English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

guardate il video del link seguente:
http://www.youtube.com/watch?v=uT4dpFpiTgk
e dite la vostra impressione

p.s. tranquilli, non è un video scabroso o impressionante... ma è molto molto educativo...

2006-10-20 03:22:59 · 8 risposte · inviata da VERtigO 5 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

per PHILIA: la Dove ha creato un'associazione chiamato "Self-esteem Fund" (Fondo di autostima) per promuovere una campagna per sensibilizzare sulla "bellezza reale" ossia su un concetto di bellezza comune e non costruita ... direi che è un'iniziativa ottima.
se vuoi vedere il video dell'ultima campagna clicca sul link
http://www.youtube.com/watch?v=RADYaTvTGts

2006-10-20 21:52:32 · update #1

8 risposte

Sono rimasta incantata nel guardare il video, peccato non posso scaricarlo ...

Il primo pensiero che ho avuto è stato riguardante la Dove, che chissà per quale forte motivazione ha avuto la voglia di smuovere le acque sul mondo della bellezza. Fortunatamente , anche se a piccoli passi, più di qualcuno vuole agire per ribaltare quei criteri estetici sui quali ci basiamo , ma nel frattempo??

Non do molto credito alla parole che sento o che leggo, ovvero tutti vogliosi della bellezza autentica, o l'uomo che preferisce la donna acqua e sapone,o che molti non valutano l'aspetto...Non ci credo purtroppo perchè in 4 anni di viaggio ho visto tanti pecoroni e pecore(le donne) assogettati dai canoni proposti, e certi canoni difficilmente cambieranno grazie a chi pende dietro a ciò che gli viene proposto .
Ho una visione molto pessimistica purtroppo !

Il criterio di bellezza proposto influisce sul nostro giudizio oltre che sul nostro gusto. Alcuni studi stanno dimostrando di come un bambino esteticamente più bello venga anche reputato dalle maestre più intelligente( o viene trattato con più indulgenza nel caso di una marachella) , una persona dall'aria gradevole viene immancabilmente giudicata migliore di una persona che non rientra nei canoni estetici . Addirittura si è maggiormente ben disposti a frequentare una "bella presenza" anzichè una persona meno attraente....
A me studiare queste cose fa avvilire dentro ..

Anche se la nostra percezione della bellezza viene distorta, siamo sempre noi quelli che giudichiamo e scegliamo quali "proposte sociali" seguire, peccato ,però, che non tutti siano capaci di vivere secondo propri parametri !

-------

Grazie Vertigo :)

2006-10-20 04:32:38 · answer #1 · answered by Philia 2 · 1 0

ohhh finalmente...invito tutti i ragazzi a guardarlo così magari la smettete di vedere le donne dello spettacolo come dee scese in terra e apprezzate le vostre ragazze che magari sono carine anche senza trucco mentre se doveste percaso vedere la soubrette dei vostri sogni senza, vi cadrebbe il mito.....bravo se potessi ti darei io i 10 punti!!!!
ps per tutti i maliziosi, non è gelosia, ma la realtà dei vostri discorsi da uomo, ok non di tutti non è giusto generalizzare :-)

2006-10-20 03:36:34 · answer #2 · answered by keyla 6 · 2 0

Il trucco ed un bel taglio di capelli fanno miracoli però la mattina quando si svegliano queste bellocce assomigliano a noi, comuni mortali!
Se trovo una vecchia mail te la invio, ne vedrai delle belle.

2006-10-20 03:27:30 · answer #3 · answered by Simona 5 · 2 0

Guarda, già vedendo reality come l'isola dei famosi & CO puoi renderti conto di come tutto è apparente.
Donne statuarie e bellissime, che pensi: mamma mia ma come si fa a essere così belle, in realtà sono normalissime ragazze dalla faccia "normale" con tanto tanto "stucco" (così lo chiama mio padre) in faccia!
Datemi un truccatore, un parrucchiere, uno stilista e vedi come anche io posso diventare più bella di Monica Bellucci!

E poi a causa di queste "falsità" molte ragazze, e anche ragazzi in realtà, non stanno bene con se stessi e perdono l'interesse verso la vita.. (vedi malattie come l'anoressia o la bulimia..)

Giu* :-)

2006-10-20 03:40:25 · answer #4 · answered by Giulia 3 · 1 0

L'ha fatto vedere ieri un'altra ragazza...facendo una domanda identica. Quindi ti ripeto la stessa risposta:

Viviamo in una società che fa dell'immagine il biglietto da visita più importante, peccato che molti si lascino influenzare un po' troppo da questo falso valore. Poi, per carità, la bellezza attrae tutti (me per primo) ma non dovrebbe avere il peso che oggi ha per molte persone.

2006-10-20 03:27:00 · answer #5 · answered by Kat 4 · 1 0

direi che così pure mia nonna può fare un calendario sexy...no, dai, nonna...scherzavo...

2006-10-26 02:21:41 · answer #6 · answered by missjoint2002 2 · 0 0

Scopri adesso che il maquiilage fa miracoli? Questo tuttavia non giustifica la tua affermazione, che cioè la nostra percezione della bellezza sia distorta: siamo in grado di percepirla perfettamente, e senza dubbio il volto accuratamente truccato ci appare più bello ma siamo anche perfettamente in grado di renderci conto vedendolo che non è un volto acqua, sapone e pettine, no? Se poi consideriamo quel volto, che sappiamo truccato e tuttavia ci piace, come l'espressione della bellezza in assoluto, allora l'errore non è nella percezione, ma nella nostra capacità di giudizio! Finchè questa, che è poi la sola che conta, resta integra, potremo anche accorgeci di altre differenze: qualcuno giudicherà più accattivante un naso un po' arrotondato, altri lo preferirà lungo e sottile...

2006-10-20 03:45:58 · answer #7 · answered by Proteo 7 · 0 0

troppo bello...ci sono rimasta un po di...sasso!! ecco perchè sono così carine!!

2006-10-20 03:36:55 · answer #8 · answered by Mau 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers