English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ogni week-end è all'insegna della solitudine e della tristezza... Mi ritrovo solo dopo così tanti anni di fidanzamento e con i vecchi amici lontani o per le loro strade... Mi faccio forza tra lavoro ed impegni ma le abitudini, i luoghi e le circostanze mi annientano... Ci sono già passato molti anni fa e so quanto è dura, ma che posso fare oltre che cercare distrazioni ed interessi??? Sono già più di 5 mesi ma sono sempre al punto di partenza... Quanto mi ci vorrà amici virtuali ??? Qualche consiglio???

2006-10-22 02:45:35 · 12 risposte · inviata da Xantel68 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

12 risposte

Carissimo, credo che tutti sappiamo quanto è dura, solo pochi fortunatissimi/e non ci sono mai passati perchè hanno sempre potuto scegliere di lasciare e non accettare la solitudine di essere lasciati. Vogio rispondere al tuo grito d'aiuto dicendoti che quello che innanzitutto ti servirebbe è un transfert di affetti, ossia, trasferire l'affetto che non puoi esprimere verso un'altra persona o verso una grossa passione (come un lavoro o un hobby per esempio), sicuramente avrai in ritorno quella gratificazione che non puoi più ricevere da chi ti ha lasciato. Tutti i giorni mettiti davanti allo specchio, ne troppo vicino, ne troppo lontano, guardati e parlati (non è una scemata): ti devi dire che tu conti molto, molto di più di quella persona che non ti merita, sei bello, bellissimo, sei forte, fortissimo, e puoi andare avanti, puoi ricominciare in qualsiasi momento tu voglia, e sei certo che questo lo vuoi. Ripetilo tutti i giorni, non importa se all'inizio non ci credi, fallo sempre, come se fosse un esercizio in palestra. Come con la palestra non puoi vedere subito i risultati ma a lungo andare è inevitabile che ci saranno. E' comprensibile che tu possa non essere interessato ad altre ragazze (magari cerchi ancora lei), o a scoprire nuovi posti, o ad uscire la sera. Ma esci, anche se non hai voglia, è molto meglio che rimanere a casa a logorarsi, conosci più persone possibile, conosci più ragazze possibile, anche se non ti piacciono, vedrai che tutte queste conoscenze ti serviranno moltissimo quando ricomincerai a rialzarti e chi lo sa che tramite queste, prima o poi nascerà un nuovo inizio. Non prenderti troppo sul serio, non darti troppa importanza, altrimenti rimarrai timido, ricorda che la fortuna aiuta gli audaci, alle donne piacciono gli audaci, e non esistono figure di mer*a che ti potranno ferire più di quanto ti può ferire il tuo stato attuale, quindi vai e sfonda! Ricorda che quello che a te manca non è la persona in sè, ma semplicemente quello che per te rappresentava, e la sicurezza che inconsciamente ti dava.
Sii razionale, ce la pui fare e ce la farai! E quando finalmente riuscirai a trovare la nuova persona che ti farà girare la testa quella di prima sicuramente non ti angoscerà più come ora, te ne libererai senza nemmeno accorgertene. Vedrai che più passa il tempo e più facile ti sarà ristabilire l'equilibrio che avevi perso, e magari, se non troverai immediatamente un nuovo amore certamente potrai apprezzare meglio il tuo ritrovato status da single. Sforzati di essere sereno e cerca di volerti bene che meriti tanto e lo sai sicuramente. Non vale la pena voler ancora bene e soffrire per una persona che non ti vuole più. Ama prima di tutto te stesso e sarai più propositivo anche verso gli altri.
Ricorda infine cosa disse D'Annunzio: memento audere semper.

2006-10-22 07:28:55 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Non ti buttare giù, impara a stare bene anche da solo, trovati degli interessi ed in questi conoscerai nuovi amici e chissà magari il tuo nuovo amore. Credo che la cosa migliore sia non pensarci altrimenti ti deprimi e trasmetti negatività a chi ti sta intorno con conseguente difficoltà nel socializzare. Fatti coraggio, non è un dramma e non chiederti quando finirà...ogni cosa deve avere il suo tempo.
Ciao ed in bocca al lupo!

2006-10-22 09:49:52 · answer #2 · answered by Kat 4 · 2 0

Se ti piace lo sport vedrai che con una bella corsetta, nuotata o altro un po' passa! Bisogna imparare anche a stare da soli: conosco un mare di persone che non ci riescono proprio; alla fine ricorda che si nasce da soli e si muore da soli. Con questo non voglio dire che i rapporti con le persone non siano importanti, ma si può vivere lo stesso!

2006-10-22 12:30:24 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Un consiglio semplice semplice: iscriviti ad una scuola di ballo. Ti divertirai e troverai tanti nuovi amici allegri e simpatici. Ad un certo punto della vita, bisogna darsi un calcio nel sedere da soli e muoversi. Basta tristezza e solitudine. La vita è bella e va vissuta con allegria. Pensa positivo. Da domani inizia una nuova vita.

2006-10-22 11:26:36 · answer #4 · answered by dgcomunicazioni 4 · 0 0

mi dispiace davvero tanto c sn passata anche io e stavo x impazzire poi x fortuna sn tornata col mio ragazzo e tutto è tornato cm prima..nn saprei cosa consigliarti se nn cerca d stare rilassato cn la mente e nn farti ***** mentali altrimenti c stai piu malee

2006-10-22 10:36:32 · answer #5 · answered by riCcIolaPaZzA 3 · 0 0

Cosa dirti?Possibile che non c'è una persona a cui importi di non farti soffrire così tanto?Secondo me c'è..perchè non parli anche a questa persona di questo tuo disagio...se è sensibile come credo, ti aiuterà.

Se qualcuno vuol darti il suo bene ,non rifiutarlo a priori...non devi avere paura di voler bene a qualcuno di nuovo,anche se non ci sei più abituato.

2006-10-22 10:28:07 · answer #6 · answered by ? 4 · 0 0

non so quanto tempo occorra per uscire da una storia durata 13 anni (ho letto un'altra tua domanda), ma ti assicuro che ne uscirai rafforzato e presto quando meno te lo aspetti incontrerai una persona che saprà darti tutto quello di cui hai bisogno, comunque se nel frattempo vuoi scrivermi possiamo fare due chiacchiere.

2006-10-22 10:04:16 · answer #7 · answered by ............ 6 · 0 0

E' dura, ma devi andare avanti cerca nuove amicizie frequentando una palestra o una scuola di ballo e speriamo bene.Auguri!

2006-10-22 10:03:03 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

caro amico non sei il solo purtroppo io vivo a vicenza e sono di napoli qui lavoro ma x quanto riguarda i rapporti umani 0 e piu di un anno e diventa sempre piu dura vivere cosi soffrendo una solitudine che ti annienta.sto provando tramite internet magari riesci a fare qualche conoscenza poi si puo cercare di approfondire e magari incontrarsi pian piano almeno ci spero mi dispiace che non so darti un consiglio migliore ma quel poco te lo dico col cuore xche ti comprendo viviamo la stessa situazione.quando vuoi fatti vivo x me e un piacere anche se credo che preferisci una femminile cmq io son qui auguri e forza .ciao claudio

2006-10-22 09:55:23 · answer #9 · answered by clud324 4 · 0 0

Già il fatto che ,anche se virtuali,hai degli amici è una buonissima cosa.Quanto ti capisco mio caro...io ogni tanto lo rivedo...ma così non faccio che ricominciare tutto l'iter della sofferenza da capo.Non ho ancora il coraggio di non vederlo più e mi chiedo se prima o poi arriverà,o se i miei sentimenti passeranno da soli.Non so quanto ci metteremo...però la Domenica,come oggi,approfittane per visitare un posto vicino,dove magari non sei mai stato...una mostra,un mercatino,oppure fai due chiacchiere in chat...spesso aiuta,davvero.Ti mando un salutone carissimo.

2006-10-22 09:54:00 · answer #10 · answered by atena_nike82 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers