English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

in questo periodo mi sento divisa a metà. ho sempre lottato,ho sempre seguito il cuore x prendere le decisioni, sono sempre stata sicura di ciò che sentivo dentro di me, senza condizionamenti e ho sempre fatto bene, ho costruito bene.poi ho dovuto scegliere la facoltà alla quale iscrivermi, e alla fine ho dovuto farlo con la ragione, lasciando perdere ciò che avrei voluto realmente fare xkè mi garantiva pochissimo,sarei dovuta andare a vivere in un piccolo paese, almeno x 5 anni, spese tante e poi magari vane e so che così non sarebbe potuto andare. quello che m fa star male però è che mi sembra di aver tradito me stessa (anche se so che è più giusto così),le mie ragioni, quello che sono sempre stata, proprio ora che è importante scegliere x se stessi, non seguo me stessa, mi sembra un fallimento dentro me stessa...volevo fare sc.della comunicazione, ma mi sn iscritta a lingue, xkè è cmq inerente. qualcuno può capire si?che scelta difficile...

2006-10-22 04:33:47 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

ehi è bello trovare persone carine come voi!!!grazie, davvero.
ps. for Boris, I hope that my future will be as you say:-), thank you very much!

2006-10-22 05:52:19 · update #1

21 risposte

Io: un anno di scienze della formazione.... due di psicologia e ora sono all'accademia di belle arti (quello che hanno impedito di fare e che volevo fare). Alla fine, tesoro la tua non è una scelta irrevocabile.... cerca di fare gli esami che potrebbero essere convalidati, per un eventuale cambio. Non hai tradito te stessa. Logica ed emozione fanno parte di noi e a volte è più saggio seguire la logica, ma puoi sempre cambiare... nulla è decisiv o e c'è sempre tempo. Inoltre potresti anche trovarti bene a lingue. Non scordare il tuo sogno... ma prova. Alla fine se ti laurei anche col triennale poi puoi decidere di prendere la facoltà che desideravi. Magari allora sarai abbastanza grande e avrai un lavoro che potrà aiutarti. Nulla sa cosa potrà accadere in futuro, può anche darsi che lingue è la facoltà giusta per te. Stai su e sentiti te stessa.... l'importante è che la decisione l'abbia presa tu. ciao

2006-10-22 07:15:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Tesoro, sei stata bravissima e fortissima, hai fatto prevalere la ragione sul tuo cuore, lo so che è difficilissimo e si sta tanto male quando non si possono seguire i sogni, ma tu sei GRANDE, hai dimostrato che a volte la vita ci vuole forzare in qualche senso. ma sicuramente se ti toglie qualcosa , altre cose ti dà, e a te ha dato la forza !
Però senti, tu adesso fai questa scelta, ma mica è detto che in seguito, dopo che avrai consolidato la tua posizione economica, non possa scegliere di riprendere gli studi che ti piacciono.
Molti miei amici, a 40 anni suonati, si son presi la seconda laurea, e hanno coronato il oro sogno.
Puoi farcela Erika, con la tua forza e la tua determinazione ne sono certa!
Un bacio :-) ciao

2006-10-22 22:19:00 · answer #2 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 1 0

...servono tutt'è due ...amore...ragione...hai fatto bene...cmq

2006-10-22 04:55:30 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

L' adolescenza è idealista, totalitaria, univoca, spavalda, non accetta compromessi. E' bella per questo.
L' età adulta è possibilista, riflessiva, mediatrice, sa fare calcoli e sa accettare compromessi. Appare, per questo, meno smagliante dell' adolescenza, ma anche nei suoi chiaroscuri c'è una bellezza.
Tu ti trovi a metà del guado.

2006-10-22 04:52:28 · answer #4 · answered by chipiùnehapiùnemetta 2 · 1 0

scusa, ma perchè non hai fatto scienze della comunicazione? guarda che poi finiamo lo stesso tutti disoccupati, tanto vale fare la disoccupata con la laurea che volevi tu...non lo dico per abbatterti, è che più mi avvicino alla laurea e più mi rendo conto di non sapere ancora esattamente cosa aspettarmi dal mondo del lavoro quando avrò finito gli studi, se non bastonate. Piuttosto, nessuno ti vieta di farti poi una specialistica in scienze della comunicazione o di prenderti due lauree!!!

2006-10-29 07:13:17 · answer #5 · answered by missjoint2002 2 · 0 0

Anch'io sono stata costretta a fare un lavoro che non mi piaceva
ciò che faccio oggi è molto diverso da ciò che avrei voluto fare ,
ma mi sono rassegnata e sono ugualmente serena.
La conoscenza delle lingue e importante per qualsiasi tipo di lavoro tu voglia fare ,anche per tutto ciò che riguarda la comunicazione(giornalismo, televisione, viaggi, ecc.ecc.),per cui una volta laureata dopo avere trovato un lavoro puoi sempre e con più calma prendere una 2 laurea in sc.della comunicazione.

2006-10-25 02:25:38 · answer #6 · answered by PATTY 6 · 0 0

guarda io l'anno scorso ho dovuto scegliere la facoltà ke + mi piaceva....ed alla fine ho scelto quella ke a me piaceva,xkè voglio realizzare il mio sogno e x far in modo ke questo accade io sono pronta a lottare kome non ho mai fatto e di sikuro non mi arrenderò MAI......ma tu hai scelto la ragione e non hai fatto nemmeno male...ma segui sempre i tuoi sogni e non abbatterti al primo ostacolo ma lotta,lotta,lotta ed ankora lotta senza mai stankarti...

2006-10-22 07:34:38 · answer #7 · answered by futura scenografa 3 · 0 0

Nella vita sarebbe troppo bello voler fare o realizzare quello che effettivamente vorremmo fare o realizzare! non ti mortificare, già il fatto di non aver detto che ti "pesa" esserti iscritta a lingue significa che hai scelto di perseguire un buon obiettivo in alternativa al tuo "desiderio". Va avanti, vedrai che quando conseguirai la laurea il tuo cuore "sobbalzerà" dalla gioia e ti sentirai ugualmente realizzata!

2006-10-22 06:49:18 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

non è vero che che stai tradendo te stessa!anzi stai facendo qualcosa che ti servirà più avanti e che ti darà piu' possibilità!

2006-10-22 06:27:33 · answer #9 · answered by pasquale 1 · 0 0

hai propio una bella organizzazione nel tuo cervello.6 una donna ke pensa prima di agire.lo apprezzo.Ciao Erika.(nome di mia sorella!!)

2006-10-22 05:16:22 · answer #10 · answered by fσяиαяιиα gιяℓ 182 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers