che noi europei cattolici dobbiamo nascondere in pubblico il nostro crocefisso, anche se modestamente indossato come segno della nostra fede assieme ad una collanina e invece a tutte le donne musulmane che risiedono in europa si consente di indossare il velo o il burka anche se questi indumenti sono un simbolo della loro religione ostentato più del nostro crocefisso.
2006-10-20
10:07:02
·
16 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Ma perché nel rispondere alla mia domanda girate attorno al problema principale. Perché non rispondete direttamente.
2006-10-20
10:35:05 ·
update #1
Si, caro cizio2, mi riferisco proprio a quanto accaduto alla dipendente della British Airways sospesa dal servizio perché rifiutava di non indossare il piccolo crocefisso unito alla sua collanina, simbolo della sua fede cattolica, che tra l’altro neanche si vedeva bene perché forse coperta dalla sua camicetta.
Saranno pure delle regole interne all’azienda quelle di vietare di esibire simboli religiosi. Queste regole però sono assurde e molto discutibili per noi cattolici cristiani che viviamo in europa dove fino a ieri era impensabile che potesse succedere una cosa simile.
Evidentemente queste regole sono state imposte dalla British Airways per non urtare la suscettibilità religiosa dei musulmani che si servono della compagnia aerea per il loro viaggi e forse anche per evitare che altri dipendenti con fede diversa dalla cattolica, una volta in servizio, ostentino i loro simboli religiosi anche di altre religione .
2006-10-21
04:58:22 ·
update #2
Però ai viaggiatori musulmani o di altre religioni, non mi pare che sia imposto alcun regolamento in merito ad indossare veli e burka che sono evidentissimi simboli della loro religione e sfacciatamente esposti al contrario della piccola collanina con il crocefisso di cui trattasi.
D’altronde mi piacerebbe sapere se noi cattolici viaggiando in nazioni dell’islam con loro compagnie aeree possiamo ostentare come fanno loro simboli della nostra religione. Per esempio tonache di frati o suore o crocefissi e corone portate alla cintura con alla fine il nostro crecefisso. Cosa succederebbe ?
La verità é che l’europa in generale e anche noi italiani ci stiamno uniformando al volere di chi si sente offeso dal simbolo della croce. Noi siamo dei deboli e non siamo più padroni della nostra civiltà e tanto meno di mostrare i nostri simboli religiosi, ancorché di modesta entità, perché dobbiamo fare i conti con l’ ostracismo dei musulmani.
2006-10-21
04:59:48 ·
update #3
I musulmani, infatti, con la scusa che in uno stato laico non dovrebbero essere esposti simboli religiosi ritenuti offensivi per la loro religione vorrebbero togliere dalla circolazione, guarda caso, la religione cattolica, ma, naturalmente loro non sanno nemmeno cosa sia vivere in uno stato laico e la dimostrazione é nel loro abbigliamento, e quindi il loro comportamento é già una guerra aperta contro di noi cattolici dove si sentono già vincitori e se continua così e se continueranno ad avere l’appoggio di gente come quelli della British Airways, siamo fritti.
2006-10-21
05:00:35 ·
update #4
Provate ad andare un paese dove siete emigrati e sono tutti mussulmani, poi provate a esporre un crocefisso, pretendete di togliere tutto quello che non è inerente alla religione cristiana perchè vi infastidisce, insomma quello che fanno da noi, secondo voi quanti minuti passeranno prima di essere uccisi?
2006-10-20 10:25:14
·
answer #1
·
answered by liga 5
·
2⤊
0⤋
Ma quando noi occidentali cresceremo?Siamo inetti e stupidi.purtroppo faremo la fine che meritiamo,questi sono freddi e calcolatori,tutto quello che fanno è già preordinato e saranno cavoli nostri.Un grazie particolare per tutto ciò ai nostri politici liberalisti e ipocriti.GRAZIE PER L'OLOCAUSTO NOSTRO
2006-10-22 03:21:59
·
answer #2
·
answered by rosascarlatta_to 2
·
2⤊
0⤋
no non e una cosa giusta e una limitazione della nostra liberta e una donna con il burka o il velo ad un controllo di polizia puo creare problemi se invece vai al estero ho ti adegui ho ti adegui ciao
2006-10-20 18:25:53
·
answer #3
·
answered by gianfranco ajo 3
·
1⤊
0⤋
Ci stanno invadendo lentamente, con l'intento di redimerci dal male..non dimentichiamo che il Corano istiga alla diffusione della fede anche attraverso la violenza..purtroppo i nostri governi sono deboli e cacasotto..il Papa ha dovuto chiedere scusa per un mese...Poi il nuovo governo propone il diritto al voto e l'ingresso per i parenti agli immigrati..Non vorrei essere pessimista..ma lo sono... e vedo scenari oscuri nei prossimi anni se non riusciremo a reagire .
2006-10-20 17:56:41
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si ha ragione " MarioT " in creti casi bisognerebbe usare + il cervello che l'istinto...abbiamo a che fare con dei barbari...combatterli faccia a faccia non ci converebbe...non abbiamo la loro stessa aggressività dovuta ad una totale mancanza di materia grigia...come i pazzi che moltiplicano le forze...bisognerebbe prima di tutto non farne entrare altri..e piano piano espellerli tutti...perchè è inamissibile che vengano a dettare legge nel ns.Paese...non vi è ragione alcuna...non esiste.D'altronde se mettiamo dei luxuria al governo...cosa cavolo vuoi reagire...ma che vadano...guarda racconto un fatto successo ad un conoscente...questo per aiutare una copia di extracomunitari...ha fatto di tutto per fargli avere i documenti...riguardo al lavoro gli avevano assicurato che poi gli avrebbero pagato contributi etc...bastava che gli faceva avere i documenti...bravi come il sole...appena hanno avuto i documenti sono cambiati in notte fonda...la persona e riuscito a fermare la documentazione..alla prefettura...appena l'hanno saputo..hanno comciato a tempestare di telefonate minacciose la persona...poi ho saputo che un Albanese aveva fatto la stessa cosa con un'altra persona...adirittura questo aveva fatto documeenti e tutto,quando è stato il momento di pagare i contributi...questo Albanese ha denunciato la persona e gli ha fatto prendere una bella multa....ho spiegato velocemente per farti acpire con chi abbiamo a che fare...bisogna essere duri senza pietà....Ciao.
2006-10-20 17:36:52
·
answer #5
·
answered by greenwolf 6
·
1⤊
0⤋
personalmente credo che qualsiasi simbolo religioso
possa essere ostentato da chiunque e in qualunque luogo
porre dei limiti di territorialità e di appartenenza è discriminante,
razzista, e asociale!
Questo tipo di intolleranza da parte di alcuni gruppi religiosi verso altri, dà solo una cattiva immagine di quello che dovrebbe essere un'oasi di pace e serenità per lo spirito...di chiunque!
E invece da sempre in nome delle religioni si sono fatte le cose peggiori!
Bisogna smetterla di usare il nome di Dio per giustificare ogni genere di nefandezza!
LA RELIGIONE è UNA COSA SERIA!!!
2006-10-20 17:15:22
·
answer #6
·
answered by AVALON 5
·
1⤊
0⤋
non sparare cazzate per favore. .
2006-10-22 07:41:54
·
answer #7
·
answered by ♫♪ѕαяєттα♪♫ 6
·
0⤊
0⤋
Io cammino col crocifisso. In altri paesi è sbagliato. In Italia, fortunatamente no.
2006-10-21 05:42:38
·
answer #8
·
answered by Vendicatore_d'iniquità 3
·
0⤊
0⤋
Non mi risulta che in europa non si possa andare liberamente in giro con il crocifisso.
Se una azienda, tipo la British Airways, ha nel regolamento interno il divieto di esibire simboli religiosi per il personale, che già lavora in divisa e quindi non ha neanche la libertà di scegliersi la camicia con cui lavorare, tale divieto vale sia per i cristiani che per i musulmani. Non mi risulta che le hostess della BA possano andare in giro col burka.
Penso che tu faccia riferimento a quell'episodio di attualità.
Se così non è ti prego di essere più chiaro.
2006-10-20 21:22:51
·
answer #9
·
answered by cizio2 3
·
0⤊
0⤋
non e' giusto... mi sa che questi a poco poco si fanno avanti e noi come tante pecorelle ci stiamo sottomettendo... nn e' giusto che con i soldi di un monastero di frate cappucini si finanzi la costruzione di una moschea quando ci sarebbero famiglie, orfano trofi e persone molto piu' bisognose... che cos'e' in fondo la carita'???
2006-10-20 18:19:38
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋