La nuova legge sul Tfr mi sembra quella più in linea con le esigenze di uno Stato come il nostro.
2006-10-20 22:09:18
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
D'impulso, volevo risponderti "niente", ma ragionandoci su un momento, mi sono chiesta di quale finanziaria stai parlando.Questa non è ancora definitiva e chissà se mai lo sarà! Ogni giorno c'è una modifica; poi la modifica è da rimodificare...
avanti, indietro...indietro e avanti...
Poi ci sarano gli emendamenti...e poi ..."campa cavallo che l'erba cresce..."
2006-10-21 09:32:56
·
answer #2
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
3⤊
0⤋
da buttare in toto. E' come pensare di prendere qualche cosa di buono da una mela marcia. Lo puoi fare se sei taccagno e in privato, ma una persona educata non metterà mai a tavola una mela marcia.
E' questione di stile. Prodi è veramente un pagliaccio. Spero che per i prossimi 60 anni non si senta più parlare di sinistra.
2006-10-21 04:31:36
·
answer #3
·
answered by dottmengele 2
·
5⤊
2⤋
già quali? mostracele tu. Effettivamente esistono dei punti che paiono buoni, ma in altri punti esistono dei peggiorativi per cui viene non solo vanificato tutto, ma addirittura diventa una tragedia. Non è capace mortadella, l'ha sempre dimostrato di essere un cretino. IRI, Cirio, Alfa Romeo, ect ect...
Ma come si fa a votare un demente simile???
2006-10-21 04:26:25
·
answer #4
·
answered by jeff 5
·
5⤊
2⤋
Tu hai trovato giusta una finanziaria di tasse, di controlli di tutto, hanno dimenticato la tassa sul respiro e poi è completa.
Via Prodi e tutto il resto
2006-10-23 11:47:47
·
answer #5
·
answered by ilferroso x 6
·
1⤊
0⤋
La finanziaria è una sola legge.
Ci sono dei punti di questa legge (sarà tale ovviamente dopo l'approvazione da parte del Parlamento) che non sono condivisi da tutti, ma quello che è strano neppure da molti partiti che formano l'attuale coalizione al governo.
In ogni caso il problema serio in Italia è che facciamo il passo più lungo della gamba.
2006-10-21 04:33:45
·
answer #6
·
answered by ocima 7
·
1⤊
0⤋
non si toglie al ricco per darlo al povero, si toglie a tutti per sostenere il rigore annunciato e non migliorare la qualita di vita, dando l'impressione che così si colpisce anche berlusconi, il ricco per autonomasia, invidiato da chi nella vita ha rinunciato all'iniziativa privata per incapacità, per negligenza, per fatica, e aspetta dallo stato iniziative di rapine legalizzate (tfr) e un posto statale per pesare sugli altri.
prodi ha sperperato miliardi da presidente dell'iri ha dismesso la cir, ha venduto l'alfa romeo alla fiat a metà prezzo, poi ha acquistato la telecom serbia per rivenderla a metà prezzo ancora a Milosevic, si è avvalso delle sue posizioni per fare interessi come fan tutti chi è a capo di qualcosa, come presidente UE ha commissionato a Nomisma di cui è stato presidente, fondatore e azionista tutt'ora 64 progetti per milioni di euro, ed ora come pres. del consiglio s'intruffola nelle aziende private (Telecom Italia). Riesce sempre a mascherare il suo operato, è un furbone che manda avanti gli altri e su Telecom lui non sapeva nulla. Ma come, sei a capo di una presidenza e non conosci come operano i tuoi consiglieri ? Ma stai scherzando ? e questo dovrebbe stare a capo di una popolazione senza sapere cosa fanno i suoi collaboratori ?
No, se anche i provvedimenti della finanziaria sono frutto di scelte classiste, non c'è prodi che tenga, è inevitabile che si dimetta prima della scadenza del suo mandato. Succederà.
I pasticcioni pagano sempre.
2006-10-28 02:37:37
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ovviamente non si parla di "leggi" ma di "aspetti", la Finanziaria è una legge unica.
Allora, di sicuro l'aspetto del risanamento è molto, molto apprezzabile. Siamo stati declassati, perfino, non si poteva rischiare di stare fuori dai parametri di Maastricht. Anzi, la CdL dice che si risana troppo e non si lasciano abbastanza risorse per lo sviluppo.
Poi, il ritorno in qualche forma della tassa di successione sopra il milione di euro per erede... una misura di giustizia, perfino negli Usa c'è. Non danneggia nessuno, perchè comunque vuol dire che soldi ne hai, mentre libera qualche risorsa.
Lo spostamento del Tfr poi è una cosa ottima, sulla riforma Maroni scrissi la tesi di laurea. I fondi italiani sono gestiti molto male e rendono poco, mentre l'Inps rende molto... quindi, permettere lo spostamento del Tfr all'INPS può far bene ai lavoratori.
Altro? mi sembra un buon inizio...
2006-10-21 04:49:34
·
answer #8
·
answered by levmarco 5
·
1⤊
2⤋
prima di tutto non è stata ancora approvata bisogna aspettare fine anno circa ,se va bene,che ogni legge accontenta una parte e scontenta nantra è sempre stato, ma delle tasse eque e un controllo maggiore su queste è una cosa fondamentale
2006-10-21 04:31:38
·
answer #9
·
answered by tobia1111 3
·
1⤊
2⤋