English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quel che resta de «La pupa e il secchione» (stasera l'ultima puntata su Italia 1), il reality show di successo di questa stagione, è la «vittoria» delle pupe sui secchioni.

Il problema è che l'inevitabile sfida tra un modo di essere e l'altro, tra l'apparenza e l'essere, ha visto di gran lunga vincere la categoria della bellezza, del look, dell'immagine.

2006-10-22 23:13:27 · 161 risposte · inviata da SIDOLI.ORG 3 in Musica e intrattenimento Televisione

http://www.sidoli.org/forum/la-pupa-e-il-secchione-il-reality-delle-belle-e-ignoranti__3825.html

2006-10-22 23:13:35 · update #1

161 risposte

Meno male che e' l'ultima puntata, speriamo che inseriscano come palinsesto qualcosa di piu' serio....ci prendono tutti per ********....finte ignoranti.....ma vere galline....ma poi stiamo a discuterne l'entita' del programma basti pensare da chi e' presentato! E poi quale bellezza ......per me la bellezza e' altra cose non sono affatto sexy....quelle ragazze...ha me eccitano di piu' le mie vicine di casa....donne normalissime....

2006-10-22 23:24:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 4

parli dell'apparire e dell'essere, parli di reality.
Ci vedo poca realtà in quel format. Ci vedo molte esagerazioni. Non credo ci siano vincitori, ma solo vinti.
Se, comunque, le "pupe" hanno avuto un maggior consenso (anche se ho i miei dubbi) è perchè il programma è un programma televisivo e la televisione si basa sulle immagini, non certo sui contenuti.
E' difficile per una persona che rientra nella categoria dell' essere, farsi conoscere in un format televisivo che quando gli dà la parola è per rispondere a domande del tipo: "Ti masturbi?", "Hai mai baciato una donna?".
E' un programma leggero che spero non abbia la pretesa di portare nelle nostre case la realtà. La realtà è fatta di gente con una dignità, che non va in televisione a sbandierare le sue esperienze o non esperienze sessuali. Io non sono e non ambisco ad essere come le personcine che sono dentro a quella scatola chiamata televisione. Quella va all'università e non sa le tabelline; quello piange per ogni minima cavolata e la telecamera dedica alle sue lacrime un'inquadratura di 4 minuti; la conduttrice va in estasi quando si tratta di masturbazione; i baci si sprecano;...una realtà finta interrotta da spot pubblicitari, che finisce con i nominati della settimana. Poi si spegne la televisione e si torna alla propria di realtà: quella fatta di orgoglio, dignità, riservatezza, sorrisi, duro lavoro, figli, case da mandare avanti, soldi che non ci sono, divani a rate, mutui, litigi con i vicini, amici, tempo libero, malattie, ...Una realtà che ancora non è stata trasmessa e che mai sarà la protagonista di un format perchè è banale.

2006-10-22 23:48:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 2

sarà amorale ma la cosa più triste stà nel fatto che registra record di ascolti,spiegami questa di morale

2006-10-22 23:16:50 · answer #3 · answered by shark 3 · 7 4

DEFINIRE IL REALITY AMORALE E' INAPPROPRIATO, LA COSA CHE MI STUPISCE è CHE IL DIVERTIMENTO è RIDICOLIZZARE PERSONE CON UN OTTIMO BAGAGLIO CULTURALE ED ELOGIARE DELLE IGNORANTI FACENDOLE SENTIRE SUPER STAR!!!!
CREDO CHE LA SPERANZA DI MOLTE PERSONE è CHE LE OCHETTE FINGONO ALTRIMENTI DAVVERO SERVIREBBERO A POCO....... A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE!!!!

2006-10-24 02:37:43 · answer #4 · answered by Pamela N 2 · 2 0

WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
I L A R I A

2006-10-23 20:06:11 · answer #5 · answered by Alberto B 2 · 2 0

La questione non è essere o non essere morale, bensì è la bassezza di livello su cui si muove quel programma e tutti gli altri reality di quel tipo.
Purtroppo per un 10% rispecchia quello che la società sta diventando, per il restante 90 vuole farcelo credere e ci induce ad essere così, cioè leggeri e quasi privi di morale vera per sopire la volontà di rivolta che sta crescendo negli ultimi anni nell'italiano medio. Siamo quasi tutti stanchi di come va la politica, della finanziaria, dei soldi che spariscono e non bastano mai, e delle guerre prima di tutto. Serve solo a rincoglionirci, praticamente!

2006-10-22 23:36:21 · answer #6 · answered by coccogiu 2 · 4 2

Per me non è assolutamente un reality amorale, poi dire se una cosa è amorale o meno, secondo me è soggettivo, e non credo che molte persone pensino che sia un reality amorale, perchè se no non riuscirei a spiegarmi gli ascolti che fa!! Sinceramente prima di iniziare a vederlo ero molto scettico, e anch'io pensavo che fosse una cavolata e non meritava affatto di vederlo!! Ma invece l'ho trovato troppo divertente, per via delle fesserie che dicono le pupe e per come si comportano certi secchioni.. indubbiamente alcune pupe fingono di brutto, dicono assurdità e poi fanno delle cose che non avrebbero mai fatto nella loro vita, solo per fare colpo sul pubblico, infatti trovo certe scene pietose ed il comportamento di certe pupe veramente ridicolo.
E non sono d'accordo con chi ha detto che "è la vittoria delle pupe sui secchioni" perchè le pupe con la loro ignoranza, hanno dimostrato che non è tutto essere belle se poi si è vuote.. penso vivamente che sia meglio una donna normale ma con un pò più di sostanza, che non pensi solo allo shopping e abbia un minimo di cultura... e alla fine del reality i secchioni hanno dimostrato che oltre ad essere sapienti possono anche loro cambiare dal punto di vista fisico e curando di più il loro corpo! quindi dico che (pur non essendo assolutamente secchione, perchè non ho neanche la metà della loro cultura) sono loro i veri vincitori di questo reality perchè sono cambiati molto rispetto a prima!!
Ovviamente questo è un reality e la vita vera è un'altra cosa...

2006-10-23 11:55:59 · answer #7 · answered by Logan 1 · 1 0

si si.. dite tutti che è un programma demente, stupido, senza senso ecc.. però sta di fatto che che ha avuto molto più successo di quello che c si aspettava!! hanno messo in tv questo reality perchè sanno che la gente lo avrebbe guardato.. perchè è talmente stupido che ormai le persone guardano solo i programmi demenziali che "fanno ridere"!!

2006-10-23 10:02:02 · answer #8 · answered by Franci 3 · 1 0

con la frase "voglio almeno iniziare a seguire con attenzione il telegiornale perchè non voglio che i miei figli siano ignoranti come me" vince senza ombra di dubbio ROSY, l'unica vera pupa di questo programma molto costruito

2006-10-23 09:40:02 · answer #9 · answered by Bius Bush 3 · 1 0

MA NATURALMENTE HA VINTO GIUBBY !!!!! (CONGEDO) BELLO LUI !!!!!!

2006-10-23 08:02:26 · answer #10 · answered by miki 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers