Quando ho iniziato "a far sul serio" col ferro, prendevo degli integratori alimentari, tra i quali in particolare creatina e aminoacidi. Il risultato che ho avuto è stato ottimo, ed in breve tempo (probabilmente per fattori genetici). La successiva primavera, alla ripresa della fase più dura dell'attività, ho provato a far senza. I risultati sono stati identici.
Questo solo per farti capire che tali integratori, sebbene non siano da criminalizzare quali porcate come qualcuno dice (negli alimentari e nelle bevande che consumiamo con la normale alimentazione quotidiana c'è molto di peggio), non fanno miracoli, non riescono a farti diventare (magro e muscoloso).
Per quello ci vogliono altri "integratori della mente", che sono pazienza, costanza e perseveranza. E soprattutto allenarsi in maniera intellligente, con la testa, non solo con la "forza".
L'unico integratore che mi sento di consigliarti è un apporto di proteine qualora tu abbia difficoltà (come ne ho avuta io) a reperire dei pasti ricchi di tale nutriente (carne, pesce, uova), ma mai più di 30 gr. di proteine per giorno. Buon allenamento.
2006-10-22 20:17:11
·
answer #1
·
answered by arcangelo 6
·
1⤊
0⤋
Io ho preso per un pò di tempo il Multicentrum. Mi ha dato una carica in più quando facevo sport e in più dato che non mangio proprio tutto mi ha aiutato nell'integrazione alimentare. Per esempio io non mangio il pesce e il fosforo si sa che è importante. Ma questo "ingrediente è contenuto nelle compresse di multicentrum. Mentre fai sport bevi molta acqua con sali minerali tipo gatorade. ciao
2006-10-22 20:31:38
·
answer #2
·
answered by compaq5315 2
·
0⤊
0⤋
Ciao Dylan, ti consiglio di non utilizzare gli integratori di cui parli, certe sostanze le trovi in alimenti sani e naturali.
Dipende poi tutto dal tuo obiettivo sportivo: hai bisogno di massa muscolare, definizione, forza o potenza ecc.
Ti consiglio di utilizzare la palestra come complemento di un altro sport. L'allenamento più sano e utili è senz'altro quello cardiovascolare.
La cura in modo ottimale della tua alimentazione senza far uso di integratori può fare miracoli e dare ottimi effetti anche a livello sportivo. Rivolgiti ad un dietologo professionsta e i risulatati ti stupiranno.
2006-10-22 20:21:06
·
answer #3
·
answered by ------ 4
·
0⤊
0⤋
Assumere integratori non serve a molto, certamente amminoacidi, creatina piuttosto che proteine danno quella carica in più in palestra (non ti aspettare di divenatre superman). IN tutti i casi ti consiglio di provare prima a fare una dieta attenta. alterna 1 settimana di carico proteico (mangia solo carne, uova, e tonno, ma soprattutto mangia spesso e poco) e un altra settimana nella quali mangi normale, sempre poco e speso.... I migliori risultati li ottieni mangiando minimo 7 volte al giorno.
Ciao e buona Giornata
2006-10-22 20:14:20
·
answer #4
·
answered by tattico 4
·
0⤊
0⤋
Se mangi normalmente un po` di tutto non hai bisogno di assumere " porcate" ciao
2006-10-22 20:09:06
·
answer #5
·
answered by ticinella 5
·
0⤊
0⤋
Ti consiglio anfetamine e d anabolizzanti, quelli sì che fanno male
2006-10-22 19:59:01
·
answer #6
·
answered by gufo blues 6
·
0⤊
0⤋