English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Indicate autore, titolo, se vi è piaciuto ed i motivi.
Ad esempio l'ultimo che ho letto è stato

David Perkins - Come Leonardo

che parla dei metodi e dei processi che il cervello umano utilizza per risolvere i problemi. Potrebbe sembrare uno di quei libri noiosi e pesanti ma non è così perchè, scritto molto bene e con un linguaggio semplice e chiaro adatto a tutti, affronta una tematica affascinante ed interessante come quella del "ragionamento" e dell'intelligenza. C'è anche un bellissimo capitolo che affianca e confronta le dinamiche del ragionamento del cervello umano a quello della natura e dell'evoluzione.
A me è piaciuto molto e ve lo consiglio vivamente.

2006-10-22 03:16:00 · 26 risposte · inviata da Kat 4 in Arte e cultura Libri ed autori

26 risposte

L'ultimo libro che ho letto è "Piccoli suicidi tra amici" di Arto Paasilina. Parla di un uomo che decide di farla finita ma quando va sul luogo prescelto è già occupato da un altro con le stesse intenzioni.I due diventati amici scoprono che ci sono molti altri come loro, cosi si riuniscono per fare un dignitoso suicidio collettivo e partono per l'europa con un pulman alla ricerca del miglior strapiombo da cui lanciarsi. Questo tour però diventa ben presto il pù gioioso manifesto della voglia di vivere. Avventure, nuovi amori, amicizie e solidarietà, la banda di questi apprendisti suicidi viene raggiunta dall'irriducibile nemico da cui ha tentato di fuggire: la vita. Perchè si può scherzare con la morte ma con la vita no. :o) E' molto particolare e divertente.

2006-10-22 03:33:25 · answer #1 · answered by Eleonora S 5 · 1 0

Sto leggendo Romeo e Giulietta obbligata dalla prof ma non il romanzo... Il libro sotto forma di dialogo, praticamente un copione!! Lo sconsiglio se non siete proprio appassionati di teatro....

2006-10-22 05:09:54 · answer #2 · answered by *Tersicore* 6 · 1 0

L'ultimo libro che ho letto era Killing me softly di Nicci French....mi e' piaciuto tanto......c'e di tutto, intrighi, paura, amore a prima vista che poi si trasforma in un incubo

leggetelo preche e' bello e perche ti fa pensare com'e' fatto l'amore

2006-10-22 04:47:37 · answer #3 · answered by mateja b 3 · 1 0

Ho riletto "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di Sepulveda.
Una delle più belle favole di tutti i tempi, creata con uno scopo ben preciso: infondere coraggio all'animo umano quando è sull'orlo del baratro, quando il buio sembra aver nascosto l'ultima speranza. Allora due sono le possibilità: o lasciarsi cadere verso il basso e assaporare l'ennesima sconfitta o imparare a volare... e vola solo chi osa farlo!
I gabbiani sorvolano la foce dell'Elba, nel mare del Nord. "Banco di aringhe a sinistra" stride il gabbiano di vedetta e Kengah si tuffa. Ma quando riemerge, il mare è una distesa di petrolio. A stento spicca il volo, raggiunge la terra ferma, ma poi stremata precipita su un balcone di Amburgo. C'è un micio nero di nome Zorba su quel balcone, un grosso gatto cui la gabbiana morente affida l'uovo che sta per deporre, non prima di aver ottenuto dal gatto solenni promesse: che lo coverà amorevolmente, che non si mangerà il piccolo e che, soprattutto, gli insegnerà a volare. E se per mantenere le prime due promesse sarà sufficiente l'amore materno di Zorba, per la terza ci vorrà una grande idea e l'aiuto di tutti.

Ciao

2006-10-22 03:48:01 · answer #4 · answered by lupogrigio 7 · 1 0

La città delle bestie...Di: Isabel Allende
Un libro che parla di foreste amazzoniche, e dell'uomo occidentale, che per proffitti vuole cambiare con l'inganno le abitudini di vita degli abitanti indigeni......
Molto fantasioso, anche perchè il protagonista è un ragazzino americano....Che si ritrova immerso in questa insolita avventura.

2006-10-22 03:47:23 · answer #5 · answered by Luciana 7 · 1 0

Memorie delle mie p uttane tristi - Gabriel Garcìa Marquez

l'ho letto a fine estate, mi è stato regalato. secondo me un gran bel libro, intenso, pieno di passione e tenerezza. lettura profonda, che scava negli animi e supera banali pregiudizi.

adesso sto rileggendo Il deserto dei Tartari di Dino Buzzati...l'attesa e la preparazione per un evento che mai ci sarà...un attacco temuto ma alla fine sperato, per sconvolgere la routine, per giustificare la propria esistenza...attacco che non avverrà. bello, lo rileggo sempre con piacere.

2006-10-22 03:35:00 · answer #6 · answered by Playa 4 · 1 0

altre 30 pag e finisco "per le antiche scale" di Mario Tobino...l'autore è uno psichiatra che da forma di romanzo alle sue esperienze

2006-10-22 03:34:23 · answer #7 · answered by babydea2000 3 · 1 0

il libro nn è recente comunque l'inferno profondo sud Giorgio Bocca di cito 1 cosa il guaio x gli italiani dell'alta come della bassa Italia ,è che nn esistono fra di essi diversità insormontabili di religione di lingua ,di razza. il guaio è che il profondo sud nn è oriente,nn è terzo mondo ,ma occidente cristiano e mediterraneo che x 1 diverso corso storico risulta sfasato rispetto alle regioni + avanzatee ti dico anche che molti Napoletani nn sopportano + tutto questo 1 bacio Roberta

2006-10-22 03:30:27 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Stò finendo di leggere

IL TRATTAMENTO PSICOANALITICO DEI BAMBINI

di Anna Freud

2006-10-22 03:26:48 · answer #9 · answered by ღMiss Lillyღ 5 · 1 0

scheletri di king..belli come racconti..ti riesce sempre a tenere incollato

2006-10-22 03:24:26 · answer #10 · answered by sognidigiorno 5 · 1 0

Ho voglia di te - federico Moccia

non mi + piaciuto perchè ha infranto un sogno...la storia d'amore tra step e baby doveva restare tale nel primo libro "3 metri sopra ilcielo" la seconda parte smonta tutto continuando in parallelo le loro storie di vita...ma a me ha deluso moltissimo!!!

2006-10-22 03:20:38 · answer #11 · answered by La Fra Romaticamente Schierata 6 · 2 1

fedest.com, questions and answers