Forse sei sulla strada sbagliata. La fede che ci dona NSGC, è sempre in agguato. Come fai a prevedere quanto forte sarebbe la tua fede in situazioni tipo quelle da te descritte? Egli ci santifica anche col martirio oltre che con le opere di bene e l'amore verso gli altri. Se in situazioni di grande pericolo, per te, a causa della fede, trovassi il coraggio di reagire con l'autodifesa non avresti nulla da rimproverarti, sia di fronte a Dio sia di fronte alla Chiesa. Ma se troverai il coraggio di martirizzarti, sarai considerato beato :
...... Beati i perseguitati per causa della giustizia,
perchè di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno
e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi
per causa mia.
Rallegratevi ed esultate,
perchè grande è la vostra ricompensa nei cieli.
Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi
Ciao.
2006-10-20 04:01:56
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
non sono religioso, ma provo comunque a rispondere.
credo che la "fede" come la chiamate voi, non sia altro che un motivo come tanti, che l'individuo si da per andare avanti.
nel senso, che ogni persona ha bisogno di uno stimolo nella vita che possa aiutarlo ad affrontare il quotidiano con più forza.
ci sono diverse forme di fede, quela religiosa, quella politica, quella calcistica (perchè no), quella per il proprio partner e così via.
quindi se le tue motivazioni sono forti riesci a fare cose strpitose, il fatto però che quando si parla di fede religiosa, credo che sia facile cadere nell'opportunismo e nella menzogna.
2006-10-20 08:10:33
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
si verifica(purtroppo) anche un'altra realtà: più siamo benestanti meno fede abbiamo.
2006-10-20 07:59:03
·
answer #3
·
answered by Olimpia B 4
·
1⤊
0⤋
Vale lo stesso anche per tutte le altre religioni e le persecuzioni razziali, non credi ? ...o i cristiani hanno un canale preferenziale ? ...tanto per cambiare ...
2006-10-22 11:40:58
·
answer #4
·
answered by bowletus 4
·
0⤊
0⤋
ho riflettuto varie volte su questo tema,non mi sono mai dato risposta,non posso sapere se rinnegherei la fede per paura,però mi consolo pensando che N.S.fu rifiutato da Pietro,e Lo perdonò,Lui conosce le nostre miserie umane più di quanto noi conosciamo noi stessi
2006-10-20 08:59:59
·
answer #5
·
answered by mmm 5
·
0⤊
0⤋
molti dicono di essere credenti, ma quanti sarebbero disposti a morire per la fede? ben pochi, ma come hai appunto detto tu, è la fede che dà la forza a questi martiri, e credo che per chi ce l'ha, la fede sia la cosa più grande....
2006-10-20 08:27:42
·
answer #6
·
answered by Just Do It! 4
·
0⤊
0⤋
La Fede Cristiana quella con la "C" maiuscola si basa sulla Bibbia, la Parola di Dio e non su una denominazione ho una Chiesa nominale, è fatta da una relazione con Gesù nella quotidianità, avendo nella nostra vita la preminenza; in Ebrei 11: 1, 6; la Bibbia parla della fede è come essa deve essere. Alla base di tutto è cosa è Gesù per te, è il tuo Signore è il tuo Salvatore è il tuo Maesro hai la certezza della vita eterna dopo questa vita? Sei salvato da Gesù? Perchè io e te siamo chiamati a vivere la nostra fede nel luogo dove ci troviamo, l'importante essere trovari fedeli dove il Signore ci ha posti. Perchè la forza viene da Lui, giorno dopo giorno. Angelo
2006-10-20 08:14:07
·
answer #7
·
answered by angelo 1
·
0⤊
0⤋
ognuno ha una certa forza di fede, non si deve dire "ecco lui che fa quello ha fede e io invece che non lo faccio non ce l'ho..."
è un discorso sbagliatissimo.
Diverse persone, diverse situazioni, diversa forza di fede
2006-10-20 08:10:00
·
answer #8
·
answered by invernosilenzioso 4
·
0⤊
0⤋
Io non sono credente, ma penso che ognuno abbia il diritto di credere in quello che vuole, naturalmente nel rispetto degli altri, e soprattutto nel rispetto di chi crede in qualcosa di diverso. Questo molto spesso voi cristiani non lo sapete proprio fare. Questo "testimoniare la propria fede in paesi dove ti ammazzano" mi sa tanto sa crociate e non mi piace. La maggior parte delle persone che rischiano e sacrificano la propria vita per gli altri, che dedicano tutte le loro energie per ottenere un po' di giustizia sono senza fede divina. Alla fine è sempre l'uomo che fa la differenza, in qualsiasi cosa esso creda. Il vostro dio non è l'unico in cui è possibile credere.
2006-10-20 08:09:00
·
answer #9
·
answered by nexxxx 2
·
0⤊
0⤋
Penso che nel momento del vero bisogno e nel momento in cui bisogna testimoniare la propria fede rinunciando a tutto, DIO dia una grazia del tutto speciale per sorreggerCi se ci chiama per tale esperienza.
God bless you come dicono sempre gli inglesi
2006-10-20 08:06:26
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋