da un pò di tempo un' amica spesso e volentieri mi dice frasi tipo: ti immaggini se ti si rompe la macchina? pensa se perdi i soldi... ma non stai mai male??? mi piacciono molto i tuoi jeans nuovi li vorrei anche io... pensa se li metti e ti rendi conto che sono diffettosi!!! queste sono solo alcuni esempi perchè ne dice troppe, però: la mia macchina è nuova eppure il giorno dopo era dal meccanico,i jeans manco a dirlo si sono strappati mentre li stavo stendendo.... ecc.. tutto quello che dice in un modo o nell'altro accade. inizia a far paura! il peggio e che non dice mai nulla di positivo. secondo voi sono io che ormai ho la fissa oppure è possibile che una persona te la tiri alla grande??
2006-10-20
23:35:31
·
15 risposte
·
inviata da
lily
3
in
Relazioni e famiglia
➔ Amici
volevo ringraziare a tutti per avermi risposto, anche se con ritardo. ho provato a parlarci ma non ce molto da fare è recidiva. la conosco da sempre, altrimenti l'avrei allontanata, effettivamente vi assicuro che è molto fastidioso, non sai mai quando la dice... e inevitabilmenti aspetti.... almeno a me succede così. cerco di non pensarci ma poi mi chiedo quando succederà!! ahh! nella borsa non cè niente... quando mi ha detto "pensa se persi i soldi" avevo il portafoglio vicino alla cucina... avete mai visto i soldi bruciare?? io si... sicuram. doveva succedere e basta però.... di nuovo grazie grazie... qui ha smesso di piovere e si intravede il sole quindi buona serata a tutti. un bacione
2006-10-21
03:58:21 ·
update #1
Il mio motto : "io non ci credo ...però ..." ed allora tu che fai ? ..."occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio !" !??
eh eh ...non vorrei stare nei tuoi ...jeans !
...che dirti, se davvero ci credi dovresti capire e sapere più cose su di lei, su quello che fà, da dove viene, se c'è motivo per cui possa avercela con te etc etc. ...certo questa situazione un pò è inquietante e nello stesso tempo è grottesca.
Comunque da piccolo mi accadde di avere un malore letale dopo avere fatto il bagno al mare e riportato al paese (in Calabria) a casa della madre della mia matrigna, questa novella nonna acquisita mi massaggiò (o meglio sfiorò) lo stomaco e l'intestino pronunciando una cantilena ossessiva in dialetto (o per lo meno credetti che fosse dialetto, poi chissà ...!!!) e ...bè, dopo un quarto d'ora era sparito tutto e stavo da favola ! ..."magia bianca?" ...mah ...ci sono molti misteri intorno a noi, solo che accettarli e saperci "convivere", magari anche non dandogli eccessivo peso, non è da tutti ...svelarli o combatterli ancora meno.
Ad ogni modo, prima di spaventarti, approfondisci con moltissima discrezione (aho ! ...guarda che mi si era digitato distrazione ! ...ah ah ...inchredibbholeee !) la faccenda, ma occhio ! ...ah ah ...se le cose stessero messe male, meglio per te che non se ne accorga !
Dai, a parte la mia stupida ironia ...NO FEAR !!! ...and GO !!!
2006-10-21 08:45:19
·
answer #1
·
answered by bowletus 4
·
1⤊
0⤋
È la fatalità del caso, iella nera. Non posso credere che ogni frase (ma proprio tutte) che dica succeda qualcosa. Anche a mia sorella succedeva ma é capitato in alcune occasioni, non sempre. Ti posso dire che é sfortuna e nient'altro, per cui nessuno ha colpa.
2006-10-21 10:52:18
·
answer #2
·
answered by Piccione mit übergewicht 7
·
0⤊
0⤋
Prova a dirle "ti immagini che da domani ti viene un mega brufolo come ultimo sprazzo della tua ormai lontana giovinezza?"
Magari capira' che e' meglio se nn parla e nn pensa
2006-10-21 08:59:05
·
answer #3
·
answered by Z&nA 3
·
0⤊
0⤋
chissa' se nella borsetta.. e' piena di cornini..e vari amuleti contro le supertizioni, hai mai controllato?...
E' fissata credimi..:-))
2006-10-21 08:36:42
·
answer #4
·
answered by brontolo422 6
·
0⤊
0⤋
Non hai la fissa perchè può succedere! proprio ultimamente due mie amiche e una mia stretta parente, affidabilissima, mi raccontavano di una loro amica che "sentenziando" su alcuni fatti che si sarebbero potuti verificare (guasto alla loro macchina, con lei assieme; ondata di vento sulla spiaggia, con ombrellone e sdraio sbattuti al largo, come da lei previsto, ecc.) hanno visto effettivamente il verificarsi di questi fatti nell'arco di 3-4 ore, e non di giorni! poi, non è la prima volta, è veramente "recidiva" a queste "previsioni"!!!!!!!
2006-10-21 07:09:54
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E SE FOSSE UN'AMICA UN PO' GELOSA?
Può essere che la tua amica, essendo gelosa di te, continui a dirti cose negative cosicchè dopo un pò ci azzecca anche..poi magari tu hai notato la sua gelosia e cominci a non sopportarla più e per questo ti sembra che tutto ciò che dica sia contro di te..
Prova a parlargli del vostro rapporto di amicizia,
vedrai che qualcosa cambierà!
2006-10-21 07:01:06
·
answer #6
·
answered by spot 1
·
0⤊
0⤋
non la chiamerei amica!!!!
anzi per un po non la frequenterei.e se mi chiedesse perchè gli direi
beh quando troverai qualcosa di positivo in me e intorno a me ci vediamo!
altrimenti ciao e a presto sono un po stanca di sentire la tua negatività nei miei confronti!!!!
smack!
2006-10-21 06:51:48
·
answer #7
·
answered by marine 3
·
0⤊
0⤋
Perche' non cominci a farlo tu con lei?Alla lunga capira' quanto puo' essere sgradevole!!!!Anche se ,fossi al posto tuo glielo direi chiaro e tondo!!!!!Fosee fosse che e' un po' invidiosetta l'amichetta?
2006-10-21 06:50:32
·
answer #8
·
answered by PiccoloAngeloFelice 4
·
0⤊
0⤋
cambiare amica???
2006-10-21 06:40:52
·
answer #9
·
answered by alessia a 3
·
0⤊
0⤋
no....il problema nn sei tu...è la tua amica m sà ke soffre un pò d invidia nei tuoi confronti...io gli starei alla larga....poi fai tu! bye!
2006-10-21 06:40:36
·
answer #10
·
answered by MISSSSSSSS 6
·
0⤊
0⤋