siamo toccati da guerre, gente che soffre, ci fanno orrore le ingiustizie nel mondo... come bello occuparsi dei dolori di tanta
gente ma alla fine non ce ne frega niente siamo tutti falsi.
svegliamoci da questa ipocrisia,,,,,,,,,,,,,,,
siamo tutti venali la vita si chiama solo soldi..con quelli anche se sei un poco di buono nessuno dice niente..........
2006-10-22
23:56:13
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
Tu cosa fai per non essere dominato dai valori venali?
E' con l'esempio di vita, con la dedizione e con la caparbietà che si dimostra quali sono i veri valori nella vita, quelli in cui realmente si crede.
Non diamo facili colpe soprattutto ai più giovani se vengono ipnotizzati dal potere che il denaro sembra trasmettere, in realtà, è una visione che noi abbiamo contribuito (chi più, chi meno) a dare: alla fine conta la carriera, la casa, l'auto, la vacanza, le cene fuori, il frequentare determinati locali, eccetera. Invece di lamentarci, smettiamo di fornire stereotipi fini a loro stessi, insegnamo ai più giovani che non sono dei consumatori, ma delle persone, che sotto il vestito firmato deve esserci una persona viva e vitale, con dei principi vivi e vitali, che per sentirsi vivi ed al 1000% non serve tirare di coca, assumere pillole strane o stordirsi in maniera assurda con l'acool. Non perseguiamo il fine di "possedere", insegnano a possedere idee (possibilmente buone e lecite). Se ognuno di noi nel suo piccolo, credendo in qualcosa di diverso dal denaro, si comporterà in maniera coerente, in maniera anche caparbia quando occorre, allora avrà fornito un modello di vita diverso da quello comune. E' il buon esempio che crea l'alternativa a qualcosa che vediamo come ineluttabile oggi, non mollare mai e perseverare a rischio di essere intesi dai più come ridicoli, lamentarsi il meno possibile di come vanno le cose, ognuno di noi ha la sua parte di responsabilità (piccola o grande che sia), sia per aver fatto che per non aver fatto. Oscar Wilde (in un altro contesto a dire il vero) diceva che contribuisce a cambiarci sia ciò che abbiamo fatto, sia ciò che non abbiamo fatto. Perciò se credi fermamente in quello che dici: non lasciare nulla di intentato per fornire un'alternativa all'ipocrisia ed un'alternativa al dio denaro. Non mollare, c'è più gente di quello che credi che ha valori diversi dal denaro e tenta (nel suo piccolo) di non essere ipocrita.
2006-10-23 01:04:31
·
answer #1
·
answered by Fahrenheit451 5
·
0⤊
0⤋
MinKKIA....parli come Den Harrow.....
2006-10-22 23:57:28
·
answer #2
·
answered by siro s 2
·
1⤊
0⤋
no, non sono d'accordo scusami.... l'ipocrisia nel mondo è a livelli altissimi, ok, ma proprio rispondendo con un atteggiamento così pessimistico e con una visione così nera si arriva al "chissenefrega"... No, il mondo è pieno anche di bravissime persone, magari a volte poco coraggiose, che vivono la loro vita e cercano, per quello che possono di aiutare gli altri. Se siano la minoranza non lo so, ma non lo credo: certo, chi urla più forte si sente di più, ma impariamo a vedere dietro le illusioni....
2006-10-23 06:03:06
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sai più ti leggevo più pensavo c'ha ragione,ma la verità è che non conta ciò che pensi siano gli altri,tu a quale squadra appartieni,sei venale e ipocrita o ti occupi dei dolori di chi ti circonda?
Non piangerti addossso,scegli chi essere,vivi secondo i tuoi ideali,senza compromessi e accetta ciò che sei non la strada più facile,che molto spesso è quella che ci porta lontani da noi stessi.
Auguri e vivi,non guardar vivere ama le cose che ti circondano partendo da quelle più semplici.
2006-10-23 04:49:59
·
answer #4
·
answered by stellanatia 2
·
0⤊
0⤋
Se la pensi così sei uno degli ipocriti e venali.. falsi come pochi!!! Cerca di cambiare e vedrai che cambierai punto di vista!!! La gente che soffre si può aiutare anche nel piccolo di tutti i giorni.. dona il sangue, il midollo, iscriviti ad un'associazione sociale, aiuta un vicino malato o invalido o la gente in là con l'età e vedrai che nel mondo di gente che se ne frega ce nè poca e soprattuto vedrai che tu non ne fai parte...
2006-10-23 02:53:59
·
answer #5
·
answered by magliettina79 2
·
0⤊
0⤋
capisco cosa intendi,ma non bisogna per questo gettare la spugna,ci sono ancora persone che credono fortemente negli ideali,e la vita si complica a nn essere ipocriti,te lo dice una che l'ha provata sulla sua pelle,e vado avanti cosi'
2006-10-23 02:10:29
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non capisco se tu scrivi questo a causa di una delusione verso il mondo intero, o perchè pensi seriamente che la natura umana sia caratterizzata solo da cattiveria ed egoismo.
Purtroppo anch'io mi rendo conto, soprattutto tramite il telegiornale, di quanta stupidità esista in giro, di quanto sia facile uccidere, o semplicemente voltare le spalle a qualcuno quando ci ha fatto un torto.
Ma al contempo ti assicuro che non tutte le persone sono fatte in questo modo. Per fortuna esistono quelli che non possono certamente rimediare a tutti gli orrori del mondo, ma agiscono per quanto gli è permesso, anzi a volte vanno anche oltre. La povertà che vedi in Africa tramite la televisione viene comunque sopperita dalle associazioni umanitarie, che fanno di tutto per cambiare la cultura arretrata (e purtroppo nociva) di certe popolazioni africane, oltre a portare cibo e convertire in cure mediche il denaro che certe persone occidentali donano con amore.
Se il tuo è un messaggio di delusione, non disperare. In questo mondo è più facile essere superficiali che caritatevoli. Non è sempre questione di cattiveria. Spesso si è semplicemente stupidi, tanto da non riuscire a vedere oltre il proprio naso.
Se tu inizierai a fare del bene agli altri, anche nei gesti piccoli di ogni giorno, ti accorgerai che l'amore autentico esiste, senza alcuna forma di ipocrisia. Te ne renderai conto quando le persone che hai aiutato ti sorrideranno e daranno lo stesso bene ricevuto da te agli altri.
2006-10-23 01:14:43
·
answer #7
·
answered by Bionda, Biondino e Piccolino 5
·
0⤊
0⤋
certo che la generalizzazione che circola quì fa veramente paura! Ma un po' di ottimismo....no vero? Non credo che farebbe male!
2006-10-23 01:07:34
·
answer #8
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
0⤋
Mi dispiace che tu abbia una visione così pessimistica del mondo e dei suoi abitanti.
In realtà nel mondo c'è tanto amore e tante persone disposte a donare e ricevere.
Sii più ottimista e contribuisci a salvare un bambino, un infelice, un povero.
In fondo basta il minimo del tuo superfluo per un'azione buona nei confronti di chi non ha niente.
Pensaci.
2006-10-23 00:05:00
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perche' fare di tutta l'erba un fascio? Basta generalizzare!!
2006-10-22 23:58:22
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋