English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Volevo andare a vedere il film "che parlava della condizione delle donne islamiche".... nn ricordo il titolo, è uscito nelle sale, ma praticamente è stato subito sostituito, tacciandolo di antiislamismo.

Lo stesso D'alema è uscito dalla sala sdegnato (o qualcosa del genere), mi pare di aver letto....

Ora, a me non sembra sia contro gli islamici il dire al mondo coem vengono schiavizzate, torurate e uccise le donne in taluni paesi islamici. E' una denuncia contro dei delinquenti.

E comunque, anche se contenese delle inesattezze, perchè impedire comunque ai cittadini di vederlo? Allora pure troy o le crociate contenevano inesattezze, o no? Eppure nessun problema....

Ci si giustifica dicendo che i mussulmani ne verrebbero offesi. Ora, io italiano non mi offendo se vedo un film sulla mafia, perchè so di non essere mafioso e sono il primo a denunciarla. Un mussulmano democratico e rispettoso quindi non dovrebbe avere alcun fastidio, o no?

2006-10-20 05:56:13 · 7 risposte · inviata da Marco 5 in Notizie ed eventi Giornalismo e media

7 risposte

ma nn capisci ke tutta gente ignorante quella!!!!!!!

2006-10-20 06:05:19 · answer #1 · answered by sylwia5xxx 3 · 1 0

Sono daccordo con te.
Più che mancanza di libertà di espressione mi sembra che negli ultimi anni si stia andando verso la soppressione del diritto a sapere e a decidere con la propria testa.
Mi riferisco in particolar modo ai mass media più utilizzati.
Le informazioni sono fornite incomplete, in modo che non si possa esprimere un giudizio su qualche aspetto importante e le "verità" quindi risultano manipolate o parzialmente nascoste.
Bisogna essere informati ragazzi!!!
Cercarsi le informazioni e diffonderle, con le fonti naturalmente.
Bisogna sviluppare capacità critica AUTONOMA.
Poi uno può lo stesso sbagliare opinione ma almeno ha fatto tutto da solo...!
Ciao.

2006-10-20 13:17:25 · answer #2 · answered by Roberto D 3 · 2 0

LA VERITA' A D'ALEMA FA MALE! Ecco Perchè è uscito da quella sala cinematografica!

2006-10-20 13:06:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Il problema è che il governo islamico vuole tenere tutto sotto controllo e non sa come gestire la libertà e la democrazia.Hanno,infatti,una concezione della società medioevale e direi troppo rigida,tanto che pretendono che anche il resto del mondo accetti le loro restrizioni. Come vivono le loro donne lo sappiamo,e non fanno un torto a noi cercando di nasconderlo,ma a se stessi.

2006-10-22 17:59:52 · answer #4 · answered by memole 1 · 1 0

Questo governo ha costretto il nostro Papa a chiedere scusa perchè ha detto<. "non può esistere nessun Dio che chiede di uccidere in suo nome, ed ha chiesto perdono perchè la Chiesa Cattolica (con le crociate ed il resto) lo ha fatto in passato": QUesto governo non sio è schierato al suo fianco e sono riuscit a vincere anche con i voti dei senatori a vita, tipo Andreotti, che per rispetto alla Chiesa , non mangia carne il venerdì.!
Quando una cosa non è political correct, si elimina, parlarne sta male. E poi cosa vuoi, anche se le donne non possono uscire sole, vengono ripudiate, vengono fin da bambine tenute nascoste sotti i veli perchè sono la tentazione del demonio, per il povero uomo. Fino a qualche anno fa non si sapeva se avevano anima o meno....Tanto sono lontane, non ci devono mica dare i loro voti no? La cosa che mi fa più senso è vedere le femministe che dicono che dobbiamo rispettare la loro cultutra.
CULTURA? No! non la rispetto come non avrei rispettato Hitler. Se una cosa è sbagliata bisogna urlarla forte e chiaro, e bisogna aiutare chi è più arretrato e debole di noi, Quelle donne non possono ribellarsi o vengono escluse dalla famiglia, dalla società.
Sono solo povere vittime.
Avrei voluto vedere anche io il film, ma non ce l'ho fatta.
Ciao
Antonella

2006-10-20 13:26:28 · answer #5 · answered by malaikasana 5 · 1 0

hai ragione!! ma loro si sentirebbero offesi proprio perché sanno che quello che si dice è vero!

2006-10-20 13:15:00 · answer #6 · answered by tenshi_kimi_ni_aitai 4 · 1 0

Caro Marco,

quello che dici è vero, purtoppo però gli islamici democratici e rispettosi non sono molti (o così sembra), e di sicuro chi più si fa notare sono i fanatici.

Il fatto che venga impedita l'uscita del film nelle sale è una conseguenza della diffusa paura di nuove ritorsioni contro le strutture occidentali e un rinfocolamento degli scontri già avvenuti in passato (vignette e discorsi del papa).

Personalmente ritengo che non passare un film del genere nelle sale sia la scelta migliore, soprattutto in tempi come questi. Sarebbe come gettare benzina sul fuoco.

Sarebbe invece sbagliato toglierlo completamente dalla circolazione. Una buona idea sarebbe quella di metterlo a disposizione dei videonoleggi.

Insomma, non so se sono riuscito a spiegarmi: certe cose vanno fatte un pò a furbi, no? Una pubblicità eccessiva verrebbe di sicuro accolta come una provocazione (anche se l'intento non sarebbe certo quello di provocare).

Questa è la mia opinione.

Ciao da Pippo.

Ps: secondo me tra non molto sarà disponibile su internet. Ci va a finire quasi qualsiasi cosa, ormai.

2006-10-20 13:17:24 · answer #7 · answered by pippuz86 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers