English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

17 risposte

Perchè ti vogliono bene. Sono una fumatrice, tartassata perchè fumo, in una città con la maggiore quantità, o quasi, di polveri in Italia, Genova. Tutti mi stressano e purtoppo più, mi stressano più fumo.
Ma non sono un buon esempio.
Per fortuna mio figlio (24 anni) figlio di due fumatori, ha scelto di non fumare. Credo non ne abbia mai accesa una.
Io per rispetto di fronte a lui non fumo mai.
Viviamo in un paese inquinato, oltre che nell'aria anche dal rumore, dai cibi e dall'acqua.
Ma a tante cose, a parte cercare di cambiare un pochino le leggi, non possiamo fare nulla.
Su quello che facciamo noi invece, possiamo migliorare.
E sai cosa è la peggio cosa dei fumatori, non solo o non tanto il male che si fanno e fanno agli altri con il fumo passivo.
E' la dipendenza.
Essere dipendenti da qualsiasi cosa è schiavitù.
Chiunque ti ami vuole che tu sia libera.
Come dovrei volerlo essere io.
Ciao
Antonella

2006-10-22 10:19:09 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao, posso risponderti io.
Vedi la gente preferisce guidare le macchine, scooter ecc. che danneggiano il nostro metabolismo (si parla dello smog) ma gli interessa di più delle sigarette perchè e un fumo che ti va dritto nei polmoni.
Però non sanno che il fumo passivo fa più male rispetto a quello delle sigarette che fumi. Ciao.

2006-10-22 17:12:03 · answer #2 · answered by peppe90eletto 2 · 1 0

Perchè vuoi aggiungere il danno alla beffa?

2006-10-22 17:05:12 · answer #3 · answered by AVALON 5 · 1 0

Bhe forse perche' magari cambiare casa e' troppo oneroso e ora non potete permettervelo (per assurdo è 1 ipotesi!!!?!?), se tu risparmi sulle sigarette diaciamo risparmi in salute e se rispamiassi sulle sigarette, alla fine ti potrebbe saltare fuori un viaggio!!
Fai conti poi mi dirai!!
Poi dai Roma e' bella...

2006-10-23 08:21:06 · answer #4 · answered by Casciavit 6 · 0 0

E' troppo facile dire che viviamo in città piene di smog! Io sono una fumatrice incallita, ma so anche che sono troppo semplici le scuse che possiamo dirci e dire agli altri per non smettere, quando servirebbe solo una forza di volontà che non abbiamo. E' triste, ma è così! BACIONI!!!!

2006-10-23 05:50:00 · answer #5 · answered by lucky 3 · 0 0

Condivido la risposta di " kyara g " e gli dò il pollice su...risposta corraggiosa...e espressione di pensiero libero senza blocchi...non tutti riescono a dare delle risposte così precise perchè sono bloccati mentalmente che esprimere le propie oppinioni sia sconveniente...e se poi le fanno sono incavolati e diventano volgari...invece la risposta di " kyara g " zac senza patemi.Complimenti.Ciao.

2006-10-23 05:28:31 · answer #6 · answered by greenwolf 6 · 0 0

Personalmente mi preoccuperei del fatto che tu fumassi in ambiente chiuso dove ci sono io....Per il resto, liberissima di continuare la tua corsa verso le peggiori malattie, se questo e' il tuo desiderio, L' importante e' non coinvolgere gli altri.
Per quanto riguarda lo smog delle grandi città non ne abbiamo colpa ne' tu ne' io, ma la collettività presa nel suo insieme. Qui il discorso diventerebbe troppo vasto e includerebbe la scarsità di mezzi pubblici, metro comprese, le scelte dei politici di indirizzare più fondi verso altre finalità , la scarsità dei fondi dovuta anche e soprattutto ad evasione fiscale, la politica sbagliata e chi più ne ha più ne metta.....

2006-10-23 05:14:54 · answer #7 · answered by pegahn 2 · 0 0

Lo smog non fa certo bene, ma è la conseguenza difficilmente eliminabile di cose utili come i trasporti e il riscaldamento.
Inoltre per quanto grave sia la situazione dello smog non arriva ad essere paragonabile alla concentrazione che si sprigiona da una sigaretta in una stanza o peggio ancora in macchina.
Basta una sigaretta accesa in una stanza per raggiungere livelli di inquinanti decine di volte superiori a quelli che fanno scattare i blocchi del traffico, figurati poi che tu li respiri direttamente.

2006-10-23 05:11:01 · answer #8 · answered by sparviero 6 · 0 0

La domanda è perfettamente legittima!
Tieni però presente che a Roma comunque ci vivi, e lo smog in ogni caso lo respiri, il fumo è una tua scelta e vai ad aggiungere danni su danni.

2006-10-23 04:13:30 · answer #9 · answered by Barbara D 2 · 0 0

Perché il fumo della sigaretta te lo sei scelto tu, quello della città è quasi imposto. Le soluzioni sono 2 per limitare i danni: o smetti di fumare, o convinci tutti ad andare a piedi; scegli te il più semplice...

2006-10-22 17:52:39 · answer #10 · answered by choncachenabba 4 · 0 0

Domanda: ..."...Perché tutti si preoccupano del fatto che fumo e nessuno del fatto che vivo nello smog di roma? ..."...
Mia risposta: Perché del fatto che tu fumi sei colpevole solo tu (ed allora diamogli tutti adosso!), mentre del fatto che tu vivi nello smog di Roma, sono colpevoli TUTTI (compresi coloro che accusano te, i non fumatori) ed allora la situazione diventa più complessa e di punto in bianco le priorità nel risolvere i problemi di salute pubblica diventano subito altre........! O, no?!

2006-10-22 17:23:18 · answer #11 · answered by ! 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers