English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è da un po di giorni che sono un po depressa......ho 16 anni e nn posso essere cosi triste a qst età!!!!! nn so perchè....forse perchè mi faccio complicazioni mentali per quello che mi piace........mi sento inutile...moscia!mi vedo passare i giorni senza fare niente per la mia vita....da un lato voglio investire imparare ..fare qualcosa per il mio futuro....dall'altra parte mi abbatto e resto sdraiata a pensare a tutto o a niente.....nn so se vi capita di avere u vuoto dentro di voi ma nn sapere essattamente il perche?! cè qlc rimedio? ;( mi viene da piangere ;(

2006-10-22 07:54:37 · 21 risposte · inviata da paris90 3 in Scienze sociali Sociologia

ho gia letto qlc risposta e vorrei ringraziarvi tutti (tranne il tipo avantimieiprodi) anche se sn frasi che so gia mi aiutano e mi fanno sentire meno sola...graziiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

2006-10-22 08:10:44 · update #1

21 risposte

guarda abbiamo più o meno la stessa età....è normale sentirsi così...sono i momenti difficili....non siamo più bambini ma non siamo neppure adulti....ci sentiamo in difficoltà...ma non abbaterti fatti forza reagisci...la vita è bella!!affrontala a piene mani!

2006-10-22 07:58:08 · answer #1 · answered by ? 5 · 1 1

A volte capita anche a me, ti capisco,quello di aprirti qui su answers esponendo il tuo problema e` stato già il primo passo che dimostra che vuoi risolverlo. Ecco prima di tutto devi trovare la volonta e il desiderio dentro di te per andare avanti, poi inizia dalle piccole cose senza fare il passo più lungo della gamba perché altrimenti non vedrai mai il risultato e ti deprimerai di più, un' altra cosa importante e` di chiedere aiuto ad un famigliare o un' amica fidata, sai a volte gli altri vedono le cose in maniera diversa da come le vediamo noi e possono darci dei buoni consigli ma soprattutto l' incoraggiamento e affetto di cui abbiamo bisogno, cerca di fare ciò che più ti gratifica e ti da più soddisfazione, non chiuderti in te stessa e non pensare ma più che sei inutile o che non vali niente perché non e` vero, pensa a cose positive e vai sempre avanti senza mai arrenderti.
Ricordati e convinciti che ci sono persone che ti vogliono bene.
Ti faccio tanti auguri.
Ciao

2006-10-22 08:43:07 · answer #2 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 1 1

Capita anche a me...io ne ho 17...soprattutto perchè a volte penso che in 17anni nn sn riuscito a concludere niente di concreto in vita mia.....ma ho molta speranza nel futuro perchè la nostra è 1età di transito ed è normalissimo sentirsi......vuoti! sorridi anzichè piangere.....6 giovane! ciao

2006-10-22 08:37:51 · answer #3 · answered by Peppe89 7 · 1 1

Forse non sono la persona giusta per rispondere dato che sto faticosamente uscendo da una depressione durata anni.
Non so se il tuo è un periodo passeggero, o se il tuo stato d'animo ti condiziona la vita al punto di non riuscire a fare le cose come prima.
In tutti e due i casi ti consiglio, se sentissi di averne bisogno, di chiedere aiuto a qualcuno, non ti vergognare di farlo, se poi non hai niente al massimo avrai buttato un pò di soldi con uno psicologo, ma se veramente sei depressa, agire in tempo è una cosa importantissima, credimi. Se vuoi contattami.

2006-10-22 08:23:04 · answer #4 · answered by est suffisant 4 · 1 1

Mi fai venire in mente Giulio Cesare ...... pensa che intorno ai 29 anni si lamentava del suo fallimento! Si sentiva una nullità perché Alessandro Magno a 24 aveva già conquistato il mondo conosciuto! Ed era Giulio Cesare!
Non ti preoccupare ... sei in buona compagnia ...! Vedrai che il periodo nero passerà e tutto tornerà a splendere nel tuo futuro.

Infiniti auguri
Ciao
prsc

2006-10-22 08:10:43 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

Nn ti preoccupare, ci siamo passati tutti, è normale

2006-10-22 08:08:55 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

Per prima cosa ti devi togliere dalla testa questa storiella che ci continuano a proporre che a 16 anni o giù di lì si debba essere tutti belli felici e spensierati. Io li ho passati già da un po', ma mi ricordo benissimo che non erano affatto anni felici! Anzi!
Guardo indietro a quegli anni come chi, dopo essersi salvato da un naufragio, guarda il mare in burrasca. Meno male che è passata! (Sto citando un mio vecchio professore: non sono così poetico, purtroppo).
La tua è una delle età più difficili. Non lasciarti andare, combatti contro l'infelicità, datti da fare! E' un'impresa molto dura, ma ti darà una stupenda soddisfazione quando l'avrai superata e guarderai indietro a quegli anni! Coraggio! Ciao!

2006-10-22 08:08:44 · answer #7 · answered by Paolo 3 · 1 1

tesoro è inutile stare male...è l'età che porta qst pensieri,anche a me è capitato.ma prova a reagire e poi passerà in fretta non preoccuparti.Prova a sorridere alla vita,renditi attiva,divertiti...è qst l'età migliore,puoi fare cose che forse in futuro non potrai più fare.magari prova a parlarne con qualcuno a te vicino.vedrai dopo già ti sentirai meglio!baci...

2006-10-22 08:08:20 · answer #8 · answered by Francesca B 2 · 1 1

Come 6 tenera e dolcina.
Magari avessi la tua età.

Coraggio adesso il vuoto è nulla. Quando sarai + grande sarà 1 voragine e penserai era meglio a 16 anni..:))

Se studi cerca di impegnarti.
Se no inizia un lavoretto e la vita migliora.
STAI SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!

2006-10-22 08:03:24 · answer #9 · answered by Diamante ***cometa di Halley*** 5 · 1 1

Potrei essere tua madre..ho 47 anni e non ti voglio dire le solite frasi..ma su hai 16 anni, hai lavita davanti ecc. Anke io ho avuto la tua eta e mi ricordo delle giornate terribili che passavo a piangere senza motivo senza sapere chi ero, cosa volevo fare ecc. Quello che possoo dirti che ti capisco, sono brutti momenti, ma sono tipici della tua eta,, pero ti suggerisco di uscire divagarti, fare qualcosa che ti piace..perke te lo ASSICURO poi come per incanto finira ,perke passa tutto.. come vedi io sto qui a dirlo a te dopo 30 anni..certo me lo ricordo, ma ora guardo quel periodo si con le sue cose brutte ma anke con quelle belle e vorrei tanto tornare indietro..con la testa di oggi...ma non si puo per cui coraggio......buona serata

2006-10-22 08:00:22 · answer #10 · answered by patrizia v 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers