English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

lei abita a bologna io a taranto ci conosciamo da 4 anni ma da un anno circa ha conosciuto un'altra ragazza e sinceramente la vedo cambiata voglio specificare che io e lei ci vediamo spesso ma è molto fradda la vedo veramente strana però la cosa che mi mette rabbia e che mi parla male di questa nuova amica ma ci sta sempre insieme esce con lei e lavora con lei. mi chiedevo se mi dice che nn la sopporta solo per prendermi in giro o cosa?

2006-10-22 21:16:06 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

12 risposte

probabilmente ha preso gli atteggiamenti di quella ragazza,è facile per alcune persone farsi condizionare e comportarsi negli stessi modi in cui si comporta chi ti sta accanto anche se non l'apprezzi.... ti consiglierei di parlargliene se torna in se bene se no....trovane un altra, tanto guarda delle amiche non fidarti mai al 100 % tante volte fanno solo il comodo loro....

2006-10-22 21:23:01 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Non conoscendola sarebbe presuntuoso dirti che è falsa, ma certo che il suo comportamento provoca dei dubbi. Se sono fondati oppure no resta a te di coprirlo. Al tuo posto alzerei il grado d'attenzione e cercherei di capire se la sua nuova amica fa di tutto per deviarla e la tua amica si lascia impressionare da lei. Parlale e dille che ti sembra cambiata. Poi potresti provare a non farti sentire per un certo periodo per vedere la sua reazione. Di solito se qualcuno ti è veramente amico lo si vede nel momento del bisogno, questa classica affermazione sembra banale, ma è proprio così credi la tua amica "marcherebbe presente"?

2006-10-23 04:30:28 · answer #2 · answered by ------ 4 · 1 0

guarda,sinceramente non lo so...potrebbe essere e ti spiego subito xkè:io ho un'amika(ke siamo kome sorelle) ke konosco da 5/6anni,adesso studia a roma ed io in sicilia.....è già da un anno ke è lì...intanto a lottato insieme a me x cercare di convicere i miei,ma purtroppo non ci siamo riuscite...km dicevo è già da un anno ke è lì ma nella nostra amicizia non è cambiato assolutamente nulla,anzi è andato rafforzandosi sempre di più,siamo sempre + legate ed ogni fiorno ke passa ci vogliamo sempre + bene....purtroppo fra una settimana circa ritornerà a roma e sono già triste da adesso...ma sono serena xkè di lei mi fido cecamente xk so ke non mi volterà mai le spalle e non mi abbandonerà mai....ved x esempio,adesso è quasi fidanzata(sono kontentissima)ma nel nostro rapporto non è cambiato nulla,e ti dico questo xkè il + delle volte in questi casi due amike si possono allontanare,ma noi no e non succederà mai..xkè lei e sarà x sempre la xsona + importante della mia vita e nemmeno la morte ci dividerà.......

2006-10-23 05:11:13 · answer #3 · answered by futura scenografa 3 · 0 0

hai....secondo me il rischio che la tua amica sia una persona falsa esiste e come...forse è cambiata negli ultimi tempi...mi dispiace, non ti dico di cambiarla perchè non puoi farlo, puoi solo farle notare la sua meschina falsita e stare ad aspettare....comunque buona fortuna.

2006-10-23 04:26:50 · answer #4 · answered by AK-85 5 · 0 0

secondo me esce con lei solo perchè ci lavora assieme,per quanto riguarda la tua sensazione ti consiglio di pensare se le hai fatto qualcosa senza valutare il giusto peso,qualcosa che per te non conta magari per lei è importante.
parlane con lei

2006-10-23 04:26:01 · answer #5 · answered by shark 3 · 0 0

ciao, anche a me è capitata la stessa cosa, con l'unica differenza che abitavamo nella stessa zona, nel mio caso quando questa ormai ex amica usciva con me faceva a pezzi le altre viceversa parlava male di me, dato che io credo nell'amicizia VERA! e nn sopporto la falsità ho troncato in maniera definitiva, stavo soffrendo e basta, malumori continui, un'agonia, credimi...il mio consiglio come avrai intuito è quello di tagliare i "rami secchi", soffrirai per un po', ci mancherebbe, ma ne varrà la pena...
Un abbraccio, Lory.

2006-10-23 04:23:59 · answer #6 · answered by LORY 2 · 0 0

io mi preoccuperei perchè cominciereia pensare che potrebbe fare la stessa cosa anche con me quando non ci sono!!!cmq dipende tutto da te,da quanto senti di conocere questa persona,da quanta fiducia hai in questa persona...io ci parlerei a quattr'occhi e le chiederei di spiegarmi il suo comportamento...e soprattutto se ciò che dice è verità o pura finzione!!!

2006-10-23 04:21:37 · answer #7 · answered by pixie_ade 2 · 0 0

Ma non potreste essere amiche ugualmente a prescindere dal rapporto di amore/odio che ha con l'altra?

2006-10-23 04:21:31 · answer #8 · answered by Cassidy 6 · 0 0

Cara Kamilia,
mi viene da pensare che molto probabilmente con gli altri parla male di te come fa con te di questa amica. Questo non vuol dire che non ti sia amica, ma probabilmente ha questa brutta abitudine. Per capire se ti è veramente amica, vedi se ti sa stare vicina quando veramente ne hai bisogno. La cosa migliore comunque è parlare con lei di questi tuoi dubbi, magari la aiuterà a comportarsi meglio in futuro.

2006-10-23 04:20:46 · answer #9 · answered by Goccia Di Luna 4 · 0 0

Le amicizie se sono esclusive fanno male.

2006-10-23 04:20:30 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers