Premesso che per molto meno, c'è stato un casino in strada l'anno scorso se faceva un quarto del danno che sta facendo prodi e c, saremmo alla guerra civile in italia
2006-10-23 05:28:47
·
answer #1
·
answered by ilferroso x 6
·
3⤊
1⤋
Non sarebbe stato nello stile della cdl presentare una finanziaria come questa.
Nel caso fosse accaduto, i falsi gli ipocriti e i venduti avrebbero fatto scoppiare una vera rivoluzione, per non parlare poi dei buffoni di corte con le varie satire di regime.
2006-10-21 17:16:40
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
A tutte le finanziarie la gente reagisce sempre male: si tratta di rivedere i conti dello Stato e di attuare correttivi per tentare di limitare, nel futuro, gli errori fino a quel momento commessi.
Questa finanziaria risulterà molto dolorosa, poiché il nostro Paese si trova sull’orlo della bancarotta e sta rischiando un tracollo simile a quello dell’Argentina, con i parametri fondamentali quanto meno stagnanti se non in regressione, con una produzione industriale a livello vicino allo zero, mentre nel resto d’Europa la ripresa è cominciata da tempo.
La ricordiamo la teoria che il 40% di lavoro nero era un grande vantaggio per l’economia nazionale; le ricordiamo le fantasiose dottrine secondo cui diminuire le tasse ai ricchi era una sensibile spinta ai consumi, che avrebbe sanato i conti dello Stato?
Lo ricordiamo il Presidente del Consiglio - il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, non il garzone del barbiere sotto casa!... – proclamare in televisione che era legittimo evadere le tasse?..
Quando l’imperativo era di vivere al di sopra delle nostre possibilità , quando una dissennata politica economica lasciava spolpare questa povera Italia, tollerando ed anzi incentivando evasioni fiscali e contributive, allora, tutti a correre a comprare SUV, Rolex, barche milionarie, vacanze ai tropici…
Ora ci troviamo di fronte ad un debito pubblico pauroso, ed a pagare, naturalmente, devono essere i cittadini tutti (e chi altri, sennò?..); il fatto è che qualcuno vorrebbe che a pagare siano sempre gli altri, e questi altri dovrebbero sempre essere le fasce reddituali meno abbienti...
Ed hanno ragione: una finanziaria così dura Berlusconi non l’avrebbe mai fatta: egli è convinto che l’economia si risana a suon di risate, poiché secondo lui l’ottimismo, oltre che allungare la vita, mette in ordine i conti dello Stato!
Ed ora che è arrivato chi dice con decisione che questo andazzo deve terminare, che a pagare devono essere soprattutto quelli che hanno avuto indebiti vantaggi dallo sconcio, indecoroso governo Berlusconi, allora addosso al mortadella vampiro, allo strangolatore dell’evasione, all’intollerante verso gli abusivismi, al Prodi maramaldo, al Prodi-Sceriffo di Nottingham che affama i ricchi!..
Ed infine, non pensate ci sia da vergognarsi di essere italiani, davanti alla manifestazione di ieri dei poveri milionari che denunciano redditi di 16-18.000 €, nella quale l’ineffabile Berlusconi - dopo aver insultato, come è il suo solito, il Capo dello Stato komunista, la Magistratura komunista, la Corte Costituzionale komunista, i giornalisti komunisti, le televisioni komuniste - mentre i suoi rozzi e beceri sostenitori fischiavano contro l’inno nazionale, rideva compiaciuto al volgare ma quasi esilarante complimento rivoltogli dal penoso Bossi: “Noi ce l’abbiamo duro!...”?
Ma si sa, quelli erano komunisti infiltrati apposta per fargli fare brutta figura!!!
2006-10-22 13:45:47
·
answer #3
·
answered by Robert Saw 4
·
3⤊
1⤋
Non è possibile sono idee che persone normali non possono avere. Per poter fare queste leggi si deve avere per forza marcio comunismo.
2006-10-22 06:25:27
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Penso che la sinistra avrebbe già riempito le piazze ,allora mi sorge spontanea una domanda ,tutta questa gente che negli anni addietro andava a protestare ,ora che fine ha fatto, erano solo burattini in mano a una classe politica?
2006-10-22 02:38:32
·
answer #5
·
answered by rosascarlatta_to 2
·
3⤊
1⤋
semplicemente la cdl non l'avrebbe mai fatta.....
la cdl non è ne sadica ne masochista
2006-10-21 15:47:37
·
answer #6
·
answered by 1949 5
·
5⤊
3⤋
la destar non avrebbe mai pensato di partorire una tal schifezza!!...tasse sulle moto...aumento delle tasse comunali...reintroduzione della tassa di successione...aumento delle percentuali sulle azioni e altri fonti di guadagno!ke schifo!!ke schifo!!e x fortuna ke dicevano "vi abbasseremo le tasse!!purtroppo tanti e troppi co....ni ci han creduto e questo è il risultato!!cmq...nel fantomatico caso in cui la dx avesse approvato uno scempio del genere...mi immagino ci sarebbe stata una sorta di rivoluzione in piazza organizzata da comunisti e sindacati!!
2006-10-22 06:59:33
·
answer #7
·
answered by matteo b 3
·
2⤊
1⤋
la cdl non avrebbe presentato una cazzata del genere.
Leggetevi, cari amici il programma elettorale di Pinocchio-Mortadella e poi pensateci prima di dire fesserie (scusate il termine, ma è così).
Io sono un dipendente e come tale vedo un futuro molto brutto !
2006-10-21 16:40:12
·
answer #8
·
answered by ermeio54 [AJO!] 5
·
3⤊
2⤋
Non essendoci più la santa madre URSS, avrebbero fatto venire i carri armati dalla Corea del Nord o dalla Cina.
Da Cuba no, perchè lì quei pochi che hanno servono a loro.
2006-10-21 16:31:23
·
answer #9
·
answered by marco m 5
·
2⤊
1⤋
Quelli che votato hanno Prodi, si faranno un esamino di coscienza? Penseranno mai che se questa finanziaria l' avesse fatta la CDL sarebbe scoppiata la rivoluzione? Possibile che per l' ideologia debba andare a quel paese tutta l' Italia? Mi fanno pensarea Tafazzi o a quel marito che per fare dispetto alla moglie...........
2006-10-21 16:00:32
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋