sono più grande di te,ma quando penso ala mia fanciullezza provo tanta tristezza,è un tempo che non torna più e mi ritengo fortunata ad averlo vissuto in quel modo,cinque figli e dei genitori stupendi.si giocava sempre insieme e a volte improvvisavamo dei concerti.mio fratello più grande alla chitarra,il secondo con la culla della mia bambola,suonava la batteria,io cantevo,il terzo con dei bicchieri pieni d'acqua riusciva a far uscire dei suoni strani e la più piccola rideva.questo è uno solo dei nostri momenti e crescendo,come ancora oggi,siamo rimasti sempre uniti e abbiamo diviso i nostri problemi.un periodo di lavoro triste per mio padre ci ha portati a doverci arrangiare un pò,ma in casa c'era sempre allegria,mettevamo anche questo grave problema sullo scherzo,chissà,forse non volevamo avvilire ancora di più i nostri genitori,ma ci prendevamo continuamente in giro......ed era varamente.....bello.a volte penso che darei un anno della mia vita in cambio di qualche giorno vissuto tanto tempo fa a casa mia.sarebbe stupendo e mi godrei ogni attimo.
oggi siamo grandi,sposati con figli e vite impegnate e con vari problemi,ma ogni volta che ho bisogno,ogni volta che,anche solo per esprimere le mie emozioni mando loro un email,.....loro ci sono sempre e così io per loro.c'è un cordone ombellicare che non si spezza mai,ed io ringrazio Dio per questo e per avermi dato la mia famiglia e i magnifici ricordi che resteranno per sempre nel mio cuore.ciao
2006-10-23 01:47:36
·
answer #1
·
answered by harvey 62 2
·
4⤊
0⤋
Beati voi... i miei genitori si sono separati quando avevo 4 anni e i mei nonni mi hanno lasciato subito dopo... Meno male che io e mia sorella abbiamo tenuto duro... ma tutte le feste le passavamo soli, ricordo che mancava la figura paterna a casa e mi sentivo senza difese... per lo più mia madre lavorava 10 ore al giorno...Io non ci penso più perchè il mio cervello ha automaticamente cancellato tutto... Ora l'nica cosa che penso e quella di non far passare quello che ho passato io a mia figlia per lei avere i vostri stessi ricordi.
2006-10-23 06:27:43
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
MI MANCA MIO PADRE
2006-10-23 06:42:23
·
answer #3
·
answered by Claudia 3
·
2⤊
0⤋
Cosa mi manca di qusndo ero piccina??
Asilo, giochi. Non rimpiango als cuoal anzi....
Ricordo il natale, l'ansia e la gioia di aprire i regali, il pranzo tutti insieme ai nonni che non ci sono più.
Ricordo quando da piccolina andavo in tandem coi miei genitori e mi portvano sul trenino in c.so Venezia o al castello sforzesco.
Ricordo quando giocavo con le barbie e il primo cicciobello regalatomi quando avevo solo 1 mese infatti pare avessi paura e non lo volevo.
Bei tempi si..... ma ormai resta solo il ricordo.
2006-10-23 06:41:07
·
answer #4
·
answered by Chicchi 6
·
2⤊
0⤋
Bella domanda! Sono un pò più giovane di te, ma, spesso mi ritrovo a pensare al passato e mi rivedo, davanti alla tv, mentre con una super tazza di latte e biscotti, guardavo KissmeLicia con Cristina D'Avena o HappyDays; ricordo i soldini della Mulino Bianco, la mia nonna che ora non cè più che mi faceva il riso cotto nel latte zukkerato, e il profumo si diffondeva ovunque.
Ricordo, quando a Natale, si riuniva tutta la famiglia, io ero la più piccina e tutti i regali erano per me, saltavo di gioia e cercavo BabboNatale ovunque.
Ricordo i cartoni animati MagicaEmi, ChendyChendy, LadyOscar,poi, I Robinson,Genitori in BlueJeans.....che bello!
Oggi i tempi sono diversi, io all'età di 14 anni giocavo con le Barbie, ora si truccano da vamp, ma tant'è...per fortuna, i ricordi nessuno me li ruberà mai, un bacio
2006-10-23 06:23:41
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ricordo con piacere i periodi trascorsi a Napoli con i miei nonni,che amo come se fossero i miei genitori,le passeggiate che mi facevano fare nella villa e il panino che mi compravano per farmelo mangiare all'ombra di un grande albero,in loro compagnia,ricordo mio nonno che mi comprava i giocattoli al mercato rionale ed io ero contentissima,mia nonna che mi raccontava le favole prima di dormire...spero che questi ricordi rimangano sempre così vivi nella mia mente e non si appannino col tempo che passa,anche quando loro che adesso sono veramente molto anziani,non ci saranno più.
2006-10-23 07:17:36
·
answer #6
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
il ricordo più lontano che ho è di un sabato pomeriggio... mio nonno mi portò a vedere gli aeroplani che decollavano e mi disse: "frisinin, (piccolina in piemontese) quando sei grande nonno ti porterà dove vuoi in aereo"...avevo 3 anni e gli dissi "vengo dove vuoi tu nonnino"... purtroppo ora che ne ho 24 ho l'enorme dispiacere di non averlo di più affianco a me, ... so che sarebbe stato un bisnonno meraviglioso per la mia bimba...Un'altra persona che mi manca tanto è la mia bisnonna... i sabati, le domeniche e le vacanze a casa sua.... quando guardavamo la televisione sdraiate in due sulla stessa sdraio perchè volevo abbracciarla sempre, le sue patatine fritte cucinate di nascosto perchè mia mamma la sgridava dicendole che mi facevano male, i nostri castelli di sabbia, le nostre passeggiate in montagna a raccogliere i fiori...
P.S. grazie per avermi dato occasione di ripensare a questi meravigliosi ricordi
2006-10-23 07:04:47
·
answer #7
·
answered by bambi 7
·
1⤊
0⤋
La prima cosa che mi viene in mente di quando ero piccolissimo (5/6 anni) sono le Margherite del giardino dei miei genitori, perchè erano più alte di me ...
2006-10-23 06:25:30
·
answer #8
·
answered by Ugo 5
·
1⤊
0⤋
mi ricordo quando, a sei anni, entravo di nascosto nella stalla per toccare i musi delle mucche e mi ricordo che nel lato più lontano c'era il toro cattivo che mi faceva paura!
e poi mi ricordo quando venivano i temporali fortissimi, con grandine e lampi e tuoni, che io e mio cugino andavamo a casa della nonna e mentre aspettavamo che finisse la pioggia lei ci raccontava una storia e intanto sgranavamo i piselli!
e poi mi ricordo quando mi nascondevo nel campo, quando c'era il mais e le pannocchie alte, allora ne prendevo una e toglievo tutti i chicchi e mi venivano delle vesciche giganti!
la mia infanza è stata bellissima!
2006-10-23 06:23:15
·
answer #9
·
answered by silsilvietta 3
·
1⤊
0⤋
Penso spesso ai Natali passati in famiglia, quando i miei genitori stavano ancora insieme.
Non vedevo l'ora che arrivasero le feste, ora è tutto diverso......
2006-10-23 06:18:02
·
answer #10
·
answered by Jenny 6
·
1⤊
0⤋