Scusate, i vuoti d'aria non esistono cosi come non esistono i vuoti d'acqua in mare, mi pare logico no?
Cio' che viene impropriamente chiamato "vuoto d'aria" non e' altro che una massa d'aria turbolenta, con velocita ascensionale o discendente elevata che date appunto tali caratteristiche "spingono verso il basso velocemente l'aeromobile dando alle persone la sensazione di "cadere".
I motori e quant'altro sia stato detto non c'entrano nulla !!!
Ovviamente queste situazioni possono provocare dei danni alle persone, vuoi per la caduta di oggetti non fissati che per la mobilita' stessa delle persone, e' per questa ragione che si consiglia sempre di stare seduti e con le cinture allacciate anche nella fase di crociera e le cappelliere o vani porta oggetti sempre chiusi.
Ve l'immaginate un luogo senz'aria ? hehehe
Saluti.
2006-10-23 02:51:51
·
answer #1
·
answered by Roccoco 2
·
0⤊
0⤋
Tranquillizzati! I vuoti d'aria non esistono. Esistono veloci correnti discendenti che ti danno l'impressione che l'aereo cada. Basta che un aereo a 10000 metri scenda a 9500 in 10 secondi, che hai l'impressione di cadere dal balcone, con relativo effetto "ottovolante". Tanti si spaventano, anche perché immancabilmente si accende la lucina di allacciarsi le cinture.
C'è però il trucco. Guarda il personale di bordo. Se vanno avanti a fare le loro storie, la cintura serve per non spaccare le scatole a loro. Se anche loro si legano, va bene lo stesso. Tanto se l'aereo dovesse cadere non è che a strillare o a piangere resta su.
E comunque, per chi viaggia sulle autostrade italiane, cito la A4 come esempio massimo, il concetto di paura e di rischio è estremamente labile.
Se proprio la paura di volare ti sovrasta, usa il metodo scozzese: ubriacati prima di partire. Unica preghiera, non farlo se poi vai di stomaco. In aereo basta il primo che vomita, che si tira dietro una bella metà degli altri.
Fa un po' schifo, scusa se te lo dico. Eh eh eh eh!!!!
2006-10-23 09:48:39
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Si prova quando hai la sensazione di non avere piu' la terra sotto i piedi e sembra che stai per cadere!!!!
Di solito lo si prova in aereo quando parte o atterra o quando incontra una turbolenza.....io l'ho provato anche ieri sera su una giostra....non vedevo l'ora di scendere!!!!!
2006-10-22 02:14:44
·
answer #3
·
answered by Kalo 1
·
0⤊
0⤋
in pratica l'aereo perde potenza nei motori e precipita di un centinaio di metri, si dice vuoto d'aria perchè è come se fosse sostenuto o galleggiasse sull'aria, mi è capitato alcune volte, effettivamente non è piacevole, cadono gli oggetti e tutto cio che non è legato, succede quando si attraversano le nuvole, i piloti lo sanno e invitano i passeggeri ad allacciare le cinture.
2006-10-22 00:48:46
·
answer #4
·
answered by Pussycat 5
·
0⤊
0⤋
quando si sta su un aereo praticamente si plana sull'aria +/- come x una nave nell'acqua. un vuoto d'aria è come un buco in acqua x una nave... d praticamente uno scossone che sembra che si sta precipitando... molte persone hanno molta paura di volare e quando si entra in un vuoto d'aria loro credono che l'aereo precipita (in effetti si abbassa di qualche metro) e allora si fanno prendere dal panico.
Di solito è intesa cosi la paura dei vuoti d'aria.
2006-10-22 00:35:07
·
answer #5
·
answered by Maggiu P 5
·
0⤊
0⤋
Stronzate,con gli aerei di oggi non esistono vuoti d'aria
2006-10-22 02:25:16
·
answer #6
·
answered by Pierino il bello 2
·
0⤊
1⤋