English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e nella distruzione i rumore del colpo e tale che non riesci a sopportarlo... il mio ragazzo se n'è andato, vivevamo insieme ma ieri a preso le sue cose e se n'è andato. E non perchè abbiamo smesso di volerci bene e perchè abbiamo litigato e non ci sopportiamo più. E' perchè lui stà male (soffre di depressione) e non se la sente più di starmi accanto perchè da sola non ce l'ho fatta ad aiutarlo. L'ho aiutato io a prepararsi la borsa benchè era l'ultima cosa che avrei voluto fare al mondo, ma cosa avrei dovuto fare? Non posso chiedere ad un uomo di stare con me contro la sua volontà e ne tantomeno è quello che voglio io. Se vuole andare non posso fare altro che dirgli: "vai e cerca di stare bene". Ma non sò dove sbattere la testa e non sò dove trovare la forza, mi sento sconfitta su tutti i fronti. Doveva servire a non farci più del male e a stare meglio ma mi sento peggio di prima. Mi ha detto di essere triste ma io gli ho detto che abbiamo fatto un sacrificio enorme a lasciarci...

2006-10-22 21:39:40 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

... ma gli ho detto che ormai il sacrificio l'avevamo fatto e che quanto meno lo facesse servire a ripendersi. Dopo aver pianto con lui e gioito con lui la sua famiglia che l'ha aiutato a portarsi vie le sue cose mi ha trattato come un estranea... io che mi coricavo accanto a lui tutte le sere e che mi sono portata la croce della sua malattia.... Mi sono sentita morire... il danno e la beffa... Cosa è giusto e cosa non lo è? dove trovo la forza di rassegnarti? Sarebbe tutto più facile se non lo amassi più e invece mi sento sconfitta per non essere riuscita ad aiutare ad aiutare l'uomo che amo ed essere lasciata per questo. Chi mi aiuta? chi ci è passato? come fare? Aiuto!!!

2006-10-22 21:46:31 · update #1

20 risposte

stellina, conosco una sola persona che soffre di depressione e vuole spesso rimanere sola per non pesare sugli altri e per non far vedere a tutti le sue debolezze percio ti assicuro che non c'è niente che avresti potuto fare piu di quel che gia hai fatto...lasciarlo andare è stato un gesto di immenso amore da parte tua,lui se ne renderà conto..in ogni caso dovrà farsi aiutare da uno specialista non solo da quelli che gli vogliono bene...
non conosco a fondo la vostra situazione ma ti faccio i miei migliori auguri per un futuro insieme a lui, lo meriti perche sei dolce e sensibile come pochi!
ciao patatina, asciugati le lacrime
domani sarà un giorno migliore vedrai...

2006-10-22 22:07:29 · answer #1 · answered by manu 4 · 1 0

sicuramente è una situazione molto complicata, ma come dici tu cè ancora amore.prova a stargli vicino anche se non vive più con te..prova ad aiutarlo e magari conil tempo i pezzi dello specchio si ricomporranno e l immagine sarà più bella di prima :-)
forza..in una coppia a volte bisogna che la singola persona abbia forza per tutti e due..

2006-10-23 04:46:10 · answer #2 · answered by jessica 3 · 4 0

rimboccati le maniche,asciugati le lacrime e riprenditi quello che vuoi di Più al mondo....carattere..tira fuori il carattere

2006-10-23 04:43:34 · answer #3 · answered by NATHAN 3 · 3 0

Come al solito quando ci sono queste domande tutti dicono "non ti preoccupare, hai fatto del tuo meglio, non piangere", solite frasi che servono solo a rendere più forte il dolore, soprattutto x chi lo ha vissuto. Come si fa a rialzarsi dopo una caduta? e' semplice ma nello stesso tempo complicato, dipende dalla forza che ha ognuno di noi, c'è chi non ci pensa sù due volte e appena cade si rialza, e c'è chi ci deve perdere un pò di tempo x rialzarsi, magari perchè si è fatto molto male e ha bisogno di un pò di tempo x riprendersi. Nel tuo caso penso che la caduta sia stata alquanto dura, e le ferite faranno fatica a rimarginarsi. La realtà è questa, quanto tempo ci voglia lo decidiamo solo noi, non dipende da un fattore esterno, ma da una nostra scelta. Continuare a soffrire o smettere e cercare di imparare? Tu non hai fatto nessun errore, tranne quello di Amare una persona più di se stessi, ma questo non è un errore, è una speciale qualità dell'Amore. Non essere rammaricata del fatto che tu non abbia saputo aiutare il tuo ragazzo, la depressione è una malattia che può essere combattuta solo da chi la possiede, tutti quelli che stanno attorno ad una persona e che cercano di aiutarla non verranno mai presi in considerazione, anche se coloro che vorrebbero aiutarla fanno di tutto x farlo. Ti ripeto che l'errore non è tuo, l'errore purtroppo è del tuo ragazzo che non è riuscito a superare questa cosa, non puoi farti carico di un errore che non è il tuo, fatti forza e soprattutto convinciti che tu lo ami ancora e che in qualsiasi momento avrà bisogno lo aiuterai. In queste situazioni il tempo la fa da padrone. Tu ritrova te stessa e se la storia dovrà continuare, continuerà. In caso contrario avrai acquistato più forza, più esperienza, più sicurezza, insieme a qualche bello e cattivo ricordo. Trova la forza che ti ha spinto ad amare il tuo ragazzo nonostante tutto e per un momento rivolgila verso te stessa, non farai del male a nessuno, anzi troverai la spinta per poter continuare, sò che ce la puoi fare, coraggio, è arrivato il tempo di rialzarsi e continuare. Un bacio!!!

2006-10-23 05:10:38 · answer #4 · answered by giorgio d 3 · 2 0

Ti dirò che soffro anch' io lo stesso male: finchè si è soli si soffre sì di solitudine ma al tempo stesso non ci si sente in colpa per gravare o addirittura condannare ad una vita infelice la persona amata. Molti miei rapporti sono finiti così: mi piangeva il cuore vederla impotente di fronte alla mia infelicità poi, quando l' ho vista piangere...
Sei una bravissima ragazza, cerca ugualmente di stargli accanto senza rinunciare alla tua felicità: lo farai star meglio.
Sinceramente ti dico che ora vivo solo ma il pensiero che le mie ex stanno bene mi ravviva come essermi tolto una colpa immaginaria. (sono patetico per certi aspetti ma la tua domanda mi ha colpito in alcune cicatrici).

2006-10-23 04:50:38 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

...mi dispiace cipollotta...ti do un bacione consolatorio e un'abbaccio affettuoso...se lui ti ama ancora, prima o poi tornera...e io sono sicuro che tornera...non ti preoccupare, abbi pazienza.
mi dispiace davvero tanto...non mi piace vedere il tuo avatar che piange ! ! !...comunque dagli tempo, dopo che avrà risolto le sue cose tornerà da te ! !
...un altro abbraccio....
e se hai bisogno di parlare con qualcuno, io sono qui ! !
SMACK ! !

2006-10-23 04:48:11 · answer #6 · answered by AK-85 5 · 2 0

Forse e' proprio questa sofferenza che lo aiutera' ad apprezzare di piu' la vita ed uscire da questa depressione!
nel frattempo tu devi farti forte, come lo sei stata mentre gli preparavi la borsa!lo devi a te stessa,per amore gli sei stata accanto lo hai confortato e lo hai fin aiutato in questa decisione, ma ora per te stessa e' il caso che liberi un po' la tua mente e prendi fiato!!!
le persone che soffrono di depressione spesso tendono ad annientare di energie chi gli sta accanto, e finiscono per vedere anch'esse tutto nero,ora anche se ti senti a pezzi e' il momento di raccogliere i cocci,ritrovare te stessa e la voglia di sorridere,quando la tua anima si sentira' piu' leggera vedrai che avrai la lucidita' di pensare e capire cosa fare con lui!!!
coraggio vedrai che ne uscirai!

2006-10-23 04:48:02 · answer #7 · answered by . 6 · 2 0

vedrai che ritornerà...ne sono sicuro!

2006-10-23 04:44:52 · answer #8 · answered by gufo blues 6 · 2 0

Non so cosa dirti se non che hai fatto una scelta coraggiosa! Ti ammiro...
Ti auguro che si risolva tutto per il meglio!
Un abbraccio!

2006-10-23 04:43:21 · answer #9 · answered by elettra_giu 4 · 2 0

Ti ammiro molto. Hai dato tutta te stessa in questo tuo amore e questo tuo impegno deve sostenerti in un momento così brutto. Tu devi pensare solo a tutto il bene che hai fatto e non alla sconfitta che pensi di avere ricevuto. Perchè sai una persona è sconfitta quando non ci mette tutta se stessa a superare una prova così dolorosa, ma tu sei stata così coraggiosa che non puoi di certo sentirti sconfitta. Adesso però devi pensare a te stessa, a stare bene e soprattutto a recuperare le forze. Piangi tutte le lacrime che hai però dopo devi ricominciare a vivere la vita che meriti. Anche perchè mica è detto che tutto è finito così. Anzi magari hai, avete fatto la scelta più giusta per garantirvi un futuro migliore.

2006-10-23 08:30:50 · answer #10 · answered by uffisssssssssima 2 · 1 0

L'amore deve essere corrisposto se vogliamo un rapporto sereno.

Scrivi quel che provi, ti potrà aiutare ad uscire da questo stato d'animo.

Una carezza per la Tua Mente, affinché si rilassi e ricominci a pensare in positivo.

2006-10-23 06:11:32 · answer #11 · answered by giacomo1956bis 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers