English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
11

1) L'alcool, in letteratura scientifica, è una droga. Da assuefazione e provoca danni, anche gravissimi, alla salute.
La marijuana è anch'essa una droga, ma il suo potere di assuefazione è, sempre stando alla letteratura scientifica, assai minore di quello dell'alcool. E minori sono i danni alla salute.

2) L'alcool induce uno stato di euforia ed esaltazione che spinge a strafare, ad assumere comportamenti aggressivi e violenti.
La marijuana amplifica i propri timori e sposta in alto il livello di percezione dei propri limiti.
In sintesi: da ubriachi si è molesti e più inclini a comportamenti pericolosi (per se e per gli altri); da "fumati" si è pavidi ed introversi.
Non a caso, risse ed incidenti stradali sono causati in gran parte da persone ubriache.

3) La marijuana è illegale, l'alcool è venduto e pubblicizzato in ogni luogo e forma.

Dov'è l'inganno?

2006-10-23 00:15:03 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Per WINNER:
il tuo modo di esprimerti è mediocre e provocatorio.
Fumare ed ubriacarsi sono entrambi nocivi, ovvio. Certo è che, contrariamente a quanto tu affermi, probabilmente sulla scorta di un'approssimazione semplicistica, con un tiro di canna non ti si arrossano neanche gli occhi mentre un "buon" bicchiere di vino, come lo chiami tu, può ubriacare.

Letto tutto? Bravo.

2006-10-23 01:09:10 · update #1

Per WINNER:

Io non sto incoraggiando nessuno a fare alcunché. La tua è una mistificazione bella e buona.
Semplicemente rilevo quella che per me è un'ipocrisia, ossia l'idea per cui alcool è una sostanza innocua liberamente accessibile ai cittadini (a fronte dei morti per cirrosi, incidenti stradali, risse ecc. ecc.) e le canne sono il "male sociale".

2006-10-23 03:47:37 · update #2

Per JELWOO1:

Dire che l'alcool fa bene, come fai tu, è esattamente l'atteggiamento ipocrita cui intendevo riferimi con la mia considerazione. L'alcool è veleno per il nostro organismo, punto e basta. Che poi ci sia una campagna informativa tesa a far passare il concetto che "un pò di alcool fa bene", questo è un altro discorso o, meglio, questa è l'ipocrisia.

Alcool e droghe, leggere o pesanti che siano, sono semplicemente nocivi. Perchè però perseguitare chi si fa una canna e lasciare a chiunque piena libertà di ubriacarsi molestamente? Questo è il dilemma.

2006-10-23 03:55:09 · update #3

Ancora per WINNER:

Quando affermo che la soglia di percezione del rischio viene spostata in alto non intendo dire che da fumati si è più lucidi. Semplicemente, quando si fuma si diventa molto più timorosi, ed è per questo che si è portati a non strafare, mentre bevendo le inibizioni e le paure vengono rimossi (è per questo che l'alcool ha molto successo tra i giovani).
Quello che poi dici in materia di somministrazione di bevande alcooliche, non so dove tu viva, ma se un sabato sera ti fai un giro per i locali e le discoteche di una qualsiasi città italiana ti renderai conto che quanto tu affermi è fuori dalla realtà.
Quello che non capisco e che mi indigna è:
perchè due sostanze ugualmente pericolose ed ugualmente nocive (per essere buono) godono di tale disparità di trattamento? Forse perchè c'è un'ipocrita campagna politica che fa forza sull'ignoranza ed il preconcetto?

2006-10-23 23:28:40 · update #4

16 risposte

L'inganno è di tipo economico. Te ne faccio un esempio: il thc, principio attivo della cannabis, può essere utilizzato per rallentare ed arrestare il decorso del glaucoma, una malattia che causa un appiattimento progressivo del bulbo oculare, con conseguente pressione sul nervo ottico e perdita della vista. Ma tu credi che le industrie farmaceutiche che producono il collirio finora utilizzato per curare il glaucoma sarebbero d'accordo se i malati iniziassero a coltivarsi la loro piantina e a farsi una sana fumatina ogni tanto? Di sicuro posso affermare che la cannabis ha meno effetti collaterali di qualsiasi prodotto chimico al mondo. Ora parliamo dell'energia: si potrebbe utilizzare la cannabis per produrne in quantità elevate, a basso costo e senza inquinare. Ma il petrolio, poi, a cosa servirebbe? La fibra tessile della cannabis è resistente e pregiata...e le altre fibre, poi? Capito dove sta l'interesse mondiale o quasi nel bandire una pianta piena di risorse???

2006-10-24 03:12:38 · answer #1 · answered by missjoint2002 2 · 2 0

Non c'è inganno. c'è solo che l'esagerazione, su tutti i fronti è sbagliata. Chi beve un bicchiere di vino al giorno, come chi si fa una canna nel week end non sono persone che hanno o danno problemi. Chi da problemi è chi di queste sostanze abusa. Secondo me la marijuana è un pò + pericolosa dell'alcool, ma come dicevo prima è l'uso distorto che ne fanno le persone che rendono queste sostanze pericolose.

2006-10-23 07:36:58 · answer #2 · answered by giuliorenzi 1 · 1 0

lo stato ha il monopolio sull'alcool e sigarette...che uccidono molto più in fretta ....della maria...

2006-10-23 07:17:52 · answer #3 · answered by ladyfindley 5 · 3 2

Eccoti l'inganno: potresti dire che il sangue di cristo è una droga più potente dell'eroina e renderla illegale???

2006-10-23 12:23:58 · answer #4 · answered by tziscu 3 · 0 0

Se non altro se vengono fatti fuori dalla sicurezza Mondiale sono anestetizzati ma oggi come oggi con le leggi che mettono vanno drittti in psichiatria anche senza avere la patente auto (da parte dei Carabinieri).

2006-10-23 11:25:55 · answer #5 · answered by Arrestati,solo? 4 · 0 0

Non cè nesun ingano,
e la stupidita dell uomo.
si fuma la sigareta e si Muore
si beve il Vino e si muore
si prendono le medicine e si puo muore anche qui
io abito in Germania e qui muorono ogni ANNO ca 140000 per causa della nicotina.
40000 per causa di alcool

in Italia penso che e la stesa storia.

si prendono medicine che solo nell foglio di istruzione ti fa venire paura , con tutti quei pericoli colaterali ,

e la MARIA ? L unico pericolo che veramente essiste e che i minoreni sono in una phase di crescita , il cervelo non e ancora arrivato alla sua grandezza definitiva, ed e posibile che possa influenzare il resto dell suo futuro.
anche se non o mai sentito dire che e veramente succeso , ma mettiamo caso che essista questa minoranza, quanta gente ce che camina come gli Zombi , pieni di medicinali, unbriaci da far ridere tutti ?
quanta gente soffre perche non a un lavora, e inpaziscono e dopo uccidono figli mogli madri e padri ?
quanti giovani stano nelle strade senza na lira perche sono disocupati , e la loro vita e chiusa veramente in una strada, e poi vengono arrestati per una mano piena di ERBA.
cosa vuole lo stato , tutti alcoolizati ?
impasticcati ?
pieni di nicotina ?
tumori al cervelo per i telefonini ?

come vedi in tutto ce una industria dove si quadaqna sulla morte o soferenza dell uomo , e allo stato non gle ne frega niente , anzi se ti trovano la MARIA si va in galera,

e se si pensa che e un ERBA , fa ancora piu male il fatto di sentirsi un criminale perche lo stato Italiano non quadagna una lira. e forse lo stato Italiano si sente messo all muro , perche pensa se liberiamo la Maria , dopo tocca liberare anche la cocca, eroina,lds, anfetamine , e cosi via.

il brutto e che oggi in tante citta europee i tossici possono prendere nei anbulatori di stato la loro dose di Eroina ,
e i Cannaioli ? loro vengono ancora arrestati , messi al muro e condanati cosi come si condanavano le donne con la scusa delle strege, per fortuna non si fanno piu i fuicchi ma la galera e sicura.

uomini sposono uomini
donne donne
certo perche no , anche loro sono liberi di amare chi vuogliono, almeno che non si trati die pedofilia o violenze sesuali,
ma anche loro erono nel nostro cerchio delle minoranze , anno combatuto per i loro ideali e oggi possona andare mano a mano per tutte le strade dell Europa, Noi possiamo solo andare a Amsterdam mano a mano con la Maria.

allultimo dicco che se 30 anni fa invece di dire : io vado a scuala , al lavoro , io sono una persona normale , ma mi faccio le canne , e non mi sento malato per questa cosa ,

avremo detto , si io sono malato , si non posso andare a scuola, al lavoro , per causa di depresione, o altre malatie, allora lo stato come e scritto nei libri di legge , ci doveva dare una medicina , sarebe stato costosisima per lo stato , e alla fine lavrebe fatta libera perche costa, cosi come si da il methadone , morfina , o Eroina su ricetta per che si fa la Pera.

io sono stato in galera per motivi di Maria, anche se sono stato riconoscuto innocente , sono stato 4 mesi in galera a colonia, cosi vengono persequiti gli inocenti che come reato si fa una canna in pace con amici , senza litigare uccidere , rubare, e mandare le proprie mogli a battere sulla strada..

quanti giovani stano ancora in galera ?
quanti incidenti si fanno per motivi di alcool o perche si e stravolti per il valium, questa gente al masimo perdono la patente , ma il vino la medicina il tabacco se lo possono comprare liberamente,

oggi cio 45 anni , e posso dire si sono stato in galera e un giudice ma giudicato
ma se essiste un DIO sara lui a giudicare i nostri Giudici,e politici , e allora si che Oggi mi sento bene, perche loro andranno tutti in un posto ben riscaldato

Liberata la MARIA perche fa bene , lunica cosa che potrebe far del male e il tabaco che si inmiscia con la MARIA, ma la MARIA si potrebe mangiare un bell sugetto con spagetti o fetucine,
si potrebe bere con un bell frulato di frutta, un TEE, allora si che e solo al 100% salutare ,
e credetemi chi va da Mcs Donald a mangiare con tutta la familia , fa piu male che a fasse na canna , quanti bambini pesona piu di 100 kg, e nesuno viene arrestato,
le fabriche per distrugono lambiente naturale e nesuno viene arrestato.
tutti sti corotti e nesuno viene arrestato
la querra e nesuno viene arrestato
si vende la Morte e si quadagna una fortuna , gli si da il titolo di Dotori profesori, le strade gli si danno i nomi die queste persone,
li vedi in TV, gionale, sui libri di storia, tutta brava gente.

E io che non faccio male a nesuno, me fanno fa 4 mesi de galera.

per tutti i genitori :
se i vostri figli bevono, o fumano le sigarette , prendono medicine, tutti i minuti telefono con i celuleri , o mangiano dal MC`s ,allora vi dicco ,me dispiace per voi e per i vostri figli.

per tutti i genitori:
che i vostri figli si fanno le Canne , allora vi dico , state tranquilli loro stano BENE

2006-10-23 09:14:16 · answer #6 · answered by borgatatrullo 2 · 1 1

non c'è nessun inganno...bere un bicchiere di vino ogni tanto a cena non provoca nessun tipo di danno...mentre farsi una canna è ben diverso...tutto dipende dalla misura delle cose!!ma io non rieco a capire perchè le persone che consumano droghe leggere vogliano trovare delle giustificazioni a tutti i costi...fare uso di droghe,che sia di cocaina o di maria,è nocivo.....conosco tanti ragazzi che dicono che farsi le canne fa meno male di farsi una striscia di coca...ma cosa vuol dire????anche buttarsi giù dal primo piano di un palazzo fa meno male che buttarsi dal quarto..ma non per questo uno ci si deve buttare per forza!!

2006-10-23 07:25:45 · answer #7 · answered by littlerose 2 · 2 2

L'inganno è semplicemente questo: lo Stato ci guadagna sulla vendita di alcool, su quella della marijuana no...

2006-10-23 07:20:42 · answer #8 · answered by bambi 7 · 1 1

a tavola un buon bicchiere di vino non ha mai fatto male a nessuno, ti vedi mangiare un buon piatto di pasta al ragù mentre ti fai una canna?

2006-10-23 09:24:44 · answer #9 · answered by camilla viola 7 · 1 2

l' inganno secondo me, sta nel fatto che l' alcool può essere commercializzato come le sigarette da un governo al quale non importa affatto della salute pubblica se il tornaconto ne vale la pena....e poi anche se equivale ad una droga ha ormaì un consenso generale a partire dalla tavola per raggiungere i super alcolici mentre con la droga leggera come la mettiamo? Bisogna essere troppo emancipati per ammettere che la marijuana per esempio evita gli attacchi epilettici se assunta in giusta dose?E che fa meno danni dell'alcool? Il perbenismo assurdo intorno alle sostanze leggere è dato dal fatto che esistono anche le pesanti e, siccome tutto si trova anche grazie allo stato,( è inutile negare che se lo stato non volesse che esistesse la droga non l'avrebbe mai fatta circolare!!!) a quel punto dove trovi delle regole che possano disciplinare tutto sto casino?Non sono capaci di gestire le cose regolari...immaginiamoci quelle irregolari...meglio continuare ad avere introiti dal mercato nero e fare finta di niente, anzi accusare chi fà uso quando chi ci governa è il primo a farne ABUSO!!!!

2006-10-23 08:08:37 · answer #10 · answered by bettyboop 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers