English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

spero che a rispondermi non siano scettici o qualcuno che mi chiede "cosa è la wicca???". chi conosce e pratica da tempo questo tipo di religione e ha tempo per aiutarmi a capirla meglio (studio da un anno e mezzo, ma non ho mai praticato), può contattarmi?
grazie

2006-10-22 05:08:29 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

la wicca è una religione pagana...

2006-10-22 05:14:38 · update #1

11 risposte

.......non praticarla mai, hai mai sentito parlare del famoso colpo di ritorno, se è da un anno che sei dentro a queste cose , sicuramente si.
Non sono giochini che si fanno come hobby, si può incappare in diversi problemi anche di salute .....la persona che pratica può anche arrivare alla morte,.
Questo perchè si vanno a muovere energie molto forti e spesso sono ausiliari di entità che prendono a mano il lavoro che è stato fatto.
Questa la spiegazione che vuole essere universale , per qualsiasi rito, che sia di Wicca o di altro.
Il mio consiglio, rimani solo sulla teoria.

Per Rasha.
Ancora una volta dai la conferma della tua forte incompetenza.
In tutto quello che è occulto ed esoterico, si muovono energie e per conseguenza si hanno dei risultati, poi ne devi anche rispondere però.
La Wicca,come Mitrha,come qualsiasi altra credenza pagana, hanno in comune le stesse cose, che chiedono probabilmente agli stessi " Dei".
E comunque chi viola il libero arbitrio delle persone e lo sanno,a mio personale parere , sono dei delinquenti .
Acculturati di più.

2006-10-23 07:57:25 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Più che una religione è un calderone neo pagano, dove il fondatore, ha dato prova di intelligenza e furbizia, ha fatto sua tutta la mitologia antica;
prendi un calderone e mettici dentro tutto ciò che i popoli antichi amavano e veneravano, i loro dei, le loro superstizioni, mettici festività celtiche romane greche, rituali sacrificali, e sai tutto sulla Wicca.

2006-10-23 06:30:34 · answer #2 · answered by Aislingbrianna 4 · 4 0

eccomi...mi hai trovata...
contattami appena vuoi...

2006-10-22 06:09:21 · answer #3 · answered by piane 2 · 2 0

La Wicca è la più popolare delle religioni neopagane. Il suo principale fondatore Gerald Gardner venne iniziato in una congrega di streghe, secondo quanto lui stesso affermava, nel 1939, nel 1946 fu autorizzato a rivelare alcune delle loro credenze e dei loro rituali, così nel 1949 vide la luce High Magic's Aid ("Compendio di Alta Magia"), dove per la prima volta alcuni elementi del culto delle streghe venivano svelati al pubblico nella forma di un romanzo. Solo nel 1954 con il suo libro Witchcraft today ("stregoneria oggi"), Gardner, presentandosi come un antropologo, affermò l'effettiva esistenza di un culto delle streghe, appoggiato dall'archeologa ed egittologa Margaret Murray che curò l'introduzione del testo. Fece seguito The Meaning of Witchcraft ("il significato della stregoneria") del 1959 (fino al 1951 in Inghilterra era in vigore una legge che vietava la stregoneria). Da quel momento diverse tradizioni si sono evolute a partire dal lavoro di Gardner, altre si sono sviluppate in parallelo, mentre chi è rimasto fedele agli scritti di Gardner viene oggi identificato come appartente alla tradizione gardneriana.

2006-10-22 05:37:03 · answer #4 · answered by ocima 7 · 2 1

c'e' un motivo per cui le tradizione rimangono ancora...ti consiglio di continuare a cercare la tua fede nella chiesa.

2006-10-23 16:01:16 · answer #5 · answered by ? 5 · 1 1

Posso lasciarti un consiglio?!
Studia la wicca per interesse ma non farla tua , o meglio non farne parte.
Quanto ho scritto non è basato su un preconcetto o similarità.
Buona parte di quel che è riportato su wikipedia riguardante le wiccal'ho scritto io,anche se rileggendolo ho visto che ci sono state delle modifiche il che è ovvio, ognuno su wikipedia può aggiungere o togliere.
Se ti ho scritto di non farla tua ho una ragione non campata in aria.
Comunque se tu vuoi possiamo metterci a parlare della wicca con calma via mail, cercando anche di vedere cosa non ti è chiaro , cosa conosci e su quali basi hai tratto le informazioni apprese..almeno per capire grosso modo a che punto sei.

2006-10-22 07:00:08 · answer #6 · answered by Philia 2 · 2 2

Fai attenzione, non è materia da prendere sottogamba!
Come tutte le pratiche di questo tipo necessita di una particolare coscienza!
Ricorda che è molto facile cadere in errore, e fare del male a se stessi e agli altri!
Certamente internet non è il luogo Più adatto a cercare persone serie che possano aiutarti nel tuo studio!
Se non hai conoscenze adeguate non avventurarti in questo campo!


Cara rasha, sò benissimo che non è satanismo!
Ma tu mi stupisci!! nella tua immensa conoscenza dovresti
sapere che la wicca non è solo teoria! e chi pone la domanda
lo espone apertamente sai leggere? dice " studio da un anno e mezzo ma non ho mai praticato" praticato vuol dire anche lavorare materialmente con pratiche esoteriche! e nella wicca vi sono molti elementi esoterici!
Quindi, tu sei assolutamente certa che le energie mosse sono sempre positive?? se cosi fosse saresti un altro dio in terra!!
e sinceramente tu che dici di non credere a nulla, almeno cosi hai scritto in altre risposte non mi sembri proprio l'elemento adatto quantomeno a parlare!! STUDIA!!

2006-10-22 06:09:05 · answer #7 · answered by centauro2006_69 2 · 2 2

cerca su internet, ci sono dei siti dove puoi trovare informazioni e tanta gente disposta ad aiutarti.

2006-10-22 05:21:10 · answer #8 · answered by let it be! 4 · 0 0

no veramente: cosa è la wicca????

2006-10-22 05:10:37 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

La wicca è un termine "moderno" di un'antichissima religione che rispetto moltissimo, per cui vorrei sapere esattamente cosa ti aspetti e cosa cerchi in questo culto.
Ti faccio questa domanda perchè ci sono due aspetti che attirano le persone verso questa esperienza e vorrei conoscere qual'è il tuo.

2006-10-22 08:01:04 · answer #10 · answered by makeda 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers