English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come mai del più grande cancro per la nostra democrazia, la criminalità organizzata, l'80% della popolazione è disinteressata, menefreghista??se uno si ammala di cancro, al mattino è la prima cosa a cui pensa...invece è allucinante la mancanza di volonta di approfondire sul problema.Quasi tutti i miei amici parlano del problema per frasi fatte(=la vera mafia è la cattiva amministrazione...chi te la fà fare a denunciare il racket...e stronzate del genere) Quale siciliano conosce la storia di Livatino, di Dalla Chiesa....al max si sà qualcosa diFalcone per sentito dire. Per non parlare poi della gente del nord: quale ragazzo milanese conosce qualcosa su Ambrosoli....che è stato un eroe milanese che è riuscito quasi da solo a fermare Sindona!!Però si conosce tutto su quei ******** degli Amici della De Filippi....voglio chiedere asilo politico a Cuba!!

2006-10-21 23:03:55 · 15 risposte · inviata da andrea p 2 in Politica e governo Partecipazione civica

per Camilla: l'asilo politico deve concedertelo il paese ospitante...indipendentemente se nel tuo ti trattengono!
Un inero popolo che paga il piazzo è un popolo senza dignità

2006-10-21 23:20:09 · update #1

rasha sei uscita fuori tema

2006-10-21 23:21:52 · update #2

Bianco 62, io mi impegno nell'associazione Cuntrastamu, e sopratutto ad informarmi ed informare sui fatti chi mi corconda...come fai a parlare senza sapere?

2006-10-21 23:44:36 · update #3

15 risposte

Ignoranza certo. E menefreghismo anche, ma calcolato. Come ha già detto qualcuno, i voti pilotati dalla mafia (voto di scambio) fanno gola a tutti.
La cosa che mi sorprende di più è il fatto che in Italia continui a restare una verità nascosta, che tutti sanno, ma di cui nessuno parla, il fatto che intere regioni siano in mano al crimine organizzato. In altri Paesi, manderebbero l'esercito. Bisogna decidersi: se Sicilia, Calabria, ecc... fanno parte della Repubblica italiana, allora le leggi italiane devono esservi applicate. Se vogliamo fare un "ritiro unilaterale" da questi territori, dichiariamolo a viso aperto. Ma smettiamola di far finta di non vedere che "il re è nudo".
C'hai fatto caso i media come danno le notizie? Quando c'è la solita (purtroppo) notizia del mafiosetto di turno arrestato dalla polizia e di un intero quartiere che scende in strada a difenderlo, ti danno la notizia allo stesso modo in cui ti direbbero che uno si è schiantato in moto perché l'asfalto era scivoloso.
Comunque, forza e coraggio! Ho letto dai dettagli che ti stai dando da fare. Continua così! Ciao!

2006-10-22 02:02:43 · answer #1 · answered by Paolo 3 · 0 0

Secondo me non é ignoranza o menefreghismo anche perché i vari politici ( nord, centro, sud ) vengono eletti con i voti delle varie mafie italiane, quindi i nostri politici non hanno interesse di parlare di queste cose. Anche perché si darebbero la zappa sui piedi non credi?

2006-10-21 23:10:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Dimentichi di dire che siamo il paese con il debito pubblico PIU' ALTO AL MONDO, parliamo di circa 50.000,00 euro a testa... Ma siamo famosi in tutto il mondo in keeping with il nostro calcio, in keeping with Gucci e in keeping with l. a. Ferrari, bada bene! Sono cose importanti, in keeping with vedere se uno stato va bene... Non l'economia sul lastrico, non il debito pubblico, non l'istruzione, noi abbiamo Del Piero e Luna Rossa! Meno male, dico io. Siamo i campioni del mondo, non lo sapevi? Si vive in keeping with forza meglio. Che l'Italia sia un grande stato, e gli italiani un grande popolo, lo dicono ormai esclusivamente i nazionalisti e alcuni nostalgici di mussoliniana memoria... Che vuoi farci? Abbiamo una classe politica composta esclusivamente da vecchi arraffa-poltrona, oppure giovani ministri assolutamente competenti come l. a. Carfagna (soubrette) e l. a. Gelmini (avvocato. Che càzzo c'entra con l. a. scuola? Tra l'altro, l. a. laurea da avvocato l'ha presa in Calabria, lei che è bresciana... E' andata a fare l. a. laurea in Calabria, poi se ne è tornata laureata a Brescia... mah!). Abbiamo politicantucoli come l. a. Carlucci, che si è lamentata del fatto che ai politici non vengono pagati gli straordinari... Il problema principale dell'Italia sta nei suoi politici. E nella presenza del Vaticano, incastrato dentro di noi come un cancro. Ma tanto, le televisioni del Nano dicono che va tutto bene, quindi... Siamo campioni del mondo, no?

2016-12-16 11:58:17 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me i grandi problemi dell'Italia sono l'ignoranza e il qualunquismo la criminalità organizzata è una conseguenza.

2006-10-24 11:32:18 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

a tante persone in alto, la criminalita' organizzata serve come il pane , non avendo argomenti per farsi votare , si rivolgono ad ISTITUZIONI LOCALI (criminalita) e cosi prendono il potere, dopo di che non possono certo voltare le spalle ai vecchi amici?

2006-10-22 10:36:52 · answer #5 · answered by comunista di destra 1 · 0 0

Se non contrari alla legge,ignoranza e disinteresse sono consentiti a tutti.

La difesa del cittadino e' assegnata alle istituzioni statali: io vorrei, ma non posso armarmi e difendermi da solo dalla criminalita'.

Il cittadino onesto puo' solo denunciare e contrastare chi fomenta ignoranza e disinteresse (quando questi si svela) e svergognarlo.

2006-10-22 05:53:57 · answer #6 · answered by fioretto 4 · 0 0

La Mafia serve e da fiducia alla camorra e criminilita' poiche' ai estremi.Infatti sono stati uccisi autentici mafiosi ma non si e' a conoscenza di chi abbia comesso il reato e l'indice delle morti e' diminuito di una buona parte di percentuale in particolare a Napoli dove ORA la criminalita' e la camorra lavora per il potere commissionato da terzi.

2006-10-22 03:59:25 · answer #7 · answered by Arrestati,solo? 4 · 0 0

Non è il menefreghismo, ma l'impotenza, la mancanza di capacità di risolverli, che ci obbliga a convivere con i problemi, e comunque, a parte le chiacchiere, anche tu, credo non faccia molto per risolverli.

p.s.

avro parlato senza sapere, ma cosa ho scritto? ho solo dubitato... e se poi fai qualcosa di concreto, sarà perchè ne hai la possibilità... stai sul posto.. ti auguro di cuore di conseguire anche dei risultati concreti... i miei dubbi erano in questo senso.

2006-10-21 23:40:33 · answer #8 · answered by Dino 5 · 0 0

Credo che la criminalità organizzata sia capace di grandi travestimenti. L'amico che promette un posto di lavoro al comune........, l'addetto d'un servizio pubblico che chiude un occhio di fronte alle tue piccole mancanze.......l'amico del cugino della cognata che promette, ed ottiene, un finanziamento che non ti spetta.......eccola la criminalità organizzata che usa persone dalla moralità disinvolta che sfrutta le debolezza umane che hanno tutti.
Sono molti i conigli, hai ragione. Alcuni lo sono perchè nella vita hanno solo paura, di tutto; altri lo sono perchè preferiscono la vita comoda alla battaglia.
Il risultato è questo.
Non m'azzarderei però a generalizzare perché non è mai serio però il problema che hai evidenziato esiste e questa piaga alligna nel degrado morale nel quale la nostra società è scivolata pian piano nel corso di questi ultimi decenni.
Che possiamo fare?
Io a Cuba non ti seguirei neppure morta, ma alle Maldive........

2006-10-21 23:33:01 · answer #9 · answered by marte 6 · 0 0

Maurizio Costanzo ci provò parecchi anni fa e gli misero una bomba in macchina. Dovrebbero pensarci i politici, gli immigrati che vengono in Italia sui barconi senza documenti pensi che siano tutti angeli? Io sono favorevole all'immigrazione ma voglio sapere se chi entra è un omicida o un disgraziato che cerca di sopravvivere. Possibile che per la speranza di un voto a sinistra si tolleri questa immigrazione incontrollata?
E inoltre: perchè non si arrestano quelli che mettono le ragazze per strada costringendole a battere? Le leggi ci sono. Tempo fa fecero un servizio in televisione su un negro che aveva un racket della prostituzione e seviziava le ragazze con le sigarette accese. Dopo due mesi che l'avevano arrestato era di nuovo libero a girare per Milano in ferrari.
Io non credo che a un giudice piaccia un tipo così, ma diciamola tutta, i giudici se gli danno condanne severe rischiano la vita, e di questo non si parla. Perchè non si fanno leggi più severe che vadano in automatico e sollevino la responsabilità dei giudici? Oppure perchè non si liberalizzano droga e prostituzione in modo che questa gente non abbia più motivo di stare qua? Perchè non piace al Papa? Mi sembra assurdo, ma è così. In Italia nessun partito ha le palle.

2006-10-21 23:17:05 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers