English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè mia mamma nn accetta la convivenza? e vuole solo ke mi sposi ? e nn crede nel mio ragazzo io credo ke nn l'hai mai accettato ? o forse mi sbaglio ???::.. da premettere ke lui e io ci vogliamo un bene dall'anima e lei nnn crede nel nostro amore ... anke le vostre mamme sono così?

2006-10-22 10:01:19 · 14 risposte · inviata da deasekemth 4 in Scienze sociali Psicologia

assolutamente io nn vivrei la convivenza con il mio ragazzo nella casa dei miei genitori ma in una casa mia

2006-10-22 10:14:11 · update #1

14 risposte

La situazione non è così semplice. Innanzitutto perchè siete due generazioni diverse. Molti fattori influiscono su questo argomenteo. La tua età, la tua indipendenza e quella del tuo fidanzato. Tua madre magari si preoccupa che lui possa o no prendersi una responsabilità nei tuoi confronti per esempio sposandoti. Tutto cambia se tu sei indipendente e se il tuo lui ti tratta bene. Vedrai che se è così col tempo accetterà la tua serenità.Magari si preoccupa solo di vederti soffrire. Cerca di parlarle con il cuore in mano e vedrai che anche lei ti verrà incontro. L'onestà viene prima di tutto.

2006-10-22 10:14:35 · answer #1 · answered by bolljcjna 5 · 0 0

mia madre è pure peggio....pure io voglio andare a convivere cl my ragazzo! lei pensa addirittura k farsi la vakanza kl proprio raga sign mettere al mondo un figlio...e qnd nn la posso fare...t sembra giusto?

2006-10-22 12:14:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

bisogna essere liberi di scegliere, ma non di fare ca..zz..a..te , quindi se uno e' sicuro di quello che fa che vada avanti, ma se lo fa solo per seguire la moda, che ci pensi molte volte

2006-10-22 10:06:43 · answer #3 · answered by comunista di destra 1 · 1 0

non lo so quante persone sappiano, o concepiscano cosa vuol dire amare....in questi tempi cosi frenetici...
amore vuol dire dare incodizionamente...sempre nel rispetto piu' totale...senza per forza aspettarsi il dare,ricevere...oggi la gente piu' comune chiama amore quello che si aspetta dal compagno, quello che rappresenta, e dopo i primi momenti in cui tutto va bene, ci si identifica in quello che l'altro è in grado di darti, ci si aggrappa ai bisogni che abbiamo noi stessi...questo non è piu' amore...è solo un compromesso...
ora se ami il tuo ragazzo...segui il tuo cuore, non avrai ostacoli..e non far vivere la tua vita a tua mamma...vivila te...lei se ti ama capirà...
buona fortuna.

2006-10-22 11:28:04 · answer #4 · answered by goli 2 · 0 0

penso che bisogna capire prima di tutto se le idee di tua madre sono date da convinzioni religiose o altro.
quando volevo convivere io, c'era mia suocera che non vedeva d buo occhio la cosa per convinzioni religiose. quindi abbiamo fatto il matrimonio tradizionale ed alla fine non me ne sono nemmeno pentita.
mia madre è di più larghe vedute, infatti mia sorella convive, mio fratello anche.
un domani se mia figlia trovasse un ragazzo e volesse convivere, non avrei problemi. Solo le chiederei se è sicura di poter costruire una relazione seria e responsabile, perchè tutto va bene finchè non decidi di mettere al mondo figli.
quando decidi di diventare genitore, devi anche sapere che un figlio ha bisogno anche di genitori consapevoli.
Inoltre non vorrei mai che venissero ad abitare da me, sono convinta che una giovane coppia deve vivere la sua vita con le sue gambe, decidendo da soli e anche sbagliando, fa parte della vita. la relazione madre e figlia o suocera e genero, ne trarrà giovamento.

2006-10-22 10:41:42 · answer #5 · answered by petitfleur 3 · 0 0

Dovresti discutere a 4occhi con tua mamma e mettere di fronte a lei tutti i tuoi problemi. Io sinceramente , non per vantarmi, ho dei genitori stupendi e con mia madre non ho mai avuto problemi, se li avevo ne discutevo con lei. Ciao, spero in bene per te! ciao ciao

2006-10-22 10:35:31 · answer #6 · answered by nicgarlet 2 · 0 0

i genitori fanno parte di un'altra generazione per loro, spesso, la convivenza è sbagliata, non credo sia per il tuo ragazzo ma proprio la situazione che non le va.
io credo che se preferisci convivere devi farlo; per far accettare a tua madre la situazione potresti farle presente che il vostro è un rapporto serio al punto che state decidendo di convivere(ch'è importante come un matrimonio).

2006-10-22 10:18:37 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

si...sono sempre così..credo sia più forte di loro..è il loro istinto di protezione,non lo fanno apposta,credono sempre di saperne più di te ..alcune volte hanno ragione,ma altre sbagliano..se sei convinta della tua scelta vai avanti senza indugi e dimostra che tutto andrà per il meglio..col tempo se ne renderanno conto e ti apprezzeranno di più ^_^ buona fortuna

2006-10-22 10:15:29 · answer #8 · answered by simoz83 3 · 0 0

Elisa molte mamme sono così. Se Tu con i fatti dimostrerai che vi volete bene e che le cose fra di voi vanno bene vedrai che anche la Tua mamma cambierà atteggiamento nei tuoi confronti.
Quello che è buffo nella vita e che quando sarai Tu mamma potresti vivere esperienze simili o più impegnative con una Tua figliola. Spero che questa Tua esperienza Ti faccia essere più capace di capire e di essere vicina a Tua figlia.
Sta certa. Su di una cosa non devi avere nemmeno il minimo dubbio. Tua madre Ti ama.

2006-10-22 10:12:08 · answer #9 · answered by ocima 7 · 0 0

mia madre dopo tutto non sarebbe molto felice di lavare la roba di un'altra persona,stirare i vestiti, prepararle da mangiare, sentirla mentre se la fa con la figlia ecc. ci sono un sacco di motivi per cui una madre non è molto felice di tenere in casa un OSPITE anche se per te è la persona a cui tieni di più

2006-10-22 10:10:06 · answer #10 · answered by skull 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers