English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vale poi veramente la pena pensare di costruire qualcosa pensando di stare su fondamenta ben salde quando invece di saldo non c'è un bel niente e le statistiche parlano chiaro: America e Inghilterra un matrimonio su due salta; Italia : uno su tre. Molte volte costa più il separarsi che lo sposarsi. Allora molte giovani si chiedono, perchè ora sono le donne ad avere le redini in mano, perchè economicamente indipendenti, perchè fautrici del proprio destino, a differenza delle madri, ma ne vale davvero la pena spendere energie in un qualcosa che ha dell'incognito in ogni dove, anche se fondato su cose positive, magari confermate nel tempo che poi in un attimo svaniscono.........Vabbè è la vita e bisogna prendere quello che dà ma così davvero ci sarebbe da andare tutti in clinica psichiatrica nella migliore delle ipotesi. Voi che ne pensate e soprattutto cosa vi augurate che non vi accada o che non vi accada più .

2006-10-20 07:12:54 · 5 risposte · inviata da c_kocilowa 1 in Società e culture Società e culture - Altro

5 risposte

Il significato di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungere.

Ciao

2006-10-20 08:15:08 · answer #1 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

beh, tutto accade perchè lo si cerca, ad esempio tutti dicono, che le donne hanno le redini in mano quasi su tutto, io non la penso così, penso invece che a volte, e in molti casi siamo noi uomini, che scegliamo pur di stare tranquilli, di dare a loro le redini in mano, mentre sarebbe più giusto che, ognuno faccia, o svolga le proprie competenze, e se proprio il caso lo richiede, si opti di comune accordo ad una collaborazione.
su l'altra domanda, riguardante al cosa non agurerei mai, beh la risposta e questa: non augurerei mai a nessuno, che gli capiti che perda la propria fidanzata, perchè lei muoia, come è capitato a me, e cosi tu resti solo, perso,e con mille ma, perchè, chissà.

2006-10-21 10:08:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Io non sono il tipo da matrimonio, nel senso che non credo nella chiesa cattolica, oltretutto penso che se uno si ama veramente non ha bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno. Sono d'accordo sul fatto che ci si possa sposare al comune ma solo per un domani se si dovessero avere dei figli. Cmq, al giorno d'oggi ci si può fidare così poco delle persone che non vale la pena di fare progetti a lungo termine, è vero che da un giorno all'altro le cose possono cambiare, anche per questo non credo molto nel matrimonio. Come faccio a sapere che la persona che sto per sposare è la persona della mia vita? Purtroppo la mia non è una risposta dato che la penso come te. Spero di arrivare prima o poi ad una conclusione. Se ci arrivi prima tu fammelo sapere.

2006-10-20 15:43:35 · answer #3 · answered by giorgio d 3 · 0 0

secondo me di certo nella vita nn c'e mai nulla ma tutto cio che aacade ha un senso un suo perchè. nn bisogna mai arrendersi

2006-10-20 14:56:39 · answer #4 · answered by gnoma100 3 · 0 0

bisogna sempre buttarsi nella vita,ogni tanto può andare bene.ma alla fine quello che conta è aver vissuto,senza rimpianti.

2006-10-20 14:23:48 · answer #5 · answered by giulio d 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers