English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E voi lo siete (o siete stati) con loro? Ci sono cose che non avete mai avuto coraggio di dir loro, per timore di offenderli o perché semplicemente avete timore di dire di amarli. Vi sentite sempre liberi di dire loro ciò che pensate, nel bene e nel male o preferite nascondere anche qualcosa che sapete andar contro i loro insegnamenti, pur rendendovi conto che ciò che nascondete, una volta scoperto per puro caso, potrebbe cambiare il vostro rapporto con loro?

2006-10-21 05:48:03 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

21 risposte

Solitamente tra genitori e figli c'è un grande problema....la differenza di generazione! Hanno un loro pensiero a volte portato da una tradizione e non sempre mi è stato facile parlare con loro dei miei problemi o stati d'animo xchè hanno delle regole che sono più dettate da una tradizione,da ciò che pensa la gente,che da quello che è il problema di fondo! Penso sia una cosa comune a tante persone ma ammiro tanto quello che è il rapporto aperto tra genitore e figlio xchè questo dovrebbe essere! Il genitore deve essere il miglior consigliere del figlio,colui che quando ti trovi da solo lui c'è è sempre pronto ad ascoltarti ed a darti un consiglio x il tuo bene x la tua felicità ma purtroppo sono pochi e rari qusti casi! Io ho lottato tanto x avere questo rapporto con la mia famiglia e oggi ci sto riuscendo qualcosa è cambiato e ne sono contento ma non tutto può modificarsi e il cervello delle persone non sempre si può cambiare bisogna saper accettare i pensieri della gente e rispettarli e far rispettare i propri affinchè ognuno abbia la propria vita la cosa importante è essere onosti e leali nelle cose che fai poi anche se non le dici xchè i tuoi non le accettano non fa niente ma se hai paura di parlare con loro xchè sai di sbagliare allora rimetti a posto le tue azioni e vedrai che avrai più serenità a parlare con loro!

2006-10-22 12:04:53 · answer #1 · answered by Enzino 3 · 1 0

Prima del legame familiare ci sono delle persone con sentimenti pregi e difetti. Purtroppo fino a quando si è bimbi i rapporti sono sinceri semplici e sani sia con i genitori sia con i fratelli poi si comincia a crescere e a capire, si fanno delle scelte e la tua famiglia non sempre ti appoggia e quindi quando accade questo significa che certe strade cominceranno a dividersi e meno male che ciò che rimane saldo è l'amore e il sentimento altrimenti tutte le famiglie del mondo sarebbero in discordia.

2006-10-27 08:19:04 · answer #2 · answered by sailorfree19 2 · 1 0

Si e io con loro...sono le uniche persone con cui mi rendo conto che nn mi faccio mai la domanda lo dico o non lo dico? se nn e' con loro cosi' con chi dovrei farlo?
Un bacio Ciao

2006-10-22 21:38:16 · answer #3 · answered by Z&nA 3 · 1 0

personalmente dico loro sempre ciò che penso perché gli voglio bene e se non c è sincerità all interno di una famiglia dove ci deve essere?!! Dico loro tutto ciò che ritengo sia ingiusto secondo il mio punto di vista... infatti i rapporti con loro sono scontrosi ma anche felici perché sai che non ci sono scheletri nell armadio! E così vivi anche più sereno , perché se no si sta male e il pensiero non ti lascia più...e allora basta essere sinceri e dire quello che dobbiamo dire senza alcuna paura!!Se amiamo le persone le dobbiamo anke rispettare essendo sincere con loro nel bene e nel male... amen! Ciaoo

2006-10-22 01:19:46 · answer #4 · answered by atirserenity 2 · 1 0

No qualche bugia è scappata..

2006-10-21 09:12:03 · answer #5 · answered by Luisa i 5 · 1 0

bè credo k nessuno dica proprio tutto... e così accade pure a me... le cose +importanti le dico... ma quelle k riguardano i miei amici ecc... bè le tengo x me!!!

2006-10-21 07:56:48 · answer #6 · answered by Ila&angel 4 · 1 0

Io con i miei e con mio fratello ho un rapporto bellissimo. E sono sempre stata sincera. Poi è ovvio...qualche ca**ata che facciamo la teniamo per noi...ma chi non lo fa? L'importante è non mentire e non nascondere le cose importanti!!

2006-10-21 06:01:03 · answer #7 · answered by chichi 2 · 1 0

In ogni famiglia ci sono dei segreti e delle omissioni, secondo me. È sulla gravità delle cose omesse che bisogna valutare, personalmente non sono sempre stata sincera con i miei o con mia sorella, a volte per paura, altre per evitare discussioni senza fine e ad altre ancora per non ferirli. Non credo che scoprire che mi hanno mentito cambierebbe totalmente il rapporto, piuttosto vorrei capire il perché.

2006-10-21 05:52:20 · answer #8 · answered by Anna Maria G 2 · 1 0

le mie sorelle e mio fratello sempre bugie mi raccontavano e ancora lo fanno,
hanno la (bugia)che cammina!

2006-10-22 03:44:59 · answer #9 · answered by Sunday 7 · 0 0

I membri di una famiglia possono volersi bene, ma omettere qualche cosa ogni tanto.
I figli non sono sempre pronti ad affrontare le verità dei genitori.

2006-10-21 06:01:03 · answer #10 · answered by Olimpia B 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers