English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se credete che ci sia una maniera, qual e'? e come fai a capire se una persona e' talentuosa, e' possibile che in una vita nn si scopra mai?
grazie
pepo

2006-10-20 02:59:12 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

gualberto e io che talento avrei? di dire caxxate? ahahahahahah
(questa e' una violazione per chatting)

2006-10-20 03:05:58 · update #1

16 risposte

Il talento è un dono di natura: o ce l'hai o non ce l'hai. C'è chi passa anni, magari una vita intera, a studiare per diventare un grande pianista; ma si sente dire che gli manca qualcosa. E poi ci sono ragazzini che a 12 anni suonano come se fossero nati con le dita sul pianoforte. Questo non vuol dire però che non ci sia bisogno di allenamento: se non si sviluppa il proprio talento, si rischia di perderlo.

2006-10-20 04:30:15 · answer #1 · answered by Jade 4 · 0 1

Il talento va allenato come un muscolo, più si utilizza più cresce, più si nasconde più si indebolisce...

2006-10-20 03:16:30 · answer #2 · answered by Char Aznable 6 · 2 0

certo che è possibile che non si scopra!! Secondo me non si puo' sviluppare il talento..ma si puo' sviluppare l'intelletto e questo lo fa sembrare (agli occhi degli altri) piu' talentuoso...
io capisco se una persona è talentuosa se riesce a stimolarmi da piu' punti di vista..

baci Sara=))

2006-10-20 03:05:39 · answer #3 · answered by sarah =)) 2 · 2 0

Secondo me o ce l'hai o non ce l'hai, il talento è una cosa ke si nota, è difficile non sapere di avere talento in qualcosa...

2006-10-20 03:08:21 · answer #4 · answered by karate girl 5 · 1 0

Il talento nell'antichità era una moneta. Questo significava che fosse una cosa di valore e poi il termine è stato usato come sinonimo di dono prezioso. Se è un dono vuol dire che lo hai ricevuto gratis, cioè senza aver dovuto studiare per raggiungerlo.
Per farti un solo esempio: l'ironia si può insegnare? Si può imparare? Io non credo proprio....

2006-10-20 10:58:24 · answer #5 · answered by Baky 5 · 0 0

Quanti anni hai Peporino? Possibile che il talento possa rimanere sopito e uscire allo scoperto dopo molto tempo? Con talento si nasce è probabile che sia in una determinata zona del cervello quindi non credo si possa svilupparlo in seguito. Magari puoi migliorare quelle qualità che già possiedi e poi bisognerebbe mettersi in gioco su ogni campo per arrivare a capire qual è il tuo. Tu hai abbastanza tempo per farlo? Credi che fino ad oggi nessuno ti abbia detto che in certe cose sei speciale vuol dire che hai un talento nascosto? Un baciotto, Maria Rosa

2006-10-20 06:48:30 · answer #6 · answered by ^solamanontroppo^ 3 · 0 0

Io sin da piccola amavo disegnare, rispetto ai miei compagni ero brava, ma per una serie di problemi e di stupide oche che mi impedivano di farlo, ho dovuto rinunciare, così.... siccome ho la forte esigenza di esprimermi, mi sono lanciata nella scrittura. Ci ho messo tutta la passione che avevo così, dai temi con voto minimo alla scuola elementare a 19 anni ho pubblicato il mio primo libro. Ho fatto leggere i miei racconti alla mia professoressa di letteratura all'università e a tutti coloro che credevo se ne intendessero e mi hanno tutti incoraggiata. Ho pubblicato trtti di poesie su internet ed ho sempre avuto complimenti. E' così che ho capito che potevo essere brava. Sai ho rischiato di prendere brutte critiche e non credo di essere nata con questo dono. Un volta poi, mi hanno chiesto di fare un disegno e io dalle elementari non avevo più toccato il pennello. Così mi trovavo un po' in imbarazzo, sai non avevo fiducia in me, anche perchè avevano sempre cercato di impedirmelo. Beh mi sono messa la prova e da allora ho cominciato a fare mostre, estemporanee, ho venduto tutti i quadri che ho realizzato sino ad ora. C'è una terza cosa che vorrei fare e sarebbe cantare.... l'ho fatto da piccola, ma non so se sono in grado. Cmq penso che proverò. Quello che posso dirti è che in vita mia hanno sempre cecato di distruggere il talento, mi hanno sempre molto sottovalutata (parlo della mia famiglia), quindi non ho mai avuto fiducia nelle mie capacità e nonostante i riconoscimenti di oggi, ancora non riesco ad essere sicura di me, però ho tentato. Quello che posso consigliarti è di far esaminare agli altri i tuoi lavori, di farti ascoltare e di accettare le critiche o le buone cose che ti diranno. Io prima di lanciarmi ho contattato molta gente e prima di fare qualcosa ho fatto una stima. A quanti la mia roba piace? A quanti no? Cerca di contattare gente che se ne intenda, gente come professori, studiosi, artisti, perchè le critiche di qualche ignorante potrebbero smontarti e non sarebbe giusto. Quelli che ne capiscono, invece, proprio perchè ne capiscono saranno imparziali e sapranno come incoraggiarti. Buona fortuna

2006-10-20 05:45:49 · answer #7 · answered by enyghte 2 · 1 1

il talento è innato.... io per esempio, rompo le scatole come pochi.... ed il bello è che non ho avuto bisogno di scoprirlo.... me lo vengono a dire fin sotto casa!!!

2006-10-20 03:49:40 · answer #8 · answered by Jonathan L. supersonic 6 · 0 0

Si scopre...si scopre e come, ma deve esserci perché sono pochi i talentosi. Più numerosi sono i dotati. Ambedue necessitano di educazione per emergere. Quanto è più evidente il talento, tanto più occorre impegnarsi per farlo emergere.

2006-10-20 03:17:16 · answer #9 · answered by vampick 7 · 1 1

Per il talento non si può sviluppare. O ce l'hai o non c'è l'hai.
Io dico che il talento si può solo affinare

2006-10-20 03:15:40 · answer #10 · answered by Smx - ?? 3 · 1 1

Secondo me tutti hanno un proprio talento, ma solo pochi riescono ad individuarlo e soprattutto a sfruttarlo. Forse il modo per scovarlo è avere tanti interessi, tanti hobby, cercare di spaziare il più possibile e non fossilizzarsi, credo che questa sia l'unica soluzione possibile.

2006-10-20 03:15:35 · answer #11 · answered by margherita 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers