English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho un handicap.. perke.. quando sanno come sono... li girano le spalle- perke tanta ignoranza

2006-10-22 22:11:25 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

12 risposte

con la legge 104/92 si è aperta una breccia in seno alla società per apportare l'uguaglianza e spronare l'aiuto verso le persone meno abili.

purtroppo la breccia sembra sia avvenuta nel cervello di molti i quali hanno perduto materia cerebrale e tendano a discriminare la persona disabile, senza sapere che un giorno può capitare anche a loro.

c'è una responsabilità oggettiva della società quando propone modelli e immagini come fossero solo le uniche cose importanti alle quali far riferimento.

le sfilate di moda, il macho, le palestre e i centri di dimagrimento sembrano siano metodi ai quali richiamarci per apparire "normali" e "invidiati".

le modelle più sono "secche" più si inculca siano belle;

il "macho" muscoloso e palestrato (casomai di anabolizzanti) è il modello d'uomo al quale ci si rapporta;

le palestre che tendono a modellare il corpo umano quasi fosse l'unica cosa essenziale e non esiste una palestra per il cervello);

i centri di dimagrimento sono uno schiaffo immane per coloro che soffrono la fame.

ecco il mondo dell'apparire,
ecco come la superficialita e l'insensibilità emerge in tante persone quando vedono o sanno di un disabile, ecco la cultura attuale cosa insegna: la gratificazione del perfetto e il disprezzo per gli altri, così non si apprezza il pensiero (la persona) ma ciò che appare (l'esteriorità).

è proprio vero, certi giudizi sono peggio delle sentenze emesse dalla natura.

non ti conosco, ma ti sono vicino.
comprendo e condivido la tua amarezza.
sappi che non tutti ti girano le spalle.
ciao, un abbraccio.

2006-10-26 19:59:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

contattami, non ho trovato la tua mail, vorrei scriverti più privatamente. Per ora posso dirti che te ne devi altamente fregare delle persone superficiali, stupide e piene di pregiudizi, chiaro? Tu hai un handicapp? Ma chi se ne frega, come si permette la gente di far soffrire tramite ipocrita razzismo una persona che già è sofferente e infelice per la sua diversità? La madre degli imbecilli è sempre incinta, vorrei chiuderle le tube di fallopio. Senti, io non giro le spalle a nessuno, agli stupidi sì però, preferisco un vero amico con handicapp, che un cretino perfetto!
Coraggio, viviti la vita, sei solo speciale!

2006-10-22 23:17:04 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

spesso capita che cio' che nn si conosce spaventa di piu'!
Tu avendolo hai imparato a conviverci e a conoscerlo,mentre detto cosi' a chi nn lo vive crea il disagio di aver paura di ferirti involontariamente!
forse dovresti tranquillizzare quando metti a conoscenza di questa cosa che tu sei quella che hanno conosciuto,e che se hanno domande in proposito preferisci rispondergli di persona visto che vivendola la condizione puoi conoscerla meglio di chiunque altro.
Purtroppo come hai detto tu e' ignoranza,nn si conoscono fino in fondo queste cose, (e la tv potrebbe di certo aiutare di piu' in questo settore )ed e' solo per paura di ferire chi e' come te che si crede che evitandolo nn lo si metta a disagio.

2006-10-22 22:24:18 · answer #3 · answered by . 6 · 1 0

nn saprei forse è solo paura di nn saper comportarsi....cmq nn farci caso e sorridi!!!baci

2006-10-22 22:15:42 · answer #4 · answered by Delfino 3 · 1 0

chiaretta senti atena condivido pure io la sua idea ed pure io ho più di un amico che ha gli stessi problemi non bisogna derridere ed isolare nessuno auguri ciao la mia mail cè se ti va contattami PS;ho famiglia ed la mia metà è una assistente domiciliare quindi di casi ne vede molti

2006-10-24 08:28:55 · answer #5 · answered by acquario62 3 · 0 0

perche troppa gente ha paura di essere giudicata......... lo ammetto anchio ma ho un'amica con il tuo problema forse un po più grave ma non per questo la tatto diversamente

2006-10-22 23:24:29 · answer #6 · answered by Pulsoni-Suilea 1 · 0 0

il problema può essere che chi vede il tuo handicap, e ti gira le spalle, non vede il proprio!!!!!!!!!

2006-10-22 22:36:17 · answer #7 · answered by giampiero B 1 · 0 0

Perchè si sentono in una situazione diversa da te e non provano empatia. Evitarti per loro è facile, basta non guardarti negli occhi. Combatti l'ignoranza, sii superiore e fagli capire, ma solo alle persone che meritano, che siamo tutti uguali, che dentro abbiamo un cuore che si contrae dolorosamente per gli insulti ricevuti, e che a dispetto di un handicap fisico abbiamo anche noi una profonda saggezza da trasmettere. Ma credo che troverai simpatia solo da chi, anche solo una volta nella vita, si è sentito.....solo e diverso.

2006-10-22 22:22:17 · answer #8 · answered by candycandy 2 · 0 0

Quelle non sono persone sono porci.


meggona ti ricordo che gli handicap mentali sono a tutti gli effetti handicap e come tali vanno rispettati. Se volevi fare la battuta ad effetto secondo me hai sortito l'effetto contrario.

2006-10-22 22:20:36 · answer #9 · answered by cometa155 3 · 0 0

Ci sono persone con handikap fisici e persone con "handicap mentali", cioè gente stupida, decerebrata, che forse non capirà mai l'infelicità di chi è stato più sfortunato di loro e che non avrà mai consapevolezza della propria inutile e vuota 'normalità'.

2006-10-22 22:17:21 · answer #10 · answered by megggona 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers