La maggioparte dei giovani credono di vivere dentro un telefilm...si creano problemi su problemi...mentre le relazioni o storie d'amore o avventure devono essere vissute con semplicità...provare-imparare-sbagliare-capire...
Sono le piccole attenzioni che rendono un storia d'amore grande..il sapere ascoltare..il buongiorno con il bacio..quando vi sedete a tavola e date un bacio per il buon appetito...l'aprire la porta alla vs dama quando entrate in un locale..il messaggino della buona notte...tante piccole cose...con un tocco di umorismo....
Eppure tanti hanno un sacco di storie strane e problemi assurdi perche..??
2006-10-20
12:54:07
·
11 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
Allora siamo in pochi che crediamo ancora nelle tradizioni ...nel valore della famiglia..nella figura del papa e la mamma...chiamateci pure antichi...ma almeno noi viviamo EMOZIONI!
2006-10-20
13:08:26 ·
update #1
non sono i soldi che rovinano...e l'AVERE POTERE che rovina le persone..ovviamente per il potere bisogna usare il Dio Denaro
2006-10-20
13:23:47 ·
update #2
scusate ma il santo padre ...ma il PAPA'...avete capito male..
2006-10-21
01:42:23 ·
update #3
Oni, che bellissima domanda! Però vorrei permettermi di dirti che non per tutti i ragazzi le cose funzionano così...
Il mio bellissimo tesoro mi fa sentire proprio una principessa. E io spero di farlo sentire un re, il re del mio cuore e del nostro piccolo regno. Non mancano mai lettere, messaggini della buonanotte, e poi tenersi per mano al cinema, o un bigliettino infilato nei libri dell'università Sono d'accordo con te..." le cose semplici sono le più belle, sono quelle che alla fine sono le più grandi". Buonanotte!
2006-10-20 13:49:30
·
answer #1
·
answered by TrustNoOne 2
·
3⤊
0⤋
Perchè i tempi cambiano e la gente, purtroppo, si adegua.
Le donne vogliono essere emancipate ed aggressive e gli uomini le seguono di conseguenza. Gli uomini, da parte loro, sono sempre più Peter Pan e attaccati alle gonne di mammà ... e qui sono le donne ad adeguarsi: scappano!
I ritmi frenetici non aiutano. Per colpa del lavoro full time di entrambi ci si incrocia velocemente in giro per casa... e alcuni si scordano i bacini del mattino e della sera.
ONI, non far tramontare queste belle tradizioni, tu sei un romantico. Fatti valere.
2006-10-20 20:05:15
·
answer #2
·
answered by Blue Blue Blue 6
·
2⤊
0⤋
Perchè la società ci fa dimenticare proprio queste piccolezze che una volta sembravano tantissimo. Ora ogni rapporto viene visto come un qualcosa di più materiale che spirituale, la troppa libertà ci ha resi tutti uguali agli occhi di tutti, anche dell'uomo o della donna che si ama. Sembriamo sempre più vicini alla superficialità nei rapporti umani, soprattutto in quelli sentimenteli, dimenticando la semplicità di un bacio o di una lettera dove venivano impresse quelle impronte che parlano del vero amore. Stanno finendo queste piccole cose che una volta riempivano tutto il nostro cuore, le lacune si stanno facendo sempre più grandi. Con cosa riempirle allora??? " Amore vuoi il diamante" " Amore vuoi la macchina"???? L'amore si comprerà un giorno nn più con un bacio, ma con i soldi.
2006-10-20 20:04:46
·
answer #3
·
answered by panterinarosa81 6
·
2⤊
0⤋
Mannaggia, adesso col prof mi tocca anche fare il serio allora proverò ad esprimermi seriamente .....
Penso, che nonostante i tanti esempi sbagliati che si vedono in televisione e le mode del tempo il senso di queste "semplicità" rimanga più o meno uguale.... mi spiego 60 anni fa la galanteria era una moda ....spesso smentita dalla sostanza ...Quando ero "gagno" io ... se non avevi l'Honda Nsr 125 non eri nessuno ed il mito in amore e nei rapporti era quello schifo di melassa del Tempo delle mele ....o vacanze di natale.
Adesso forse da un lato ci sono uomini donne e coppie trasformate in automi ... ed in piu' sempre presi con mille problemi inesistenti ma dall'altro quelli che come te e come tanti altri sanno andare oltre le mode e tendenze del tempo ...quelli che possono squarciare questi involucri di cazz%te ...andando direttamente al cuore delle cose ....possono godersi le piccole e grandi cose ...i piccoli e grandi amori le piccole e grandi soddisfazioni con la giusta cognizione di causa al di la delle mode e degli indirizzi del tempo.
Forse chi riesce a godersi la vita di questi tempi incasinati ...chi riesce a capire che basta tutto sommato poco per essere felici e godersi la "magia della vita"..... potrebbe in un gesto di estremo altruismo ....tentare di contagiare gli altri che dici Prof ...ci proviamo?
2006-10-21 09:47:09
·
answer #4
·
answered by El GRINGO 7
·
1⤊
0⤋
per una volta non sono d'accordo con alcuni degli utenti che hanno risposto prima: finiamola di dire che i tempi sono cambiati, che è colpa della società... siamo noi la società, e i tempi li abbiamo cambiati noi. è colpa nostra. semplicemente abbiamo imparato, purtroppo, a dare per scontate alcune delle cose che rendevano felici le nostre vite, e con il tempo abbiamo lasciato che perdessero di importanza.
ti dirò che tutte le cose che hai riportato nella tua domanda sono naturali, per me, ma che spesso non vengono nemmeno notate, nè tantomeno apprezzate.
2006-10-21 03:58:29
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
E` bello vedere che ci sia qualcuno che ama veramente la propria donna! Ci sono persone che hanno problemi perche` non hanno rispetto o educazione.Alri credono che avere una ragazza equivale ad avere un cammello.Altri sono talmente superficiali che non se ne accorgono nemmeno.Il Bonn ton e` diventato una rarità`! Detto questo c`e chi veramente ama e fa sentire la sua donna una reggina.L`amore e` come un piccolo fiore se tu gli dai ogni giorno acqua quello cresce ed eventualmente si apre con tutta la sua bellezza.
2006-10-20 20:05:37
·
answer #6
·
answered by Paolo 5
·
1⤊
0⤋
Condivido appieno il tuo pensiero. Sarà per questo che la maggior parte delle storie finiscono: perchè uno dei due crede di vivere in una soap opera.
Provate a valutare la vostra storia attuale e vedrete che sicuramente c'è una componente scenica e poco naturale nel vostro rapporto.
Credo che la colpa la si può attribuire ai falsi miti e valori che la tv ci propina e mezzi di comunicazione in genere.
Un abbraccio, Maria Rosa
2006-10-22 08:19:18
·
answer #7
·
answered by . 4
·
0⤊
0⤋
Per me è difficile rispondere alla tua domanda, semplicemente perché non sono omologata a questi modelli superficiali che scambiano l'amore per l'ultimo modello di auto nuova. Sarà per questo che sono spesso malinconica, perché dentro di me so che sarà difficile trovare una persona che badi alle cose importanti come i sentimenti, e alle piccole cose come i gesti. Non voglio credere che queste persone prima di addormentarsi pensino solo a che cosa debbano mettersi l'indomani, a quale maglietta si abbini con le scarpe...
Camminando per strada mi sembra di essere in un negozio, tanti manichini tutti uguali con abiti griffati e modi da superstar. Credono che la Tv sia uno specchio, e forse hanno dimenticato che è solo un'invenzione.
Ma io sai cosa credo? Credo che la società sia cambiata perché le persone sono più fragili e insicure e l'apparenza e l'insensibilità siano solo una maschera per non far vedere al mondo che hanno paura di affrontarlo.
2006-10-21 13:17:24
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ti stavo per rispondere... ma poi ho visto che hai nominato il papa... di certo non è lui che ci mostra come si dovrebbe vivere la vita e le "emozioni", come dici tu... semmai ci impone di reprimerle!!
Ah ok, il papà non il papa! E vabbè hai dimenticato l'accento...
Allora... diciamo che i giovani d'oggi non si devono guadagnare tutto come una volta, hanno qualunque cosa e pensano solo ai vestiti di marca, a criticare le persone che invece non si vestono "alla moda" e i problemi ovviamente se li devono creare, perchè non ne hanno... Quando ero adolescente io, ci si concentrava di più sui rapporti umani, amore, amicizia, ma adesso vedo i giovani che pensano solo a se stessi e alla superficie delle cose, pretendono da altri ciò che non darebbero mai...
2006-10-21 07:19:20
·
answer #9
·
answered by sakumi_san 3
·
0⤊
0⤋
Trovo sbagliato dar sempre la colpa agli altri dei nostri comportamenti:la TV;il consumismo,la perdita di certi valori,ecc.Si deve prendere atto che tutto cio' esiste,è vero,ma esiste anche la propria individualità:accettare o meno certi oggetti e soprattutto certi atteggiamenti e saper viver secondo i propri principi anche senza l'appoggio di un gruppo.Bisognerebbe molto riflettere su cio' che dà questo benedetto gruppo:visto da fuori,appare solo come un"gruppo di annoiati",che non riescono a divertirsi proprio perchè non sanno farlo con cose semplici,nè tantomeno apprezzarle e non si accorgono che per piacere agli altri,non fanno nulla di piacevole per sè stessi
2006-10-21 02:40:47
·
answer #10
·
answered by rachele06 2
·
0⤊
0⤋