English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

forse non tutti sanno che in Irlanda...fino al agli anni 90 ( quindi non parliamo del medioevo!) erano attivi degli istituti religiosi (le Magdalene o case di Maria Maddalena) dove le donne "peccatrici" venivano rinchiuse e passavano la vita a lavare e stirare per espiare i loro peccati e per essere rieducate!
di che "criminiali " parliamo????? ragazze madri, donne violentate, donne che erano un pericolo per la morale pubblica, ragazze che avevano rapporti sessuali fuori dal matrimonio,ecc....
ecco per questi "GRAVI" peccati erano costrette a passare la vita a lavorare schiavizzate e non pagate,
e MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE....che era il papa in quel periodo ..il POLACCO! ....che cosa ha fatto per condannare questo scempio??? nulla!
ha avallato con il suo silenzio questo barbarie ...ha goduto del denaro sporco che da questa schiavizzazione proveniva....e ora SANTO SUBITO! e come lui tutti gli altri Papi che hanno taciuto davanti a questo orrore!!!!

2006-10-22 09:44:05 · 25 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

consiglio a tutti la visone del Film presentato a Venezia pochi anni fa intitolato "magdalene"... e relativi contenuti speciali !!!!
..ovviamente la Chiesa "santa e romana" ha fatto di tutto per censurarlo!poichè il film dava un'immagine del clero "cattivo"!

2006-10-22 09:46:54 · update #1

CARO TESTINA, MARIKA ,ECC... ...io per affermare la mia tesi....vi ho fatto un esempio non opinabile! io ho portato dei fatti...sui quali non esiste il "secondo me" ! sono fatti realmente accaduti!!!!!STOP!
se volete considerare santo il Polacco....fate pure.....ma io ti ho portato un esempio di come forse tutto questo alone di santità è stato davvero troppo enfatizzato!

2006-10-23 00:20:08 · update #2

X DE GLORIA OLIVE: ma scherziamo????il "forse non ne era a conoscenza" non deve esistere!!!!!!!!! lui era il capo della chiesa (e gli altri prima di lui!) quindi era suo preciso dovere informarsi di ciò che i suoi dipendenti facevano!!!!!! il "non sapevo" non è una giustificazione e poi...basta con questo buonismo!

2006-10-23 00:23:39 · update #3

X VITTORIO , STEFANO FRANCESCO, ecc.... il sito che citate voi non ha alcun valore di prova perchè....è semplicemtne il resoconto delle IDEE PERSONALI di un emerito signor nessuno!!!!!!perchè invece non riportate i libri di storia??? quellli di cui parlo io....non sono opinioni PERSONALI ma...FATTI!comunque complimenti......il fanatismo ad oltranza ha colpito ancora..anche davanti l'evidenza!

2006-10-23 00:36:12 · update #4

x tutti coloro che dicono"il polacco è stato un grande papa"....vorrei avere un esempio di cose buone che ha fatto????
(cadere il comun smo??bella roba...così almeno le ragazze dell'est che prima un lavoro , per quanto minimo, lo avevano, ora le ritroviamo sulle nostre strade a battere e....ad alimentare il nascisimo dei fanatici chen pensano di poterle "salvare"!!!!!)

2006-10-23 00:39:18 · update #5

x pat m: le case di maria maddalena ...non sono un film!!!! comunque..complimenti! la propaganda cattolica ha fatto un altra vittima!

2006-10-25 02:33:43 · update #6

25 risposte

Dimentichi la difesa di Pinochet, qui ho già letto della lettera delle Madri di Plaza de Majo, oppure il silenzio su Banzer, Stroessner, e Videla, o ancora la beatificazione di personaggi come Escrivà, o il cardinale Stepinac, vicino al regime nazi-fascista degli Ustascia. Non ci scordiamo la posizione di G.P.II sul ruolo della donna nella Chiesa e le assurde posizioni sulla contraccezione nei paesi del terzo mondo, con conseguente incremento della diffusione dell'Aids.
Pochi sanno e chi non sa grida al miracolo e spinge per la santificazione. E' un fenomeno di massa, se ne sono perse le fondamenta e la ragione prima, in poche parole è una moda. Wojtyla sui calendari, sui dolci, in tv, nelle fiction persino nei cartoni animati. Io sono di Roma e il giorno dei funerali intervistai 100 persone: 96 persone (comprese quelle di associazioni cattoliche) erano venute a rendere omaggio al papa perchè "uomo buono e giusto" ma in concreto nessuno sapeva cosa aveva fatto di buono, solo parole niente fatti. E come puoi leggere da alcune risposte, anche qui si cavalca l'onda populista: qualcuno gli ha detto che Wojtyla era un santo, e loro ci credono senza porsi domande.

2006-10-22 11:24:36 · answer #1 · answered by Pimpi 6 · 4 6

Certo, ecco un buon modo di usare questo luogo d'incontro virtuale: FAR RIFLETTERE SULLE COSE, non sprecare in sciocchezze.
Allora, bravo. Apriamo la serie di "Santi Papi" da smascherare.
Aggiungo: Pio IX, quello che s'oppose all'Unità d'Italia, ritardandola di 10 anni...
Pio XII, quello che benedisse la 2^ guerra mondiale al fianco di Hitler e non espresse una parola sul nazismo! e non che non sapesse: era stato nunzio apostolico proprio in Germania!! (e fatto santo da Woytila!)

ps.: Marika, le fonti sono talmente comprovate che non puoi nasconterti dietro il dito del "non può essere..." e dello sgomento!

Mi associo a Sabrina!

2006-10-22 09:49:17 · answer #2 · answered by lunapiena 5 · 6 2

Il "santo subito" è una moda, anzi un'operazione "mediatica" ,che ha lanciato lo stesso GP2 (infrangendo regole secolari, e sensate, peraltro.... meno male che è caduto il dogma di infallibilità- sempre che Ratzi non lo ripristini!) , quindi, non mi stupisce affatto. Più gente da venerare sul calendario significa, tra l'altro, più turismo religioso e aumento dei devoti (e quindi, di nuovo, di denaro). Il miracolo o presunto tale si trova facilmente,
Sono d'accordo con lunapiena, sabrina e (il grande!) Pimpi.
Di "santi subito" non proprio al di sopra di ogni ragionevole dubbio ne sono già stati citati parecchi.... io aggiungerei Madre Teresa (e non venitemi a citare il Nobel per la pace....neanche i premi Nobel, la storia ce lo insegna, sono perfetti!) e Padre Pio (famoso per vendere SUE reliquie da ancora vivo.... documentato, vedi fonti... e avete mai sentito parlare di Cleonice?) .
Continuate pure a pensare che la chiesa ci salverà dall'invasione dell'estraneo, che sia l'unica autorità morale, condannatelo pure il relativismo... così facendo non solo torneremo indietro di secoli, ma la guerra santa saremo noi a farla allo straniero. E la gente come me la crocifiggerete in piazza, e vi sentirete "illuminati dalla luce divina"

2006-10-24 12:46:00 · answer #3 · answered by A.b 4 · 3 0

ATTENZIONE C'E' UN P.S.

Vi prego di dare un'occhiata al sito allegato.
http://digilander.libero.it/galatro.rc/laico2/20020914_messori_magdalene_indignato.htm
Ciao.

Per cominciare MESSORI VITTORIO non è un signor nessuno
leggi la biografia
http://www.nonsolobiografie.it/personaggi/biografia_vittorio_messori-1.pdf
Per finire ti dico che io non devo dimostrare niente con i libri di storia. Sei tu che devi dimostrare con prove tangibili e non con un film (perchè di film si tratta non di fatti realmente accaduti) ciò che accadde veramente. Dimostra che i fatti sono accaduti veramente con prove. Per giunta sappi che nei collegi, nelle carceri, nei riformatori o nelle case di riposo per anziani, gestite dallo stato o dai laici ci sono veramente prove di maltrattamenti e di degrado leggi la cronaca degli ultimi cinquant' anni.
Ma poi...Quale fanatismo e quale evidenza, hai portato a prova un film premiato da una giuria atea e laica. Sei tu fanatico, prevenuto e intollerante. Vai e informati di cosa fa il volontariato cattolico e laico nel mondo.
Ciao.

2006-10-22 10:06:32 · answer #4 · answered by Vittorio 5 · 5 2

Per me era un Papa buono... uno dei pochi assieme a Giovanni XXIII e papa Luciani... :(
Scusa se non mi trovi d'accordo...
Ciao

2006-10-22 09:48:49 · answer #5 · answered by testina 4 · 6 3

Non sapevo queste cose. Se è vero sono indignata, però spesso viene diffamato il nome della chiesa anche se non ci sono basi di verità. Prima di emettere giudizio dobbiamo conoscere l'attendibilità della fonte.

2006-10-22 09:47:34 · answer #6 · answered by Anonymous · 4 1

Questo episodio, se vero, è orripilante e dal punto di vista umano e sociale va condannato, tanto più nell'ambito ecclesiastico, però è anche vero che un Papa delega molte delle decisioni o ratificazioni da prendere al segretario di stato, non può occuparsi di tutto. Non posso assolutamente credere che un Papa della levatura di Giovanni Paolo II si sia prestato ad una coercizione del genere. Ha dimostrato troppo amore per i suoi simili, non è possibile.

2006-10-22 11:39:50 · answer #7 · answered by Akira 3 · 2 0

nn ne ero a conoscenza, ma criticare J.P. 2° cosi' mi pare semplicistico per me è stato un GRANDE PAPA

2006-10-22 10:43:22 · answer #8 · answered by quadraio 5 · 3 1

Io mi sarei fatto le recluse le suore no ma mauribi2005 si hahahahahahahahahahahahaha
***

MA QUALI FATTI E FATTI FATTI UNA CANNA CHE è MEGLIO!!

HAHAHAHAHAHAHAHAHA
.
.

2006-10-22 10:13:18 · answer #9 · answered by Pasquale P 3 · 4 2

Come mai sei assolutamente convinto che sono tutti nel giusto....sia che si tratti di preti, vescovi, monsignori, papi, suore, assassini, ladri, operai, medici, tu, io, ecc.....nessuno può dire che non abbiano commesso cose sbagliate, forse tu sei uno dei pochi che può scagliare la prima pietra, ma sei più unico che raro, noi normali esseri umani ci affidiamo alla giustizia divina, e quella non sbaglia di certo.

2006-10-22 09:56:29 · answer #10 · answered by liga 5 · 4 2

Purtroppo c'è una brutta storiacca su Woytila che minaccia di rovinare la sua reputazione, pare sia morto e che stia pensando di tornare all'Isola dei Famosi spagnola...

2006-10-24 12:33:42 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers