English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Visti i fischi e fiaschi degli ultimi giorni, quanto tempo ancora durerà secondo voi il governo Prodi?

2006-10-20 04:24:01 · 19 risposte · inviata da Tatiana 1 in Politica e governo Politica e governo - Altro

19 risposte

Mi auguro cinque anni,è il tempo che mi ci vuole per riprendermi dall'altro...

2006-10-20 04:26:54 · answer #1 · answered by bikaner 7 · 2 3

Ma che bravi che siete: quando l’imperativo era di vivere al di sopra delle possibilità della nostra economia, quando c’era da spolpare questa povera Italia, tollerando evasioni fiscali e contributive, facendo crescere a dismisura il debito pubblico, tutti a correre a comprare SUV, Rolex, barche milionarie, vacanze ai tropici…
Ora che siamo ai limiti della bancarotta, ora che rischiamo di fare la fine dell’Argentina, ora che è arrivato chi si assume coraggiosamente l’impegno di mettere fine ai giochi, tutti lì a sbavare, ansiosi di vedere Prodi nella polvere.
E DOPO?
Se Prodi dovesse cadere, se si andasse a nuove elezioni, se Berlusconi le vincesse - ma per fortuna con i "se" non si fa la storia!! - ve la sentirete di rimettere al governo del paese un uomo dal basso profilo morale, un uomo il cui unico valore sono i soldi, un uomo del tutto privo di senso dello Stato, un uomo dal passato oscuro, che non ha la più pallida idea di cosa significhi “integrità intellettuale”?
Ma davvero non vi viene qualche dubbio sulle pretese virtù di un uomo che ha tuttora processi pendenti in Italia e all’estero; davvero credete alle sue profferte di limpida innocenza, alle sue teorie sulle persecuzioni giudiziarie?
Davvero credete alle sue affermazioni circa le pretese “assoluzioni” che in realtà, salvo che in un caso, sono solo ambigue “prescrizioni”, dovute all’abilità dei suoi legali nell’ostacolare con ogni mezzo lo svolgimento dei processi, fino a farli decadere con questa dubbiosa formula, che non significa affatto “assoluzione”?
Avreste veramente il coraggio di ridare di nuovo fiducia ad un uomo che si vantava di aver ottenuto importanti successi in politica estera grazie ai suoi amoreggiamenti con una Ministra olandese; ad un ometto che in un importante congresso internazionale è stato sorpreso da un fotografo a fare puerili corna alle spalle di uomini di ben più elevata statura - non solo fisica - della sua?
Un “premier” la cui politica estera consisteva nell’inchinarsi servilmente agli USA, nel distribuire abbracci e pacche sulla spalle ai suoi omologhi stranieri, un uomo che, insediandosi immeritatamente alla presidenza del Parlamento di Strasburgo ha disonorato l’Italia dando del “kapò” ad un eurodeputato, e nella stessa sede ha definito “turisti della politica” i membri del Parlamento stesso.
Davvero volete che questo inverecondo uomo torni a prendervi per i fondelli, irridendo stoltamente tutto e tutti, raccontandovi che tutto va per il meglio, e che l’ottimismo, oltre ad allungare la vita, risana anche i conti dello Stato?
Davvero volete vederlo di nuovo preoccuparsi della sua pelata, della sua modesta statura - non solo fisica - e della sua residenza segreta, più che dei conti pubblici, davvero volete riascoltare le sue infami barzellette, volete nuovamente sentirlo rimproverare gli italiani di non avergli dato il 90% dei voti e che - in prossimità della conclusione del suo mandato - hs insultato con grevi e scurrili epiteti gli elettori che si apprestavano a negargli il voto?
Ed infine, veramente non vi vergognate di essere italiani, davanti alla manifestazione di ieri dei milionari che denunciano un reddito annuo di 16-18.000 €, nella quale l’ineffabile Berlusconi - dopo aver insultato, come è il suo solito, il Capo dello Stato komunista, la Magistratura komunista, la Corte Costituzionale komunista, i giornalisti komunisti - rideva compiaciuto al volgare complimento rivoltogli dal penoso Bossi: “Noi ce l’abbiamo duro!...”, mentre i suoi rozzi sostenitori fischiavano contro l’inno nazionale?.
Ma, si sa, quelli erano komunisti infiltrati apposta per fargli fare brutta figura!!!

2006-10-21 23:02:08 · answer #2 · answered by Robert Saw 4 · 2 0

Si ma quando postate domande già + volte trattate, non vi viene il dubbio che forse dopo la decima volta che si legge la stessa domanda qualcuno possa anche annoiarsi???
Dai su un po di fantasia e nn la solita sbobba trita e ritrita.
Nel merito nn ti rispondo, tanto so già dove vuoi andare a parare.

2006-10-20 06:35:19 · answer #3 · answered by Alberto D 5 · 3 1

speriamo il meno possibile visto che sono al governo da 6 mesi circa e non hanno fatto altro che enormi ca..ate....quindi speriamo che se ne vadano al più presto perchè prevedo tempi durissimi x noi lavoratori

2006-10-20 04:30:32 · answer #4 · answered by gm 2 · 4 2

speriamo almeno un'altro anno così i tutti i mortadellari (vedi che già iniziano a farlo) si accorgeranno a modo di che schifo hanno votato e non si correrà il rischio di rivedercelo in parlamento!!!!

2006-10-20 04:32:36 · answer #5 · answered by collarina 3 · 3 2

speriamo che cada subito,GRANDE SILVIO!

2006-10-20 04:26:15 · answer #6 · answered by averegna 5 · 4 3

giusto il tempo per far si che tutti i parlamentari maturino la pensione equivalente all'intera legislatura..poi lo fanno cadere. se lo facessero prima, non maurerebbero pensione per la legislatura corrente :)

2006-10-20 06:05:24 · answer #7 · answered by Alvin 6 · 2 2

XKE NN é GIA FINITO????.
hahah...........cmq mortadella potrebbe anke ritornare in letargo.......x qll ke ha fatto..........

2006-10-20 04:56:31 · answer #8 · answered by DANIELE_TO 1 · 2 2

da Natale a S.Stefano come si suole dire da noi

2006-10-20 04:29:28 · answer #9 · answered by mmm 5 · 2 2

spero poco!!!

2006-10-20 04:26:39 · answer #10 · answered by ? 5 · 3 3

è in agonia

2006-10-20 04:59:22 · answer #11 · answered by camilla viola 7 · 2 3

fedest.com, questions and answers