E' ora di dire basta a tutti coloro che continuano a inneggiare a Stalin, a Mao e a tutti coloro che hanno causato milioni di morti in più del fascismo e nazismo... io non sono di estrema destra, tutt'altro, ma la demagogia di pensiero che esiste nelle sinistre italiane fa veramente ribrezzo... In Italia il Fascismo è stato il male assoluto?? immaginatevi il Comunismo cosa avrebbe portato in un paese come il nostro: a quest'ora eravamo sempre a cercare di tirarci sù economicamente.... e allora BASTA con i finti pacifisti di sinistra, o i no-global... ci vuole un'apertura mentale e politica.... Che ne pensate???
2006-10-20
11:17:06
·
19 risposte
·
inviata da
kyrol86
3
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
X Cacioman: mai sentito o visto inneggiare a Stalin?? Sei tu l'ignorante... vai a Livorno e senti la gente in giro o peggio ancora allo stadio: tutti con magliette raffiguranti il compagno sovietico e cori contro l'Italia e a favore della bandiera Rossa... e poi sono io l'ipocrita???
Precisazione: Non ho detto che il Fascismo è stato meglio del Comunismo, ma solo che bisogna guardare le dittature con lo stesso metro di giudizio, non con due occhi diversi solo perchè noi abbiamo vissuto un tipo di dittatura... Ricordo a tutti che in CIna sono stati Sterminati da Mao (e si continua anche oggi) 7 milioni di poveri tibetani perchè non si proliferasse la cultura buddista... e aggiungo che i nostri nonni hanno combattuto per l'Italia e amano il nostro paese, ma mi sembra che i nuovi comunisti se ne fottano del tricolore e non hanno rispetto per l'Italia unita (vedi Bertinotti...)
2006-10-21
07:42:17 ·
update #1
Penso che tu abbia perfettamente ragione,ma purtroppo qui in Italia i politici sono troppo abituati alla retorica e alla demagogia senza che gli elettori riescano mai una volta a punirli sul serio.
Al contrario qui i cosidetti Leader sono dei nonnetti di 70 anni che dicono,pensa un po', largo ai giovani,,,,,,,ma quando????
Per cui dx e sx bisognerebbe spazzarli via con un nuovo pensiero di altra Italia che se c'e' (nel senso di un partito che gia' porta delle idee innovative )neanche viene votato.....
2006-10-20 11:23:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
BASTA A TUTTE LE IPOCRISIE E A TUTTI GLI ESTREMISMI
2006-10-20 18:41:16
·
answer #2
·
answered by alischa 2
·
4⤊
1⤋
Nemmeno io sono di estrema sinistra, ma stai dicendo le stesse cose che dice berlusconi: il comunismo è peggio del fascismo.. non hai detto che i comunisti avrebbero bollito tutti i bambini. Kmq anche a me gli estremisti di sinistra danno fastidio, ma mi dà molto più fastidio la destra intera: da forza italia a quei bigotti dell'udc che secondo me sono il male assoluto.
2006-10-21 04:04:56
·
answer #3
·
answered by Isadora 3
·
2⤊
0⤋
Non dire cosa avrebbe portato puoi benissimo dire cosa ha portato visto che il PCI è stato il partito che ha animato la vita politica italiana per circa 70 anni ed è stato il secondo partito per oltre 40 anni. E, senza il contributo del PCI alla Resistenza e alla democrazia italiana, alla lotta al terrorismo il nostro Paese avrebbe potuto avere chissà quali derive autoritarie e ulteriormente sanguinose. Penso che hai ragione: ci vuole apertura mentale e politica basata però sulla realtà materiale dei fatti e non sulle proprie emozioni e sensazioni, simpatie e antipatie del momento.Se tu oggi, giustamente, esprimi liberamente le tue idee sappi, che lo devi anche ai comunisti italiani, non sovietici o cinesi ma italiani che, hanno, ti piaccia o no, contribuito a fare a difendere la democrazia e la libertà nel nostro Paese, cosa che non hanno fatto i fascisti che prima hanno portato l'Italia alla rovina con una guerra e poi hanno continuato a insanguinare le strade del nostro Paese con le stragi e i vari tentativi di colpi di Stato militari che sono falliti grazie alla mobilitazione di grandi masse popolari, del movimento operaio e sindacale, del movimento studentesco e di altre forze democratiche nelle piazze e nelle istituzioni.
2006-10-20 23:19:00
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Sono d'accordo quando contesti quelli che inneggiano a Stalin o Mao, + che altro xké mi sembrano posizioni anacronistiche data la peculiarità delle esperienze russa e cinese, esperienze che (x fortuna...) non si sono mai potute adeguare alla situazione di un paese come l'Italia.
Ma poi non capisco xké estendi la critica ai pacifisti di sinistra e ai no-global, che si ispirano a ben altri orientamenti (o pensi davvero che nel 2001 in piazza a Genova ci fossero 250.000 stalinisti - maoisti - polpotiani - kimilsunghiani????), ma che te lo dico a fare??
Non ultimo, ti faccio notare che l'attuale criticatissima finanziaria è appunto volta "a cercare di tirarci su economicamente...." E ho detto tutto...
2006-10-20 20:06:55
·
answer #5
·
answered by Ananke 3
·
3⤊
1⤋
Tutte le dittature sono comunque da aborrire.
E' peraltro indubbio che talune sono state più tollerabili e altre assai più terribili.
Se ragioniamo in base al numero dei morti, Hitler - che è stato un pazzo delinquente - è comunque risultato un dilettante rispetto agli orrori dell'epoca stalinista.
Forse perchè Hitler è stato spazzato via e il comunismo invece è durato decenni e decenni in più.
Mussolini - che ha anche fatto molte cose buone: tutti i dittatori non fanno solo del male - è stato invece un povero illuso che, per imitare Hitler, ci ha fatto finire in una guerra mondiale con tutte le conseguenze che sappiamo.
Ma va altresì detto che gli italiani di allora - dai documentari dell'epoca che si possono vedere e salvo una piccola minoranza - erano felici di essere illusi da un illuso.
Il fascismo nostrano - con tutta l'imbecillità e talvolta cattiveria che lo ha contraddistinto - non ha, per nostra fortuna mai raggiunto la crudeltà e l'efferatezza di un regime hitleriano o peggio ancora comunista.
2006-10-20 19:24:05
·
answer #6
·
answered by omaren 5
·
2⤊
0⤋
che sono d'accordo con te. le risposte negative che hai avuto so no di coloro che quando si sentrono feriti nel prorpio orgoglio di militanti di sinistra, inneggiano all'antifascismo come se fosse l'antitetanica. Il fascismo non vorrei mai doverlo vivere. perchè non sopporto i regimi totalitari. Il comunismo purtroppo ci tocca subuirlo, perchè ancora una larga fetta di italiani non ha capito che è defunto. Vive solo a Cuba, in Corea del nord, in cina (sotto certi aspetti) e in italia. E' destinato alla scomparsa, ma ancora non lo vogliono ammettere.
2006-10-20 19:12:49
·
answer #7
·
answered by toscanaccio 3
·
4⤊
2⤋
piu' che ipocrisia forse le persone parlano di ignoranza e di nn comunicazione... il fascismo ha causato cmq delle morti orrende.. perche' si uccidevano persone e bambini senza nessuna colpa... il comunismo ha ucciso di piu' l'ideologia... ma cmq... in italia, per fortuna a questi livelli nn ci siamo mai arrivati... questo nn vuol dire che la ns. sinistra ha fatto del bene.. anzi.. basta leggere i giornali ogni giorno per scoprirne di nuove magagne.. e con questo hanno dimostrato di nn sapere governare e di nn saper capire le realta' di uno stato.
2006-10-20 18:22:44
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
dal 1991 e dalla fine dell'unine sovietica che e finita la sinistra..inneggiare i vecchi idoli non serve a niente ma anche il nuovo sistema politico mondiale che fa dell'Usa capo del mondo e ancora piu schifoso!!quando l'Onu riprendera un po di credibilita allora si puo parlare di politica..l'Usa ha molti burattini nel mondo (Blair in GB ,Berlusconi in Italia e la cancelliere tedesca ed altri),quando si neutralizzano questi burattini si puo parlare di pace e democrazia nel mondo!!!
2006-10-21 02:04:42
·
answer #9
·
answered by imad masannat 3
·
1⤊
0⤋
Certo l'esperienza fascista è stata una tragedia, ma da cui ne siamo usciti fuori "abbastanza" velocemente e non certo grazie ai comunisti..e siamo qui a poterla raccontare... non sono altrettanto sicuro invece, che tutti i nostalgici di sinistra fossero ora qui a dare lezioni di storia e etica se l'Italia avesse conosciuto anche la sfiga di un regime Comunista.
2006-10-20 20:31:22
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
continuo a leggere le risposte e mi sento male.
tra poco qualcuno dirà che i morti del comunismo sono giusti e gli altri no.
è incredibile l'indottrinalmento delle scuole.
possibile che nessuno ragioni più con la propria testa?
mah..
ciao a buona lettura di risposte eheheh
2006-10-20 18:31:07
·
answer #11
·
answered by nessunNick 4
·
3⤊
2⤋