English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono un amante di fotografia e a volte vado al mare, in montagna, giro per i parchi, prati e siepi per trovare qualche animaletto, paesaggio o un qualsiasi spunto naturalistico da poter immortalare con la mia fotocamera digitale.
Quando torno a casa e ritocco al cumputer le foto scattate, osservandole bene, mi accorgo di certi particolari del paesaggio, o del ritratto magari piccole cose come il colore di un fiore, un albero, il riflesso di uno specchio d'acqua, che in un primo momento mi erano completamente sfuggiti. Le guardo , le riguardo e tra me e me rifletto sulla bellezza della natura che ci circonda. Avete mai provato voi quello che vi ho descritto?

2006-10-22 06:52:22 · 13 risposte · inviata da Briso 3 in Arte e cultura Arti visive Fotografia

13 risposte

E' una bella sensazione quella che descrivi, è la capacità di meravigliarsi e di incantarsi sempre davanti a cose nuove, di fronte alle immagini che ci erano sfuggite in un primo tempo, la fotografia è un' arte, è una passione e una bella foto deve dare emozioni e sensazioni oltre che ricordi, una foto deve essere viva e trasmettere l' anima delle cose, l' anima che ha rubato al soggetto e al fotografo, solo così la foto fa in modo che il ricordo continui e non sia una cosa a sé, che possa regalare attimi di magia e non pure e semplici riproduzioni della realtà.....
Ciao.

2006-10-23 06:13:20 · answer #1 · answered by mokusha81 2 · 0 0

Anche io sono un amante dei paesaggi, tramonti, nature, animali, laghi, montagne, da giovane sviluppavo le foto in bianco e nero poi sono passato alla reflex Canon Ftb poi mi sono un po' fermato e sono passato ad una Pentax, adesso ad una digitale Olimpus che uso quando posso per la famiglia e anche per le cose dette all'inizio. E' uno dei migliori passatempi lo consiglio a tutti!

2006-10-22 13:59:03 · answer #2 · answered by Percy 59 6 · 1 0

si... è quello che mi ha fatto decidere di cosa volevo occuparmi nella vita...
studiare e intervenire su tutto quello che ci circonda... nel rispetto di tutte quelle cose meravigliose che già esistono...
è bello sapere che qualcun'altro riesce a cogliere tutte le cose meravigliose che ci circondano...
immortalarle in una foto è come voler cogliere la loro essenza...

2006-10-22 13:58:34 · answer #3 · answered by girlduck76 4 · 1 0

assolutamente si....dopo aver fotografato un fenicottero in macro sono rimasta incantata dalle venature delle sue ali

2006-10-22 13:56:58 · answer #4 · answered by Simy B 4 · 1 0

no...ma dev'essere fantastico. ottimo hobby la fotografia. è bello immortalare cose così piene di arte. la natura è la prima forma d'arte in assoluto secondo me...

2006-10-22 13:54:42 · answer #5 · answered by sismagirl 5 · 2 1

si hai ragione
è x qst ke ritengo arte anke la fotografia!

2006-10-23 12:36:52 · answer #6 · answered by OGM 3 · 0 0

si, mi è capitato di scoprire e apprezzare successivamente dettagli che mi sono sfuggiti mentre scattavo una foto, non solo son soggetti naturalistici, spesso umani o cittadini.
E di rifletterci su.
Ma spero che ti succeda di incantarti davanti alle bellezze della natura e di notarle anche quando il tuo occhio guarda NON attraverso l'obiettivo.... non quando le hai portate a casa insomma....

2006-10-22 20:11:03 · answer #7 · answered by ancora io 2 · 0 0

è cosi ,pero a me proprio per questo nn mi piace fotagrafare .Mi spiego meglio :guardando la foto di un paesaggio mi sembra diverso da quello che ho io in memoria nel mio cervello intendo. Quindi preferisco "vedere col ricordo"che riguardare una foto, a voi nn succede questo?

2006-10-22 14:20:56 · answer #8 · answered by CHELIDONIO 4 · 0 0

Si ti posso capire, io studio al'accademia e o frequentato la materia di fotografia, e mi sono interessata di foto analogiche, digitali e o fatto anche alcune fotoincisioni, il mio corso è di grafica quindi poi molte le o ritoccate al computer, mi piace fare una sovrapossizione d'immagini che diventa quasi pittorica, qualche mia foto l'hanno messa alla biennale della mia accademia, io vario molto, mi piace la natura, tutti gli animali, ma quando vado a fotografarli mi piacciono da morire gli insetti, tutti gli insetti, però mi piace molto anche il soggetto umano, cerco di farle uscire fuori, non mi p'iacciono le foto satinate, ma le foto che diano sensazioni, le foto che possono considerarsi foma d'arte, non quelle formato " cartolina" che hanno solo una valenza storica, si di un momento piacevole per l'individuo ma non quello studio e pensiero, il probblema, o la fortuna sono i miei troppi interessi, l'unico modo è fare le cose che amo a periodi, le devo metterese a scomparti, anche se alla fine la pittura contamina la foto che contamnia il video che contamina la musica, è tutto collegato.

2006-10-22 14:17:24 · answer #9 · answered by meiserbia 2 · 0 0

Dipende dalla persona. Si vede che sei molto emotivo e sensibile. Sei una persona che aprezza la bellezza della natura che a molti non ci passano dal anticamera del cervello.
Anche a me piace ma non sono brava a fare foto. Auguri per la tua osservazione della natura e le cose veramente importante, che un giorno non si vedrà più cosi bello. Scusa l'Italiano sono Inglese!

2006-10-22 14:07:57 · answer #10 · answered by ? 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers