English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

So che può sembrare una domanda superficiale ma per me non lo è per niente: le donne devono essere gradevoli e curate, gli uomini invece se ne fregano, basta che siano intelligenti, simpatici e brillanti, un tempo quando alle donne si chiedeva solo di essere madri ed elementi decorativi per la casa e la vita in società poteva essere giustificato ma adesso che anche noi dobbiamo essere intelligenti, lavorare, ed avere le stesse caratteristiche intellettuali degli uomini perchè una donna brutta è considerata semplicemente racchia ed un uomo brutto e trascurato viene ancora definito interessante? Non vi sembra un anacronismo?

2006-10-23 01:29:24 · 22 risposte · inviata da ? 6 in Scienze sociali Antropologia

Serastell: ti ricordo che Costanzo si è sposato 3 o quattro volte con donne sicuramente non racchie e che un sacco di donne lo trovano interessante malgrado l'aspetto, come vedi confermi la mia teoria, in ogni caso anche io conosco uomini curati e dibell'aspetto il problema è perchè per loro la bruttezza è perdonabile e per le donne no?
In ogni caso è vero che se una donna è gradevole ma scema il rapporto si ferma ad una storia di una notte o a una civile conoscenza ma è vero anche che a una brutta non si presta la sufficiente attenzione per accorgersi che magari un genio o è una persona meravigliosa.

2006-10-23 01:54:46 · update #1

22 risposte

gli uomini risponderebbero perchè di donne intelligenti brillanti e colte non ce ne sono.
la verità è che solo la sensibilità femminile riesce a vedere il bello all'interno di un corpo non certo attraente. chiedere tanto agli uomini mi sembra troppo e per questo si fermano all'esteriorità.
questo in generale poi ci sono le eccezioni da entrambe le parti.

2006-10-23 01:36:15 · answer #1 · answered by luisanto_1966 2 · 3 2

Tutto è relativo,io ho sempre considerato Madre Teresa di Calcutta,la donna più bella del mondo

2006-10-24 22:24:13 · answer #2 · answered by gualberto06 4 · 4 1

Prendi uno come Briatore... brutto com'è... xkè dicono ke è affascinante? xkè ha i soldi!!! Molte ragazze mirano solo a quello!

2006-10-23 01:33:41 · answer #3 · answered by Alberto 6 · 2 0

....emmm...guarda che a dire il vero anche noi uomini dobbiamo essere gradevoli alla vista, se no non becchiamo ! ! !

2006-10-25 23:42:20 · answer #4 · answered by AK-85 5 · 1 0

Io sono innamorato da ben 5 anni della mia morosa che è bella intelligente gradevole e si cura molto...e lei è innamorata di me perche sono bello intelligente e mi curo molto eheheheh
e ognuno di noi ha il suo ruolo nella coppia...vedi che esiste l'eccezione...

2006-10-25 10:48:44 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

l'essere curati conta meno ma certo uno grasso(vedi costanzo, ad alvune fà schifo;poi i matrimonio fra personaggi famosi tocca altre sfere) o proprio brutto lo resta; di solito un uomo è considerato nella norma, non brutto se è di media altezza non è nè rachitico nè obeso ed hs un viso interessante; invece secondo i canoni di bellezza moderna una donna per essere nella norma deve molte più qualità fisiche.
poi tutto questo discorso riguarda i canoni di bellezza ma non per questo tutti i ragazzi sono interessanti a ragazze belle quello che conta è anche la simpatia, l'intelligenza, e altre qualità non fisiche. idem per le ragazze verso i ragazzi, non conta solo l'aspetto fisico.

2006-10-25 09:42:59 · answer #6 · answered by menny* 3 · 1 0

Ho amici non particolarmente belli, né brillanti, né ricchi che stentano a trovare una ragazza, e intendo una qualsiasi ragazza, eppure si permettono anche il lusso, quelle rare volte che incontrano una che li apprezza per quello che sono, di non provare nemmeno a frequentarla pur trovandola simpatica e interessante, per il semplice fatto che magari questa ha 3 kg più del dovuto o che ne so, non va in giro col tacco a spillo e i capelli ossigenati.
Uomini!

2006-10-25 04:07:48 · answer #7 · answered by piper_beach 2 · 1 0

Personalmente quello che ritengo importante ed essenziale è l'igiene. Poi come uno gestisce il proprio aspetto sono affari suoi. E se il/la partner non gradisce... boh... si puo' ogni tanto accontentare purchè la cosa ci faccia cmq piacere! Perchè cio' che più conta, innanzitutto, è stare bene e a proprio agio con se stessi e il proprio corpo.
ciao ciao!

2006-10-23 01:45:57 · answer #8 · answered by Sara 2 · 1 0

Io non sono assolutamente daccordo con la tua premessa, nel senso che anche gli uomini, oggi come oggi,non son esentati dal curare il proprio aspetto.

E' dimostrato anche dall'aumento di cosmetici, prodotti di bellezza e cure estetiche vendute ai maschi, che hanno iniziato a curarsi molto.

Gli uomini con cui ho a che fare sono tutti sistemati, per nulla trascurati: vestiti bene, profumati, sistemati a puntino.

E non sono nemmeno daccordo quando dici che un uomo non curato, brutto, viene definito interessante, mentre una donna brutta è brutta e basta.

Infatti di una persona uno non può guardare solo l'aspeto fisico: voglio dire che molto spesso a primo impatto, unapersona che ti era sembrata bruttina può sembrarti più "bella" se il suo comportamento e i suoi modi di fare sono piacevoli.

In effetti la tua domanda mi sembra abbastanza superficiale.


O secondo te ci sono molti che direbbero che Costanzo è interessante? O direbbero che è un cesso?

AGGIUNGO

Maria de Filippi sarebbe bella? Marta Flavi? Se stanno con Costanzo è solo per poter fare strada nel mondo della televisione: a casa mia un uomo è interessante quando non ti fa ribrezzo l'idea di toccarlo. E piuttosto che toccare costanzo mi taglierei una mano!??!

2006-10-23 01:45:41 · answer #9 · answered by Serastellare 4 · 1 0

Dubito che un bell'uomo la cui trascuratezza vada al di là dell'estetica dell' uomo un po' macho possa ritenersi gradevole. Se non ci si lava o non ci si cura o si hanno i ceci tra i denti si è tagliati fuori. Fermo restando che spesso le donne cerchino caratteristiche diverse in un uomo rispetto a quelle richieste dai maschietti. E' anche vero che gli uomini sono più propensi a vedere il lato meremente sessuale della faccenda mentre le donne no, o non solo. La gradevolezza è positiva per tutti, come l'essere brillanti, spiritosi o quant'altro: per me avere una bella donna scema sarebbe una gran seccatura e pregiudicherebbe la possibilità di far diventare quel rapporto qualcosa di più che essere conoscenti. Detto questo, ho un amico bellissimo che va come il pane senza aprire bocca; un'altro colto, brillante, positivo e brutto che si difende altrettanto bene!! Non mi sembra così terribile: a volte la giustizia c'è!!

2006-10-23 01:43:42 · answer #10 · answered by albertosaronno 2 · 1 0

Non so del tutto d'accordo.
Pure per me se è uno è racchio..........resta racchio!!
Diciamo che noi donne siamo più propense a guardare anche dentro ad una persona e non ci fermiamo a com'è fatta fuori... atteggiamento invece più tipico dei maschietti!

2006-10-23 01:43:00 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers