CHE C'E' PER CENA?
C'era una volta una fattoria dove vivevano due poveri bambini affamati. La famiglia non aveva niente da mangiare e anche i loro animali soffrivano la fame. Un giorno morì la mucca e la bimba si mise a piangere, però quella sera la famiglia potè mangiare. Quando morì la pecora la bimba pianse meno, e quando morì il maiale non pianse.
Dopo una settimana senza cibo il padre morì ei bambini lo seppellirono in una fossa nel bosco.
Dopo un'altra settimana senza cibo morì anche la madre.
"Sono troppo debole per seppelirla" disse il ragazzo, la bambina singhiozzando gli rispose "Non saresti debole se mangiassi dello stufato, te ne farò un poco."
Al ragazzo piacque molto lo stufato e chiese alla sorella dove avesse trovato la carne per farlo, la sorella sorrise e non rispose.
Il ragazzo uscì e seppellì la madre ma tornando disse alla sorella che aveva notato che la madre non aveva una gamba, la sorella sorrise di nuovo ma non rispose, si limitò a leccarsi le labbra.
Dopo un'altra settimana senza cibo il ragazzo disse "Sorella!Sorella!C'è un fuoco davanti alla casa della vecchia vicino al bosco!Deve avere del cibo, andiamo a chiedergliene un po'."
I ragazzi corsero per il bosco finchè non arrivarono alla casa della vecchia, la quale era magra e rugosa. "Benvenuti piccoli amici, sono felice di vedervi!"disse l'anziana.
"Hai del cibo?" chiese il ragazzo. La vecchia estrasse da dietro la schiena un coltellaccio lucente.
"Adesso sì" sghignazzò "Adesso sì".
2006-10-22 08:01:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il fantasma di me stesso. L´unico che conosco.
2006-10-25 14:12:05
·
answer #2
·
answered by Andrea Carlo 5
·
0⤊
0⤋
Fai prima andando su Fantasmitalia.it (magari già lo conosci, ma non sapendolo...).
Io sono affine ai fantasmi...Quando mi girano per il verso "giusto" comincio a piantar casino anche senza parlare...
Se giri per Torino ne vedi di fantasmi...A Palazzo Madama, in piazza Castello (zona centrale: più centrale di così si muore!), si narra che periodicamente si manifesti la figura eterea di una dama bianca o qualcosa del genere...ti lascio il piacere di leggere di più in proposito su qualsiasi libro di castelli e nel sito che ti ho detto..
Ciao...BOO!!
2006-10-24 18:15:39
·
answer #3
·
answered by evergreen_75 4
·
0⤊
0⤋
halloween è una grande cavolata, i fantasmi non esistono
2006-10-23 14:25:49
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ci sono entità spirituali, non fantasmi che infestano.
A samhain, che è il 31 ottobre, anche mio compleanno, c'è il ritorno degli spiriti morti, e per i celti era un giorno speciale, ma anche pericolo per questo motivo. Penso possano esistere, ma non li percepisco ;)
2006-10-23 13:37:37
·
answer #5
·
answered by Darkaneillusion 3
·
0⤊
0⤋
Da noi ( Trieste ) c'è la leggenda della dama bianca, il suo spirito si sentirebbe ancora nelle notti di luna .
La leggenda dice che la dama del castello di Duino , aspettava il ritorno dell'amato dal mare, ( il castello sorge appunto sopra la scogliera che dà sul golfo )
Ma in una notte di luna, mentre stava aspettandolo , vide la sua barca affondare, mentre invece era solo il riflesso della luna, così lei, disperata , si buttò giù dalla scogliera ,e la luna, per farsi perdonare, la tramutò in roccia, affinchè ella potesse essere eterna.
Infatti di fronte al castello , proprio sulla scogliera, c'è una roccia di sembianze umane, che con la luna piena sembra proprio una donna .
Quando soffia anche la bora sembra proprio un lamento..........
2006-10-23 04:13:11
·
answer #6
·
answered by ♥♥farfy12♥♥ 5
·
0⤊
0⤋
Sì.... a Trento c'è la Staroil. Un vecchio deposito fiscale di prodotti petroliferi che è stato abbandonato.
Era infestato dagli extracomunitari.
Adesso la battono giù.
Ma la più terribile delle zone infestate è l'area della ex Sloi....
E' un immensa area sulla solgia del centro di Trento.
Un area che farebbe gola a molti....se non fosse per l'inquetante presenza di questa presenza.
Pare, che quando la Sloi bruciò, questo fantasma fece la sua conparsa, forse per vendetta, forse perchè in preda alla disperazione....o forse solo per un macabro desiderio di provocare sofferenza!!!
Questa terribile entità porta il nome di "inquinamento da piombo tetraetile"
Le compagnie edili, di scavi e le immobiliari, al solo sentire questo nome rabbbbbbbbbbbbbrividiscono!!
Che famo? Chiamamo i Goshtbuster?
2006-10-22 14:17:06
·
answer #7
·
answered by Kale 5
·
0⤊
0⤋
George Bush
2006-10-22 14:07:20
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
La casa dove abitavo all'età di 17 anni era infestata da paura vera.
Poi ci siamo trasferiti al volo!
2006-10-22 13:47:19
·
answer #9
·
answered by Deeplife 5
·
1⤊
1⤋
sono di roma e la storia sui fantasmi piu suggestiva e quella di Beatrice Cenci, violentata dal padre che lei fece uccidere dai suoi fratelli. Beatrice Cenci abitava a Palazzo Cenci che ancora si puo ammirare davanti CastelSangelo, ed era una bellissima ragazza di 16 anni. Dopo che uccise il padre, con l aiuto dei suoi fratelli, fu condannata a morte dal papa di quell'epoca, scusa ma non ricordo il nome, e fu decapitata l 11 settembre !!! a Castelsantangelo. Si narra che nelle notti di luna piena Beatrice cammini avanti e indietro su Ponte Castello (il ponte che porta alla prigione di C. S, Angelo) con la sua testa in mano. Nei pressi ce piazza navona dove viveva una nobildonna famosa per la bellezza delle sue mani, il marito geloso la teneva segregata in casa e lei cuciva ma sognava di uscire e di andare in carrozza. Un giorno si punse cucendo e mori di infezione. Per cui in certe notte buie ce chi ha giurato di aver visto la nobildonna scorazzare con una carrozza trainata da cavalli bianchi per piazza navona...anke a me piacciono le storie sui fantasmi se cerki su google ce proprio un sito basta che clikki fantasmi..be spero ti siano piaciute queste storie ,,,ciaooo
2006-10-22 14:08:13
·
answer #10
·
answered by patrizia v 3
·
0⤊
1⤋