che tu correggi il compito, si questo paragrafo ha logica e non chi sono errori ortografichi
-L´ultimo mercoledì ho dovuto comprare un regalo alla mia madre per festejare suo compleanno. Il mio programma era semplice, viaggiare fino al centro e comprare un ornamento per il soggiorno. Dal momento che ho lasciato la mia casa, Roberta, mia zia, ha telefonato per contare che anche lei ha comprato un regalo di cumpleanno. Dopo quello, ho camminato fino alla fermata e ho preso el bus, Durante il passaggio, ho encontrato Fernando, mio amico che è ritornato a sua casa. Dopo di i discendere del autobus, ho attraversato la via, sono arrivato al commercio a dove ho scelto per io comprerò l'ornamento della tabella. Il vendedore hai mostrato sei differenti ornamento, ma al mio hanno fatto un'impressione ed ho gradito uno che era come tre laminatoi olandesi del vento. Non ho pensato ma e gli ho pagato settantotto euro. E dopo di fare una volta in centro, sono venuto a casa in treno.
2006-10-22
14:32:56
·
11 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scuola ed educazione
➔ Università
Devo uscire il Passato prossimo per questo paragrafo
GRACIE MILLE A TUTTE!!!!! per respondere mia domanda...
2006-10-23
03:47:17 ·
update #1
"Lo scorso mercoledì" non l'ultimo mercoledì
"a mia madre" non alla mia madre
"festeggiare il suo" non festejare suo
"compleanno" non cumpleanno
"incontrato" non encontrato
"un mio amico che tornava a casa sua" no mio amico che è ritornato... etc
"Dopo esser sceso dall'autobus" no dopo di etc
"sono arrivato al negozio" non al commercio
la frase successiva non si capisce cosa vuoi dire, comunque "dove avevo scelto di comprare" oppure " dove avevo deciso avrei comprato" etc.
"Il venditore mi ha mostrato" non vendeore etc
"ma mi ha impressionato uno che somiglia a tre mulini a vento olandesi" non ma al mio hanno fatto etc.
"Non ho avuto dubbi" non Non ho pensato etc
"E dopo aver fatto un giro in centro" non una volta etc.
"sono tornato a casa" non sono venuto etc.
Tra virgolette c'è la correzione, seguita dai tuoi errori.
Se non mi dai 10 punti non ti servirà imparare l'italiano perchè ti vengo a cercare (scherzo) buona fortuna e buona notte.
ciao ;-)
2006-10-22 14:54:21
·
answer #1
·
answered by Daniele 6
·
2⤊
3⤋
Mercoledì scorso ho comprato un regalo a mia madre, per festeggiare il suo compleanno.
l mio programma era semplice: andare inl centro e acquistare un soprammobile per il soggiorno.
Mentre uscivo di casa, Roberta, mia zia, ha telefonato per dirmi che anche lei aveva preso un regalo per mia madre, subito dopo sono uscito e mi sono diretto, a piedi, fino alla fermata dove ho preso l'autobus. Durante il viaggio ho incontrato Fernando, un mio amico, che ritornava a casa; arrivato a destinazione, sono sceso dall'autobus, ho attraversato la strada e sono entrato in un negozio. Il commesso mi ha mostrato sei differenti soprammobili, a me è piaciuto molto la riproduzione di un mulino a vento olandese, senza pensarci troppo ho pagato i sessantotto euro richiesti e, dopo aver fatto un giro in centro, sono ritornato a casa col treno.
2006-10-22 22:07:39
·
answer #2
·
answered by OldBoy 4
·
4⤊
0⤋
L' Italiano bellissima lingua non é la mia lingua materna. Comunque ci sono tanti qui disponibili per te!
2006-10-22 22:07:14
·
answer #3
·
answered by ? 5
·
0⤊
1⤋
Lo scorso mercoledì ho comprato un regalo a mia madre per festeggiare il suo compleanno. Il mio programma era semplice, dovevo andare in centro e comprare un ornamento per il soggiorno. Appena sono uscito di casa, mia zia Roberta telefona per dire che anche lei aveva comprato un regalo di compleanno.
dopo di ciò, sono arrivato alla fermata e ho preso il bus. Durante il tragitto ho incontrato Fernando, un mio amico, che tornava a casa. Sono sceso dall'autobus, ho attraversato la strada e sono arrivato al negozio che avevo scelto per comprare il soprammobile. Il venditore mi ha mostrato sei diversi ornamenti che non mi sono piaciuti molto, tra quelli, mi è piaciuto di più quello che era con tre mulini a vento olandesi. Non ho perso altro tempo e ho pagato i settantotto euro. Dopo essere stato in giro per il centro sono tornato a casa in treno.
LA!
2006-10-23 02:03:26
·
answer #4
·
answered by laura v 4
·
0⤊
2⤋
Lo scorso mercoledì sono stata al centro per comprare un regalo di compleanno alla dolce mammina.Arrivata al centro incontro Fernando ,uno stallone da monta.Allora con voce delicata ho chiesto al bel forestiero; tesoro dove vai? Fernando accortosi di me mi trascino nel negozio di mulini a vento e organizzo una bella festa.Mi tolse le calze e con una mano incomincio a toccarmi.Dopo la bellissima avventura ritornai a casa ,soddisfatta con un regalo per la mia mamma.Un bellissimo vibratore con pile ricaricabili.La mamma fu molto contenta e mi ringrazio` dicendomi che avevo risolto il problema della sua vita!
2006-10-23 00:18:05
·
answer #5
·
answered by Paolo 5
·
0⤊
2⤋
lasciamo perdere l'ortografia allora, non laminatoi credo ma MULINI e settantotto € è da ladri, per una zia poi...
2006-10-22 21:41:07
·
answer #6
·
answered by io os di sapere 5
·
0⤊
2⤋
Cercherò di seguire il tuo pensiero senza cambiarlo troppo. Segui le mie indicazioni e la prof resterà a bocca aperta:
"Mercoledì scorso ho deciso di comprare un regalo a mia madre in occasione del suo compleanno. Il programma che mi ero prefissato era semplice: avrei viaggiato fino al centro, per poi acquistare lì un ornamento per il soggiorno. Dopo essere uscito di casa, mia zia Roberta mi ha telefonato per avvertirmi che anche lei aveva comprato un regalo per il compleanno di mia madre, dopo di che sono andato verso la fermata a prendere l'autobus. Proprio durante il viaggio , ho incontrato il mio amico Fernando, che poco dopo è sceso alla fermata di casa sua. Trascorsi alcuni minuti sono sceso anch'io dall'autobus, sulla strada per il mercato dove ho scelto l'ornamento che avrei voluto acquistare. Il venditore me ne aveva mostrati sei molto differenti tra loro, ma mi avevano tutti impressionato, perciò ne ho preferito uno dalla sagoma di tre mulini olandesi. Senza neanche pensarci gli ho pagato la somma richiesta, ovvero settantotto euro. Dopo aver fatto un giro in centro, ho raggiunto casa mia in treno."
2006-10-23 10:00:30
·
answer #7
·
answered by Bionda, Biondino e Piccolino 5
·
0⤊
3⤋
allora festejare -> festeggiare (come lo hai scritto tu sarebbe festeiare); non suo compleanno ma "il suo compleanno".Poi " il mio programma era semplice : viaggiare fino al centro e comperare un ornamento per il soggiorno". Prima che uscissi di casa , mia zia Roberta, mi ha telefonato per dirmi che anche lei ha comprato un regalo di compleanno; dopo ciò ho camminato fino alla fermata e ho preso l'autobus (o il bus).Durante il viaggio ho incontrato il mio amico Fernando che stava tornando a casa. Sceso dall'autobus, ho attraversato la strada (va bene anche la via ma si usa di più la strada) e ho raggiunto il negozio, dove ho scelto il regalo. Il venditore ( o negoziante) mi ha mostrato sei differenti tipi di ornamenti, (qui mi è difficile capire il senso) ma quello che ho scelto mi ha fatto una certa impressione e ho gradito ; era simile a tre mulini a vento olandesi (laminatoio è una fabbrica per l'acciao). Non ho pensato ad altro e ho pagato settantotto euro. Ho continuato a girare per il centro eppoi sono tornato a casa in treno.
2006-10-23 07:20:04
·
answer #8
·
answered by foofighter 4
·
0⤊
3⤋
La logica è abbastanza chiara, ma in italiano lo scriverei diversamente . Cerco di usare le frasi che hai usato tu.
"Mercoledì scorso (trascorso) ho dovuto comprare un regalo a mia madre per festeggiare il suo compleanno. Il mio programma era semplice: viaggiare fino al centro e comprare un ornamento(soprammobile) per il soggiorno. Nel momento in cui sono uscito di casa mi ha telefonato zia Roberta, per dirmi (raccontarmi) che anche lei aveva comprato un regalo di compleanno per mia madre. Dopo la telefonata,ho raggiunto la fermata e ho preso l'autobus. Durante il viaggio ho incontrato il mio amico Fernando, che stava rientrando(tornando) a casa sua. Quando sono sceso dall'autobus, ho attraversato la via e sono arrivato al negozio che avevo scelto, dove (in cui) comprare l'ornamento che avevo in mente(che pensavo). Il venditore mi ha mostrato sei differenti ornamenti, ma non mi hanno fatto una buona impressione(non mi sono piaciuti); invece ne ho gradito uno composto da tre laminatoi del vento (mulini a vento?) olandesi. Senza pensarci (pensare a ciò)ho pagato settantotto euro. Dopo che ho fatto un giro al centro, sono rientrato a casa col treno."
Spero di averti aiutato. Ciao.
2006-10-22 22:53:14
·
answer #9
·
answered by giodal66-uomo 5
·
0⤊
3⤋
Mercoledì scorso ho comperato un regalo a mia madre per festeggiare il suo compleanno. Il mio programma era semplice, andare fino al centro e acquistare un ornamento per il soggiorno. Prima di andar via da casa, Roberta, mia zia, mi chiamò per dirmi che anche lei aveva comperato un regalo di compleanno per mia madre. Dopo ciò, camminai fino alla fermata e presi il bus, Durante la corsa, ho incontrato Fernando, un mio amico che tornava a casa sua. Dopo essere sceso dall' autobus, ho attraversato la via arrivando al negozio dove scelsi dalla vetrina un ornamento. Il venditore mi mostrò sei differenti ornamenti, a me fece impressione solo uno, che assomigliava a tre laminatoi olandesi al vento. Non ci pensai due volte e lo comprai, pagandolo settantotto euro. Dopo ritornai in centro, e presi il treno che mi ricondusse a casa.
ps: copiatelo :)
2006-10-22 21:50:52
·
answer #10
·
answered by panterinarosa81 6
·
0⤊
3⤋