o meglio ai loro "avversari" coloro che minacciano i loro interessi, che sono definizioni molto, molto ampie...
che ne pensate?Perchè nessuno dice nulla?Perchè non è contro lo statuto dell'Onu o contro il diritto internazionale?
2006-10-21
22:08:53
·
11 risposte
·
inviata da
Choshy
5
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
Quindi l'America, che è la più grande potenza militare al mondo, non nega l'accesso allo spazio a nesssuno? In pratica minacciando conseguenze(e non ci si riferisce solo all'embargo o a sanzioni)si mette al riparo da chiunque perchè al momento nessuno vorrebbe aversela come nemica...c'hai mai pensato, jeff?
2006-10-22
03:36:45 ·
update #1
Mah...io sono sconcertato dal fatto che tutto questo venga preso con tale superficialità dai media e da alcuni di voi che danno risposte di un' idiozia sconcertante. Ma voi vi rendete conto cosa implica un tale dichiarazione? siamo ancora agli inizi, la gente non ha piena coscienza di quello che è lo spazio e del potere che ne può derivare dal suo controllo!
In futuro gli usa potrebbero attuare quello che il loro desiderio Più recondito. COLONIZZARE.
Quello che ci stanno facendo capire gli usa è che vogliono espandere i loro confini altre la strisce di terra che possiedono tra l' atlantico e il pacifico!
Sto parlando di colonialismo spaziale e magari, con la scusa della democrazia cercheranno di esportarla pure su Marte se dovessero trovare qualche forma di vita "ostile", trascinando tutti in una guerra dei mondi! ....si magari ho viaggiato un' po con la fantasia, ma quello che voglio dire è che lo spazio non è di NESSUNO o meglio: E' DI TUTTI !! nessuno ha il diritto di controllare niente solo perché hanno le tecnologie. sono anni che stanno inquinando la stratosfera con la loro me.rda spaziale e siamo solo agli inizi!
Parliamoci chiaro! quali benefici potrebbero trarre dal controllo dello spazio? il controllo della terra! lo spazio raggiungibile da solo non ha NIENTE da offrire, quindi quello che interessa a loro è avere il controllo di quello che sta SOTTO ovvero il mondo. Armi satellitari sofisticatissime ormai esisitono già da anni e tutti le abbiamo gia spra le notre teste. Dove credete che vadoano a finire i miliardi di dollari che gli stati uniti investono nella difesa?? di certo non negli strumenti di difesa "tradizionale".. che fino a 5 anni fa non è stata in grado di fermare un attacco terroristico di una manciata di esaltati (...ANCHE SE è ANCORA TUTTO DA CHIARIRE...)
Quindi chiediamoci: CHE SCOPO HA LA CONQUISTA DELLO SPAZIO?
ma ho paura che la risposta sia: per scopi di tipo bellico.
è un'argomento molto interessante, hai fatto bene a postare questa domanda.
2006-10-22 13:03:46
·
answer #1
·
answered by coccobrillo 2
·
1⤊
1⤋
Non è così. Il messaggio, chiaro e forte, che gli USA hanno mandato a quelle nazioni "minacciose" è molto più semplice. "Se tu mandi nello spazio armi, bombe o cosettine simili e c'è il rischio che le usi contro di noi, allora noi ci riserviamo il diritto di distruggertele."
Con un Iran che vuole l'atomica e che non ammette l'esistenza di Israele e dei suoi alleati, con una Corea del Nord che ha l'atomica e minaccia esplicitamente di usarla se non riceverà più aiuti (bellezza del comunismo! Hanno fatto l'atomica ma la gente crepao letteralmente di fame), con i terroristi che se potessero avere qualche arma spaziale.........
Con tutti 'sti simpatici culattacchioni in giro cosa si dovrebbe fare? Prego, lor signori si accomodino e usino democraticamente lo spazio per bruciare l'intero occidente? Certo, sarebbe moooolto democratico, ma poco produttivo. La democrazia 100% può esistere solo con popolazioni mature al 100%. I terroristi approfittano della libertà per colpire. Finché non gli passa, è bene mettere loro un limite.
2006-10-22 05:25:34
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ma Dai!! e adesso!!!!!!!!!
2006-10-22 06:44:51
·
answer #3
·
answered by titti g 5
·
1⤊
1⤋
No. Gli americani (Statunitensi) non hanno vietato a nessuno dei loro nemici di andare per lo spazio, caso mai hanno vietato di costruire bombe atomiche e razzi che le possono lanciare.
2006-10-22 05:30:04
·
answer #4
·
answered by piripori 3
·
2⤊
2⤋
mi sembra esagerazione questo sinceramente.Intendo quello che dici.Ma da quando mai?
2006-10-22 05:23:11
·
answer #5
·
answered by wm 5
·
2⤊
2⤋
Credo che Bush deve aver dato una tranvata contro qualche spigolo incredibile... e non si é più ripreso...
E te lo dice uno che é stato sempre filo americano, perché mia madre mi raccontava sempre che dopo la guerra gli americani le regalavano caramelle, saponette etc ed erano "eroi buoni"...
Però che cavolo, c'é un limite a tutto...
Ieri ho visto lo spot che andrà in onda, mi sembra da oggi, sui palinsesti americani in ambito pre - elettorale...
Cioè, in pratica se la sta giocando sulla paura della gente...
Sta spingendo il popolo americano a temere ed odiare gli arabi...
Sai come si chiama questo nella storia? Nazionalismo...
E nella seconda guerra mondiale un certo Sig. Adolf Hitler con una campagna del genere ha fatto delle cosette che penso ci ricordiamo tutti...
Si deve dare una calmata ma purtroppo ha perso il controllo ed é difficile da fermare, soprattutto per paesi come il nostro che ancora (per poco) non ha diritto di veto nelle decisioni dell'ONU... pazzesco!!!
Non bastava spadroneggiare sulla terra, mò pure nello spazio...
Speriamo che qualche alieno si incacchia così prende Bush per un'orecchia e lo porta fuori dall'aula dicendogli di tornare accompagnato dai genitori....
Ciao...
2006-10-22 05:20:28
·
answer #6
·
answered by testina 4
·
2⤊
2⤋
ma i russi ci sono andati quando potevano al giorno doggi nessuno cia i soldi per poterlo fare
2006-10-22 05:14:24
·
answer #7
·
answered by generoso 1
·
2⤊
2⤋
hanno solo detto che non stiano ad importunare le loro istallazioni.....
2006-10-22 05:29:11
·
answer #8
·
answered by tobia1111 3
·
1⤊
2⤋
è la regola del più forte e non c'è diritto internazionale, onu o quant'altro che tenga. Quando gli usa non saranno più potenti come adesso se ne riparlerà.... Ora datemi del terrorista, scatenatevi con i pollici in giù!
2006-10-22 05:25:58
·
answer #9
·
answered by belzi 5
·
1⤊
2⤋
nello spazio ci vanno gli europei, gli americani, i russi e i cinesi. Mi pare basta.
Europa e America sono alleati.
America e Russia collaborano.
Restano i cinesi.
Magari questi stanno facendo qualche numero da circo e gli americani hanno messo le mani avanti.
Un avviso non viola nessuna convenzione, è un po' come se io ti dicessi, se mi valuti negativamente, io valuterò negativamente te.
Patti chiari e amicizia lunga. I cinesi d'altra parte hanno dimostrato di rispettare poco le regole internazionali, soprattutto in tema di diritti civili.
Hai sprecato cinque punti e io ne ho due di più. Attento, sto raggiungendo il secondo livello e poi potrò valutare pure io. BU'...
paura eh???
2006-10-22 05:23:13
·
answer #10
·
answered by dottmengele 2
·
1⤊
2⤋