English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ci sono donne che non vorrebbero figli?
x cosa rinunceresti alla maternità?

2006-10-21 10:38:36 · 21 risposte · inviata da Diamante ***cometa di Halley*** 5 in Scienze sociali Studi di genere

21 risposte

Ma dove sta scritto che l'istinto materno è donna ed è naturale? Ma chi vi ha convinto che la donna che non vuole dei figli è malata?! Ce ne sono tante donne con figli che avrebbero voluto non averne ma gli han fatto perche cosi fan tutte e altre che hanno il coraggio di non fargli perchè non sentono nè l'esigenza nè la pressione sociale. Grandi donne, quelle che hanno il coraggio di scegliere di non diventare madri!!!

2006-10-21 11:41:07 · answer #1 · answered by Brownie 3 · 3 2

Sfatiamo un mito: le donne che non vogliono figli non sono per forza egoiste.
Il mondo è pieno di madri diventate tali per la convinzione che nessuna donna possa fare a meno di avere un figlio che rovinano la vita a se stesse e ai propri figli. Mettere al mondo un figlio è una responsabilità, si da la vita a un qualcuno con una propria personalità e delle proprie esigenze...egoismo è fare un figlio per avere il pupazzo o per sentirsi a posto "facendo il proprio dovere di donna" , è una scelta che se sbagliata pagherà soprattutto un qualcun'altro più fragile. Una donna che per un motivo o per un altro non si sente in grado di garantire la felicità ad un figlio merita tutto il rispetto di questo mondo...spesso è molto + altruista e matura di una "mamma per convenzione sociale"...e di madri che avrebbero dovuto essere sterilizzate ce ne sono a migliaia come si sente nei tg e come forse avete sentito da qualche amico/a che ha avuto esperienze tremende in famiglia. La maternità è una cosa bellissima solo se si accompagna a responsabilità e razionalità

2006-10-22 11:13:10 · answer #2 · answered by ? 6 · 2 0

Io preferisco la mia libertà, per me è più importante questo che un figlio.
Penso che una donna che non si sente pronta a fare la mamma di nessuno o sacrificasi per nessuno non è una donna egoista o malata é una donna ONESTA, questo è differente e in questo mondo tu più vivere la tua vita come tu vuoi, ma rispettando il pensiero di altre persone.

2006-10-22 10:31:51 · answer #3 · answered by Vedova Nera 2 · 2 0

Eccomi, Presente! Io non voglio figli. E sai qual'è il bello? Che non ho nessuna priorità, non li metto dietro nulla, non ne voglio e basta.
Non credo di essere malata come Viviana pensa, credo di essere semplicemente diversa da tante altre e di avere il diritto di esserlo senza che nessuno mi dia, appunto, della "malata" (mi chiedo come certe persone si permettano di dare etichette e giudicare su argomenti così intimi).
Non mi sento pronta a fare la mamma di nessuno, non mi sento pronta a sacrificami per nessuno. Chiamatelo egoismo, mi sta bene, l' importante è ammetterlo e riconoscere i propri limiti, meglio così che mettere al mondo un figlio non voluto.
E poi, si, amo gli animali alla follia, qualcosa in contrario anche su questo? Ognuno nella vita ha le proprie attitudini.
Le "madri coraggio" a tutti i costi sinceramente mi fanno tristezza, non perché siamo fisicamente predisposte a fare figli dobbiamo farli per forza, ci vuole soprattutto il cervello per crescere un figlio, metterli al mondo non basta.

2006-10-22 09:38:38 · answer #4 · answered by Moon 4 · 2 0

Io prima avevo solo i miei nipotini, l'ho sempre voluti bene, ma non sopportavo piu di 20 minuti con loro, non smettevano di starmi in dietro :) e mettere a prova la mia pazienza, finché BOOM! sono rimasta incinta e partorito mio figlio (bello tutto lui come sua mamma) la vita m'e' cambiata per bene, e non so di dove anche la pazienza, ora non penso alla vita senza mio figlio, la vita con lui é troppo bella! e poi pensa te che lui mi pensa la mamma piu pazza e affettiva che esista!
Rispetto alle donne che per scelta vogliono stare senza figli, ma vorrei che loro sapessero quant'e' piena la vita con i figli.

2006-10-21 17:48:35 · answer #5 · answered by ? 5 · 2 0

per la libertà.

2006-10-21 17:46:55 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

non avrei rinunciato alla maternità per niente e per nessuno. Se il mio fidanzato non avesse voluto figli, per quanto innamorata l'avrei lasciato.....fortunatamente non ho dovuto farlo.....ma ho una sorella che non ha voluto e non vuole assolutamente figli. Ha basato la sua vita su altre cose e viene chiamata confidenzialmente "ERODE" perchè i bambini proprio non li sopporta..........e ad ogni occasione deve sorbirsi 12 nipoti di ogni età!!!!! ciaoo

2006-10-21 18:22:29 · answer #7 · answered by lella testona 6 · 1 0

Ci sono donne che nn vogliono figli ma li fanno lo stesso e poi.......li buttano nel cassonetto dell'immondizia!
Ci sono donne che vogliono figli ma che nn possono averne.........
La maggior parte delle donne riesce a conciliare bene ruolo materno e lavoro e sono grandi donne!!
Diciamo pure che spesso hanno compagni che sanno andare incontro alle loro esigenze...... o no??

2006-10-21 18:03:05 · answer #8 · answered by x_pava_x 4 · 2 1

La tendenza naturale della donna è quella di far vivere 9 mesi dentro di sè una persona e dopo sentire di aver fatto qualcosa di importante per l'umanità, di aver dato qualcosa che rimarrà anche quando lei non ci sarà più... Ma la donna moderna è molto più proiettata verso altri progetti di vita (lavorativi e di emancipazione in genere) da voler ritardare questo appuntamento biologico o addirittura fronteggiarlo eliminandolo del tutto. Non credo che la colpa sia solamente della donna che punta all'indipendenza, e fa benissimo a mio parere, ma che sia pure dell'uomo, ormai quasi impaurito dal genere femminile e troppo spesso impreparato ad affrontare l'dea di essere padre, forse xchè di egli stesso ha ancora bisogno del padre superati i 30 anni! :-)

2006-10-24 08:26:54 · answer #9 · answered by ale<3elena 3 · 0 0

io non credo rinuncerei alla maternità per nulla quando ho avuto una relazione seria ho messo le cose in kiaro.

2006-10-23 06:15:47 · answer #10 · answered by menny* 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers