ovviamente quando bestemmia è nervoso, inc.. e si inc.. mooolto facilmente. Premesso che quando l'ho conosciuto NON bestemmiava.. quindi s'è seduto sugli allori e ha cominciato a farlo.. sa anche che a me non piace che lui bestemmi ma alla fine si scusa sempre con se stesso - non con me -, o meglio si autoassolve.. ma la cosa mi irrita, soprattutto perchè se la prende facilmente con tutti/i e non c'è verso di "migliorarlo".
Accetto consigli sensati, anche ironici, strategici e mirati..
ok?
grazie in anticipo..
2006-10-23
00:03:17
·
10 risposte
·
inviata da
mah-boh
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
è il mio ragazzo, bestemmia invece di imprecare.. e lo fa non con 1 bestemmia ma un mare di bestemmie - anche inventate ma davvero disgustose a sfondo sessuale -, quando l'ho conosciuto era mansueto e forse quando, col tempo, ha deciso di farsi conoscere anche per i suoi lati negativi, ha tirato fuori questo suo aspetto.. e per dirla come non ricordo che ha risposto qui, lui è tipo che, ahimè, beveva o correva quando era inc.. ovviamente non lo fa più contemporaneamente, perchè nell'ultima "occasione" che successe, rischiò molto (macchina, e vita mia e sua) da cui una mia forte presa di posizione che lo face ragionare. Ma in questa sua "caratteristica" non demorde.. comunque per ora i vostri consigli mi stanno piacendo..
2006-10-23
01:05:08 ·
update #1
Imitalo...e forza molto la mano, quasi a prenderlo in giro..fai una specie di parodia di quello che fa e che dice (Naturalmente non devi bestemmiare anche tu ma solo far finta)...vedrai si Imbarazzerà per quello che fa e se è una persona intelligente ci riderete sopra.
il mio ragazzo lo ha fatto con me, per alcune cose che facevo e a lui non piacevano, ed ha funzionato!
2006-10-23 00:08:41
·
answer #1
·
answered by anemonella75 6
·
1⤊
0⤋
...o lo ABBATTI o te ne vai ...semplice, no ?
2006-10-23 08:58:10
·
answer #2
·
answered by bowletus 4
·
3⤊
1⤋
ho il tuo stesso problema,anke il mio lui qnd si incazza diventa molto nervoso,anke x delle pikkolezze,e qnd io gli dicevo d calmarsi se la prendeva pure cn me...ma c sto lavorando,e piano piano si sta calmando...gli ho detto ke a me qst genere d comportamento nn piace affatto,gli ho detto ke potevo cap qnd avveniva qualkosa d grave,ma nn x delle sciokkezze...ho cominciato a comportarmi male cn lui xqualunque cosa,x fargli cap cm m sentivo io qnd lo faceva lui,adesso è molto migliorato...spero ke c riesca pure tu,xkè so ke vuol dire...puoi provare cm ho fatto io,e gli dici ke fino a qnd nn imparerà a controllarsi sarà così...auguri...ciao...
2006-10-23 07:14:25
·
answer #3
·
answered by **Seba** 3
·
2⤊
0⤋
Mia nonna mi strofinava un peperoncino sulle labbra...
2006-10-23 07:05:55
·
answer #4
·
answered by inventamondi 4
·
2⤊
0⤋
ma quando dite che una persona bestemmia intendete che mette otto bestemmie per frase senza alcun motivo, oppure che bestemmia quando deve tirare un'imprecazioe?
perchè sono due cose molto diverse..
2006-10-23 07:54:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Parti dal presupposto, che se lui ha piu' di 18 anni,,,,,,,è fatta!
uno ha i lcarattere già formato...e nasci rotondo....ma non muori quadrato!
deve essere lui il primo a capire e migliorare.....in tutte le cose la tua volontò è cio'che conta....quante volte ci accorgiamo che qualcosa non va per il meglio...ma il nostro comportamento benchè tutti ci consigliano di cambiare,,,,,non si smuove???
deve arrivare lui a capirlo....dagli tempo se la cosa non è ormai troppo in là!
ciao
2006-10-23 07:39:11
·
answer #6
·
answered by glorietta 3
·
1⤊
0⤋
Devi usare la strategia......in pratica potresti fargli gentilmente notare che x ogni bestemmia che dice, una settimana di astinenza, poi vedi tu i tempi, credo che potrebbe funzionare, l'importante è essere ferma sulla decisione che hai preso, perchè naturalmente lui verrà scodinzolando da te e ti chiederà perdono, non ci cadere.....se vuoi che funzioni deve provare la punizione con i fatti, minacciare questo tipo di punizione non serve a nulla se poi non si mette in pratica, più o meno come i bambini.
In più potresti fargli leggere le risposte che hai ricevuto, in modo che si renda conto che è ora di crescere, sai alcune persone per sentirsi grandi devono bestemmiare, fumare, bere come spugne, correre con la macchina o con la moto, ecc.....sò ragazzi.....
2006-10-23 07:26:36
·
answer #7
·
answered by liga 5
·
1⤊
1⤋
Il mio ragazzo lo fa quando si incazza o quando si fa male... poi però si gira verso di me e mi chiede scusa... preferirei che chiedesse scusa a Qualcuno che sta lassù. Ma cerca di trattenersi: prima di mettersi con me bestemmiava molto di più.
Non so come farlo smettere, nel senso che non ho un metodo sicuro che funzioni. Ma hai provato a dirgli di provare a dire parolacce invece di bestemmiare? Di solito l'effetto "sfogo" ce l'hanno lo stesso... io preferirei una serie di parolacce piuttosto che una bestemmia... poi non so, parlagli: se quando vi siete conosciuti non bestemmiava e adesso si, pur sapendo che a te dà fastidio... dipende anche da chi è questa persona: se è il tuo capo, più di fargli notare che a te dà fastidio non c'è molto altro, ma se è il tuo ragazzo o un amico e hai confidenza, magari puoi anche andare giù un pochino più pesante... se è una persona che tiene a te, sono sicura che cercherà di limitarsi.
Ho una vecchia casa in montagna in Veneto: nel paesino ho moltissimi amici, ma là bestemmiare è come mettere una virgola nelle frasi... fa proprio parte del modo di parlare (credo che l'unico in paese che non bestemmi sia il parroco). Però i miei amici quando stanno con me si sforzano di limitare le bestemmie perché sanno che a me non piace. Certo, non sono scomparse dal loro vocabolario, ma almeno ne dicono una ogni 10 parole invece che ogni 5! ...è poco, ma è un passo avanti...
2006-10-23 07:22:29
·
answer #8
·
answered by galathel 3
·
1⤊
1⤋
E' uno dei peggiori difetti che possa avere un uomo
2006-10-23 07:08:05
·
answer #9
·
answered by Rob71 7
·
1⤊
1⤋
Non si capisce se è nella tua famiglia o sul luogo di lavoro. Credo che per far smettere una persona del genere bisogna usare le maniere forti. La prossima volta che lo fà glielo dici con garbo e gli anticipi una decisione forte. Se la cosa avviene a casa Te ne vai di casa per un pò di giorni. Se in ufficio chiedi di essere trasferita in un'altra stanza.
2006-10-23 07:08:11
·
answer #10
·
answered by ocima 7
·
0⤊
1⤋