English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

IL CERVELLO.
la domanda mi nasce spontanea, ma purtroppo mi accorgo che persone mature e quindi in grado di farne un buon uso, si dimenticano di collegarlo, quindi con conseguente problema. SPARARE CAXXATE

Una parola mal detta o mal posta può far male più di cento azioni. Ma perchè non si riflette prima di parlare?

2006-10-22 23:49:16 · 25 risposte · inviata da Kikko 5 in Scienze sociali Psicologia

25 risposte

Il cervello è sempre collegato ma spesso lascia spazio all'impulsività irrazionale, succede anche alle persone più mature e pacate, in momenti di forte stress emotivo (rabbia, dolore....)...
e scivola via quella parola in più che rovina ogni cosa....sapendo bene che forse era meglio tacere...

2006-10-23 01:25:27 · answer #1 · answered by stellina*** 6 · 1 0

Che vuoi farci? Non è la connessione che salta. Quando venivano distribuiti i cervelli...alcuni erano altrove! E questo è il risultato. Le parole tagliano molto più dei coltelli del macellaio sotto casa.

2006-10-23 09:28:13 · answer #2 · answered by Blue Blue Blue 6 · 1 0

Ti descrivo la mia opinione in merito. Per quanto concerne le discussioni che sovente notiamo scritte su Yahoo Answers che, il più delle volte, sono accese e incompatibili come finalità di ragionamento,non possono che essere uno stimolo per ognuno di noi,in quanto filtrano il nostro modo di ragionare e di confrontarci con le persone che la pensano anche diversamente da ciascuno di noi.
Io stesso ho avuto in passato un’ animata discussione con l’utente Andromeda. Quest’ultimo nonostante l’ aspro confronto,ha mantenuto un atteggiamento corretto e accettabile,probabilmente perché è una persona che, anche nella società di tutti i giorni,ha lo stesso portamento civile.
Detto ciò, l’unica cosa che io non riesco a sopportare è la continua maleducazione e disprezzo per la persona con la quale si è in contatto tramite internet, che spesso notiamo in risposte che rasentano l’ ingiuria e l’offesa gratuita.
La tua è una giusta osservazione e tanto volevo dirti. Tutto è consentito,tranne l’ ineducazione.

2006-10-23 07:25:11 · answer #3 · answered by @vamposto 4 · 1 0

credo che i comportamenti umani vadano capiti e al limite puó essere interessante chiedersi come meglio gestire se stessi...che l´essere umano possa dire cose a torto é vero...che le parole mal dette o mal poste possano far male + di cento azioni...questo non credo sia realistico e al limite andrebbe analizzato meglio il perché di questa tua sensazione...probabilmente ti riferisci a qualcosa che ti é successo in prima persona e ti ha ferito molto...quando si é in uno stato emotivo non si é oggettivi...non é oggettiva la persona che ferisce e non é oggettiva la persona che é ferita, la sensazione che qualcosa di davvero grave sia successo é secondo me sbagliata...le parole esistono non solo per essere dette al momento o nel modo sbagliato ma anche per tornare sui propri passi e spiegare i propri sentimenti e tanto quanto possono fare danni possono anche alleggerire il cuore quando si sta male, forse sono in pochi ad essere come Gandhi che con la forza delle sue parole ha cambiato una situazione di grave ingiustizia, ma ognuno di noi oltre ad avere ricevuto in dono un cervello ha anche ricevuto un cuore, che ti permette di capire che come animali gli uomini hanno dei limiti, ma anche delle eccezionali capacitá...non credo che il problema degli uomini sia sparare ca....e, le ca....e si possono riscattare se lo si vuole davvero, penso che ogni giorno sia un giorno nuovo e ogni giorno si puó cercare di fare qualcosa di buono per chi vive in questo mondo insieme a noi...ognuno nel suo piccolo o nel suo grande, con cervello e con cuore.

2006-10-23 07:10:42 · answer #4 · answered by Schatten 5 · 1 0

chi è senza peccato scagli la prima pietra

2006-10-23 07:08:54 · answer #5 · answered by raissanovanta 4 · 1 0

Ehhh kikko, perchè non siamo tutti uguali ( per fortuna ) perchè molti d noi sono istintivi e rispondono di getto, e nonè detto che non colleghino sempre il cervello, semplicemente non filtrano attraverso la mente ciò che gli sgorga così spontaneo.
Certo che sarebbe bello se tutti riflettessimo prima di parlare, ma poi forse non saremmo anche tacciati di falsità o ipocrisia ?
Non lo so, io me lo son chiesta molte volte .
Ciao :-)

2006-10-23 06:56:14 · answer #6 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 1 0

Io sposterei il problema a chi ascolta la parola mal detta... è vero, tante volte molte parole vengono dette anche in maniera impropria e come tali feriscono colori i quali le ascoltano, ma questi ultimi dovrebbero essere capaci di capire se tali parole sono state dette per ferire o semplicemente per distrazione.... purtroppo tutti possiamo sbagliare....

2006-10-23 06:53:39 · answer #7 · answered by tattico 4 · 1 0

Hai mai sentito parlare di ISTINTO?!?!?

2006-10-23 06:53:14 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

la vita mi ha messo spesso alla prova, e spesso ci ho perso: le parole che ho detto, che eano o meno caxxate, me le hanno fatte pagare: mi hanno dato dell'immaturo etc.
questa penso sia la soluzione più plausibile al problema: l'Immaturità

2006-10-27 13:43:29 · answer #9 · answered by dejan f 2 · 0 0

ha ha

2006-10-25 12:59:43 · answer #10 · answered by giuseppe m 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers