English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dei politici scansafatiche, di quello che è meglio e di quello che è peggio, di sentirvi tartassati e di quanto l'uno o l'altro schieramento sia stato deleterio x voi o gli altri, ma non ho mai capito che tipo di persone siete, che fate nella vita, quanti anni avete, i vs interessi, per carità... lungi da me entrare nella vs vita privata ma vorrei raccogliere un po di dati per capire chi e cosa fate.
Comincio da me, 42 anni, maccanico specializzato, ex artigiano dopo 22 anni di gavetta (prestatore d'opera stratartassato da tutti i governi), sono tornato a fare l'operaio e grazie al celo ho trovato lavoro a 41 anni in ambiente aeronautico e credo arriverò alla pensione quì dove stò.
Mia moglie operaia, io operaio specializzato raccimoliamo poco meno di 2700 euro al mese..mutuo e debitucci vari.
Ditemi voi, se volete, con chi ho a che fare quasi tutte le sere..

2006-10-21 08:10:37 · 12 risposte · inviata da Alberto D 5 in Politica e governo Partecipazione civica

Fino ad ora abbiamo visto, nelle poche risposte, come viviamo, chi siamo e che tutto sommato si "tira avanti" stringendo i denti.
Sicuramente i sono persone che se la cavano meglio di noi e che per loro spendere follie di soldi al mese non è un problema.
Tempo fa sentivo alla radio un tizio che si lamentava del fatto che con 4000 euro al mese non tirava la fine e ne dava la colpa all'attuale governo.
(considerando che la finanziaria non è ancora stata varata è tutto dire) Ho l'impressione che si faccia molta confisione su ciò che è ufficiale, su ciò che è in progetto e si ciò che entrarà in vigore a breve, e forse tutto questo non è colpa di quei giornalisti che vogliono fare sensazionalismo a tutti i costi??
Direi che tutti sommato in Italia, "vale la pena viviere" xchè so che ci sono posti peggiori, dunque non è che abbiamo la malsana abitudine di lamentarci sempre di tutto e di tutti?

2006-10-22 05:07:18 · update #1

Rispondendo a chi si lamenta dell'euro Prodiano, dimentichiamo che l'euro ci ha portati x la prima volta nella storia Italiana ad avere la nostra moneta al pari del dollaro, certo ci è costato parecchio, ma chi meglio dei commercianti ci potrebbe spiegare x quale motivo d'incanto 1 euro non vale + 1936,27 ,a 1000 lire o meglio il contrario, 1000 care vecchie lire sono diventate 1 €....
C'è una contraddizione evidente no??
Consoliamoci col fatto che neppure Berlusconi ha fatto nulla x migliorare la situazione euro, allora piantiamola di lamentarci tanto si è capito che al governo, chiunque vada, se tutto va bene x quanto è pulito minimo ha la rogna!

2006-10-23 08:59:30 · update #2

12 risposte

Sei una persona da stimare, con il coraggio di andare avanti e l' intelligenza di essere, se necessario , flessibile mentalmente!Hai ragione che vale comunque la pena di vivere in questo paese, c' è di peggio al mondo e c'è anche scelta! Anche io ho lavorato tanti anni come geometra nell' edilizia, poi, causa crisi e successivo licenziamento, ho dovuto risalire la china a 46 anni, non è stato facile perchè avevo ancora la casa da pagare, per parecchi mesi ho dormito male la notte, alla fine ho trovato un altro lavoro, un pò diverso dal precedente e mi devo anche ritenere fortunato!Lamentarsi? Forse un pochino ...così...ma poi bisogna riprendere il cammino sopratutto se si hanno delle responsabilità!!Un saluto a Te!!

2006-10-22 06:31:02 · answer #1 · answered by borderit 5 · 0 0

tra poco 58 anni fequento questo sito per curiosità e per insegnare un po' ai giovani la politica che ho conosciuto e anche per conoscere le loro idee
non sono sposato e non ho compagna vivo con mia sorella e mi diverto qui
sono di destra una destra liberale che non ha niente a che fare col fascismo una destra liberale ma veramente liberale stile cavour..
faccio l'agricoltore e l'attuale situazione dell'agricoltura italiana mi consiglia di andare in pensione dopo 35 anni di attività... sono uno che vende la frutta a 20 centesimi e poi la compra al supermercato a 2 euro ...........

2006-10-21 09:40:05 · answer #2 · answered by 1949 5 · 2 0

ciao Alberto

39 anni perito elettrotecnico...per 5 anni dipendente...attualmente interprete italiano giapponese free lance.

2006-10-21 23:42:17 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Penso che sia la storia un po di tutti. Personalmente ho 46 anni ho fatto l'artigiano x 17 anni poi ho dovuto chiudere x vari motivi non dipendeti da me. Sono andato a fare l'operaio come autista con patente C ma il salario é di 1.300 euro al mese con tante ore straordinarie quando trovi una ditta SERIA. L'unica differenza é che io ho la moglie disoccupata perché la ditta ha chiuso il nostro salario odierno é di 1.600 euro e devo pagare l'affitto luce gas ecc. ecc. La tanto decantata emilia romagna é diventata una piccola repubblica delle banane

2006-10-21 23:22:53 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Ho quasi 58 anni. Sono laureato in architettura e specializzato in consolidamento e restauro degli edifici. Lavoro da circa 35 anni. Dal momento che nel settore di mia competenza le commesse sono esclusivamente pubbliche e che esse dipendono quasi esclusivamente da "entrature" politiche, dopo avere vivacchiato per alcun tempo lavoricchiando nel campo, ho dovuto inventarmi un'altra attività e "campo" facendo il consulente per tutti i povericristi che hanno problemi nell'affrontare la farraginosa ed intricatissima pletora di norme ed adempimenti inventati dalle variegate&assortite amministrazioni ed enti che "governano" in materia di edilizia.
Soltanto chi lo ha fatto può comprendere cosa significhi intervenire su un immobile ubicato in un'area vincolata dalla L.1497/39 che ricada nel perimetro assoggettato alla "tutela" di un ente parco (stavo per scrivere ente porco pensando a quanto denaro pubblico esso "mangi").
Grazie, così, alla fumosa normativa in materia ed all'intrico burocratico ad essa connessa ho trovato lavoro.
Dovrei, quindi, ringraziare i "politici" per aver fatto leggi così schifose in materia.
C'è, però, un piccolo "ma".
Non è questo il lavoro che avrei voluto fare.

2006-10-21 10:25:29 · answer #5 · answered by marco m 5 · 1 0

continueremo a lamentarci finchè i politici sono un elite e provengono da questi corsi:

scienze politiche
legge
scienze della formazione
economia

in questo modo mai si formerà,anche a livello di ministri, qualcosa di decente. La rivoluzione starebbe nel creare, a destra o a sinistra che si voglia, questa disomogeneità. Ovviamente questo dovrebbe essere, il politicante, unico lavoro in seguito.

Scrivo qui perchè fisicamente immobile per questo giorno, 20 anni fra poco, biotecnologie come corso di laurea. Prima in famiglia a fare corsi universitari, con madre pensionata, padre licenziato perchè malato tumorale, zio metalmeccanico pensionato, licenza media superiore posseduta solo da madre ex infermiera. Francamente, ne vado fiera. Problemi economici. Raccimoliamo meno di te. Ma non è un dramma.

2006-10-21 10:08:30 · answer #6 · answered by Darkaneillusion 3 · 1 0

la toria di tutti la tua. Più o meno...

2006-10-21 08:13:56 · answer #7 · answered by jeff 5 · 1 0

Se sei cosciente che il mondo attuale va alla deriva…
•Se condividi l’idea che la ricchezza dovrebbe essere meglio ripartita ed il
potere più democratico, non soltanto tra Nord e Sud, ma anche tra
concittadini
del nostro stesso paese…
•Se attorno a te sei stufo di vedere ingiustizie e prevaricazioni sempre a
danno dei più deboli e degli ultimi…
•Se ammetti che per fare questo, lo Stato debba avere un ruolo chiave da
ricoprire, ma un ruolo in gran parte diverso da quello attuale…
•Se consideri che la maggior parte dei politici di qualsiasi schieramento
sono disonesti ed incompetenti…
•Se pensi che tuttavia è soltanto attraverso la politica che le cose possano
veramente cambiare…
•Se malgrado il tuo scetticismo benché legittimo, accetti di dedicare un pò
del tuo tempo e soprattutto le tue qualità per offrire una chance storica al
nostro paese…
•Allora sei la persona che cerchiamo !
•Siamo un gruppo di cittadini basati a Padova che hanno l’ambizione di
operare una svolta realmente democratica nel nostro paese.
•Fai parte di una lista di circa 200 persone alle quali chiediamo sostegno e
partecipazione.
•Se accetti di tentare questa avventura, rispondi semplicemente a questa
mail
e ti ricontatteremo appena possibile per una tappa ulteriore.

Questo per rispondere alla tua domanda.
Saluti e grazie della attenzione.

2006-10-23 04:57:13 · answer #8 · answered by yrettore 3 · 0 0

ma perche' abbiamo tutti bevuto la storia dell'utilita' assoluta dell'euro , io sono un commerciante ,ho comincito nel duemila , e con la vecchia lira vivevo decentemente, adesso con l'euro PRODIANO faccio i salti mortali, e a dire che il mio fatturato rispetto al 2000 e quadruplicato, dico sempre prima su una lavatrice prendevo 50lire ed erano soldi, ora sulla stessa arrivo anche a prendere 40euro , ma se mi faccio i conti in tasca , in lire avro' guadagnato poco piu' di 25mila lire

2006-10-22 10:44:25 · answer #9 · answered by comunista di destra 1 · 0 0

Rispondo per prima, a quanto pare... D'oh, m'han fregato XD
17 anni fra un po' di giorni, studentessa del 4° liceale, ex studente delle scuole medie [per fortuna XD], assolutamente non so cosa prendere all'università ne' tantomeno cosa fare nella vita... I miei sono dipendenti statale e parastatale quindi tassati in pieno dalle tasse, e il primo che dice che non i dipendenti non lavorano dovrebbe provare a passarci... Mio fratello è maggiorenne ma studia all'università. Non so quanto prendano di stipendio precisamente, però so che non siamo esattamente miliardari... In più, per motivi di lavoro & scuola abbiamo tre macchine [mio padre, mia madre e mio fratello] e in più io non ho alcuna agevolazione ne' per i trasporti ne' per le tasse scolastiche perchè i miei "guadagnano troppo", quando invece il figlio del macellaio viene a scuola con la porsche e becca la borsa di studio per reddito basso... Vabbè, questi son altri problemi ^^ Uhm... non so che altro scrive XD

2006-10-21 08:18:41 · answer #10 · answered by etar 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers