English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vivo una situazione di insoddisfazione continua...Un giorno sto bene con lui,l'altro penso a tutto quello che m i ha fatto e non voglio fare altre che scappare via...I miei non vogliono assolutamente che io stia con lui,perchè mi hanno visto più di una volta soffrire e credetemi più che darmi consigli mi obbligano con una violenza psicologica a fare ciò che per loro è giusto...a chi devo dare ascolto?
Nn ce la faccio più...Loro che mi assillano e poi dall'altra part c'è lui e sinceramente non sò se dargli fiducia o meno!
Grazie Baci...

2006-10-22 22:19:06 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

17 risposte

io non so cosa abbia fatto il tuo lui.....non lo hai specificato...i genitori anche se non saremmo mai pronti ad ammetterlo ci conoscono come nessun'altro...è cosi' credimi...il problema è che a volte non sempre riescono a cogliere a pieno la situazione o il problema in cui uno si trova a causa del ricambio generazionale...alla fine i tempi cambiano, le cose cambiano, le abitudini anche....ma le buone maniere e il buon comportamento non possono e non devono cambiare....soprattutto all'interno di una coppia o di una famiglia....se a causa del male che lui ti ha fatto non riesci a trovare constantemente la felicita' e non riesci ad andare avanti come una volta mi disp devi fartene una ragione ma la relazione a quel punto è solamente deleteria.....e secondo me continuando a "mandare giu'" questa situazione prima o poi esploderai e le cose peggioreranno...
io ti consiglio di stare un po' di tempo da sola, qualche giorno o il tempo di cui hai bisogno, magari con qualche amico che ti vuole bene veramente, per capire cosa è meglio per te stessa...
buona fortuna e...fai valere le tue ragioni
1saluto

2006-10-22 22:40:20 · answer #1 · answered by romano 3 · 0 0

lascia perdere entrambe le parti, e riparti da capo. una nuova vita ti aiuterà e di sicuro starai meglio con te stessa. se un rapporto è rovinato non si può sempre tentare di rimetterlo in piedi...certe volte bisogna anche sapere dire basta...

2006-10-23 19:46:46 · answer #2 · answered by Giulia & Bono 5 · 0 0

cavolo....capita a pennello qst domanda...io l'ho fatta molto simile,solo che io sono indecisa, perchè io l'ho lasciato e m sono sentita dire cose davvero pesanti da mandar giù e c sto ancora male...voglio che torni,ma leggendo qst risp credo proprio d aver fatto bene!!ho condiviso sei anni della mia vita con lui e alcuni lati del suo carattere nn si possono mandare giù all'inifinito....ho bisogno d una persona che m faccia stare tranquilla e serena e anche se a volte così è stato con lui,forse la storia è oramai finita e anche se piango un giorno sì,un giorno no...me ne devo fare una ragione....se voleva, tornava e invece ha fatto solo uan telef x sapere cm stavo....e nn credo che avrei dovuto risp dolcemente!

2006-10-22 23:11:16 · answer #3 · answered by annys 1 · 0 0

se devi stare con una persona e torturarti per ciò che ti ha fatto è decisamente meglio se non ci stai stareste male entrambi...in più i tuoi hanno messo il carico da 90 in questa situazione Ci sono passata anch'io .La cosa migliore da fare e fare un bel discorsino serio ai tuoi chiedendogli di farti vivere la tua storia che tanto finchè loro si opporranno non potrai vedere in fondo a te stessa con chiarezza.Come si suol dire"bisogna sbatterci il muso"altrimenti ci si rimane "impantanati con tutte le scarpe per anni e anni e anni...stupida non sei e col tempo ti renderai conto se il tipo fa per te...

2006-10-22 23:08:47 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Ascolta il tuo cuore
Se non sei soddifatta completamente sara meglio penso di avere una gde discussione con lui a proposito delle tue insoddisfazioni e vedrai meglio

Buona giornata e coraggio

2006-10-22 22:47:53 · answer #5 · answered by londres france 3 · 0 0

Chiudi tutto , ricomincia una nuova storia .

2006-10-22 22:33:30 · answer #6 · answered by cesareb75 4 · 0 0

non devi assolutamente permettere che siamo i tuoi genitori a decidere per la tua vita; i loro devono essere solo consigli libera di seguirli o meno. Prenditi tempo, rifletti, piangi, sfogati, sogna, svegliati, apri gli occhi ma fallo da sola con te stessa. La tua anima e la tua coscienza solo loro possono darti una mano ad uscire da questa siuazione. Non devi seguire le idee di qualcuno per poi magari sbagliare e dargli tutta la colpa. se sbagli la colpa deve essere solo tua e se riesci tuo tutto il merito. sei importante e puoi farcela stringi i denti vedrai che riuscirai.

2006-10-22 22:30:33 · answer #7 · answered by manicottina 3 · 0 0

ho passato una situazione molto simile, cioè con lui non ero felice, e me ne sono resa conto dopo tre anni, i miei se n'erano subito accorti che non ero più la stessa ma hanno cercato di tenersi abbastanza fuori, dovevo decidere io se volevo stare con lui o no. Ho cercato di andare avanti perchè gli volevo molto bene, ma spesso litigavamo e non ero felice. Un giorno ho preso una decisione e l'ho lasciato. Solo da allora ho capito che non potevo continuare così, sono rinata ed ora sono felicissima con il mio attuale ragazzo. Anche i miei genitori ora sono felici perchè il mio ragazzo è un tesoro e riesce veramente a rendermi felice.
Quindi pensaci bene, ma deve essere una scelta tua e di nessun altro! I genitori possono solo consigliarti, ma non farti decidere ad ogni costo. Se vedi che non sei felice fatti forza e lascialo, vedrai che dopo starai meglio e troverai un altro ragazzo che sappia farti star bene!
In bocca al lupo, ti meriti un pò di tranquillità!!!!

2006-10-22 22:30:14 · answer #8 · answered by ςτεζαηια 5 · 0 0

Bhè credo che i genitori reagiscono per il tuo bene quindi cerca di ascoltarli!E se con lui non sei felice, lascialo perdere...Più passa il tempo e più sarà difficile prendere una decisione!

2006-10-22 22:29:55 · answer #9 · answered by deboral1983 2 · 0 0

Carissima, fermati un attimo e leggi il tuo cuore ,credimi solo lui ti può dare le risposte che vuoi,i tuoi ti possono consigliare ma la decisione e' tua la vita è tua non lasciare che gli altri decidono per te,ti pentiresti amaramente ,vedi anche se le tue scelte non saranno quelle giuste sono sicuramente dettate dal cuore e a quello nn si comanda .

2006-10-22 22:29:38 · answer #10 · answered by ANNA C 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers