English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io vorrei, ma penso sia inutile il solo pensarlo, che coloro che hanno votato per Prodi rispondessero dando un voto all'attuale governo. Da 1 a 4 pessimo, da 5 a 7 sufficiente/buono, da 8 a 10 ottimo. Non mi interessano le risposte contro Berlusconi, adesso al governo lui non c'è, vorrei solo la sincerità della propria convinzione. Inoltre vorrei che m,i dicessero quello che ha fatto di buono o di cattivo. Così, senza astio.

2006-10-19 23:51:55 · 21 risposte · inviata da Mobo 3 in Politica e governo Governo

Dimenticavo. Ad esempio non ritengo tutto sbagliato ciò che sta facendo il Min. Bersani con le liberalizzazioni....

2006-10-19 23:53:20 · update #1

Per MarioMario..ci sei caduto nell' addossare la colpa a Tremonti e dare dell'incompetente a chi non la pensa come te.. non fa niente, ovviamente è solo un commento mio. Però a cosa ti riferisci al generico "consociativismo"?

2006-10-20 02:33:29 · update #2

Per Bebè. Mi spiace cadere e farti cadere nella monotonia, ma questo è un argomento attuale e importante per cui, visto il numero di risposte, interessa tutti nonostante sia ripetitivo. Scusa, ma tu perchè rispondi?

2006-10-20 07:10:04 · update #3

21 risposte

ti racconto una favoletta che ho gia' postato:


C'era una volta.....ovvero una favola moderna

C'era una volta un popolo oppresso dal regime berlusconiano. Il popolo era talmente ridotto alla fame che non arrivava alla quarta settimana, il Duce Berlusconi cerco' di alleviare le sofferenze dei lavoratori affamati riducendo le tasse ma come risposta ci fu uno sciopero generale che contestava la riduzione perche' se venivano ridotte le tasse voleva dire che il popolo era povero mentre esso voleva diventare ricco. Il popolino si dibatteva nelle sue angustie e non riusciva a trovare una via d'uscita alla sua infelice situazione quando, all'improvviso, circondato da una luce abbagliante, comparve il Grande Profeta Mortadella che disse "Oh popolo mio affamato, votami e ti faro' ricco con una semplice legge". Il popolo incredulo esplose in manifestazioni di giubilo e gridolini di gioia, voto' il Grande Profeta che, una volta al governo, mantenne la promessa. Tutti divennero ricchi, talmente ricchi che poterono permettersi di pagare piu' IRPEF, piu' addizionali, piu' ICI, piu' bollo auto, piu' tickets sanitari, l'imposta di successione, quella sulle donazioni ed anche quella sulla mer_a quando andavano al cesso.
La gioia fu incontenibile, "finalmente anche noi siamo ricchi, cosi' ricchi da poterci permettere di pagare sempre piu' tasse, non come quando c'era Berlusconi che eravamo cosi' poveri che le tasse ci venivano ridotte!!!". Un povero tapino con un reddito di 35mila euro con moglie e 5 figli a carico ebbe un dubbio, si rivolse al Grande Profeta e chiese "ho un amico che dichiara 15mila euro all'anno ma ne guadagna 300mila tanto che ha ordinato l'ultimo modello di Ferrari mentre io ho ancora un'auto non catalizzata, il mio amico e' ricco o povero?". Il Grande Profeta Mortadella che notoriamente non sa mai nulla, non c'entra mai nulla e non sa neanche da che parte e' girato si rivolse al suo discepolo Padoa lo Scoppiato il quale sentenzio': " il tuo amico e' povero, tanto che a seguito della nostra politica redistributiva paghera' meno tasse che saranno finanziate con quelle che tu pagherai in piu' essendo ricco, quanto all'auto egli e' un virtuoso ecologista perche' compra un'auto euro5 e quindi avra' l'esenzione quinquennale del bollo mentre tu che sei un inquinatore pagherai un bollo stratosferico in quanto la tua e' un'auto euro0". Il povero tapino rimase affascinato da una simile spiegazione fornita da un economista di altissimo livello e fra se' e se' fece la seguente riflessione "forse e' giusto che sia cosi', meglio pagare tante tasse ed essere ricchi che vedersele ridurre perche' si e' poveri" .

saluti.

2006-10-20 04:37:47 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

Cio' che asserisci tu caro Mobo e' vero...c'e' molta gente che non e' contenta del nuovo governo (io non sono tra quelli...io do' la piena sufficienza)...per' bisogna dire, che c'e' molta moltissima ignoranza...una cosa da brividi..
Vorrei chiedere a chi non e' contento..di spiegare perche' non lo sono..
Mi direbbero"troppe tasse" ...e secondo me non sanno neanche minimamente che tasse andranno aumentate loro o meno...
Molti si lamentano giusto perche' e' nella loro natura...hai mai sentito la frase "PIOVE GOVERNO LADRO" ...
E' il popolo di indecisi...quelli che si lamentano sempre e comunque...quelli che si aspettano i miracoli....quelli che non considerano la situazione in cui siamo..quelli che aspettano che qualcuno li trovi un lavoro, e che gli tolgano tutte le tasse.
Son quelli che ogni fazione politica tenta di accaparrarsi durante la campagna elettorale...quelli che si muovono a seconda del vento...ma senza cognizione di causa.

Alcuni si lamenteranno giustamente...ma ti assicuro pochi..
Questa non e' una finanziaria da urlo...ma e' una finanziaria che vuole rimettere in piedi un paese in crisi, in modo serio..io la penso cosi'.

2006-10-20 07:09:14 · answer #2 · answered by hidaricikara 6 · 4 2

Correggo la mia risposta precedente: da luglio ad ottobre la credibilità di Prodi è crollata dal 58% al 49% mentre il governo ha perso addirittra 18 punti. Il 48 percento non ha alcuna fiducia in Prodi e il 3% non si è pronunciata.
Il governo è passato dal 63& di fiducia, ad un attuale 45%. Il 52% ha dichiarato di non avere alcuna fiducia nel governo.
I sondaggi stilano anche la classifica dei ministri. Sotto metto la fonte, non certo favorevole alla destra

2006-10-20 09:52:45 · answer #3 · answered by stefano g 2 · 1 0

L'ho votato io che non ho simpatie viscerali per i partiti, la volta precedente ho votato il partito avversario. Ero rimasta delusa dal mancato snellimento della burocrazia che era stato promesso, e dal lavoro precario che considero iniquo e antieconomico. Mi sono accorta che questo governo è 10 volte peggio, non capiscono un'acca di economia, sto seguendo attentamente la finanziaria e la trovo aberrante perchè colpirà le classi più deboli e non creerà investimenti ma solo disoccupazione. Non riescono a smaltire le spese quando ci sono una miriade di enti inutili ancora esistenti da data immemorabile. Non riescono a far pagare le tasse perchè la finanza è corrotta, vi siete mai chiesti come mai grandi aziende saltano all'improvviso e tutti si stupiscono di conti in nero? Ma la finanza che faceva? Roba che per un negoziante gli si piantano dentro per un mese e controllano assolutamente tutto. Il fatto è che ci vorrebbero controlli sui finanzieri, chi è ricco li paga e chi è povero ci rimette.
Se bastasse tartassare i contribuenti per risanare un paese sarebbe facile, ma gli imprenditori fuggono all'estero e l'estero non investe più in Italia. Basta aprire una fabbrichetta nell'est e farsi spedire la merce, togliendo lavoro agli italiani. All'estero per la ripresa economica le tasse le abbassano, l'Europa ha risposto già picche alla finanziaria e Prodi fa finta di nulla, come se non lo riguardasse, dice che era previsto... era previsto che la finanziaria fosse giudicata inetta? Allora perchè non si è fatto venire un dubbio?
La prossima volta voterò a destra, non potrà essere peggio di questo governo.
PS:
come voto do 4, perchè se fanno altre cavolate che faccio, vado sotto zero?

2006-10-20 07:48:53 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 2

7, do 7. e nn sono pentita di avere votato a sinistra. bisogna dare tempo al nuovo governo e soprattutto fiducia. il problema in Italia è che nn ci accontentiamo mai...nn capisco perchè tutti si stiano "lentamente" pentendo.

2006-10-20 07:05:20 · answer #5 · answered by kirk 3 · 4 3

secondo me,chi può ,sta portanto soldi al di fuori dell'italia e non fa certamente bene..... i condoni del precedente governo avevano riportato in italia tanti capitali... non penso che sia stato male... adesso cè solo tanta paura perchè vogliono controllarti troppo... e questo è quello che fanno tutti i governi di sx vedi inghilterra spagna ecc ecc
ciao ciao

2006-10-21 07:14:12 · answer #6 · answered by Davideeeeeee 4 · 0 0

di sicuro in tanti,ma hanno creduto al momento di farlo solo per "sgarbo"verso chi si stava mostrando in campagna troppo sicuro e quasi irriverente a volte,ciò che mi da fastidio però sono le accuse false e ipocrite che si scambiano le due coalizioni,e se Tremonti ha sbagliato come ministro delle finanze,mi chiedo come mai non abbia ricevuto mai un veto, e anzi abbia portato il PIL in crescita(non mi si venga a dire merito di Prodi,il suo governo era appena subentrato da cinque mesi e di certo......Schioppa non aveva ancora messo le mani nelle tasche a nessuno

2006-10-20 11:16:45 · answer #7 · answered by mmm 5 · 0 0

se preferisce votare per i ladri, contento lui.

2006-10-20 10:17:13 · answer #8 · answered by pilettone 5 · 2 2

Al governo Prodi io assegno un "7"
A coloro i quali si sono pentiti di aver votato questo governo assegno "0".
Ma vi rendete conto che questa é la prima finanziaria di questo governo e con la quale si cerca di correggere le castronerie fatte da Tremonti con la sua FINANZA CREATIVA, CONDONI, CARTOLARIZZAZIONI ecc.ecc.
Cosa credevate che Prodi avesse la bacchetta magica???
Alcune riforme sono state stupende e ne cito una: il distruggere alcune forme di consociativismo che praticamente sono dei cartelli per fregare la gente.

2006-10-20 09:01:43 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 3

secondo me è molto presto per dare un giudizio sull'operato del nuovo governo...certo è che stanno facendo un po di riforme...
1.Sono d'accordo nel portare rete 4 sul digitale terrestre, perchè l'informazione deve essere aperta a tutti...
2. sono d'accordo con le liberalizzazioni sulle libere professioni come avvocati, perchè così finalmente anche i giovani potranno avere un po di clienti abbassando i prezzi ed essendo concorrenziali con gli avvocati più esperti
3.mi dispiace che non abbiano fatto la legge sul conflitto di interesse....(non la faranno sicuro)
4. sono d'accordo sulla riforma dell'IRPEF perchè prima il ceto medio e il ceto alto pagavano la stessa percentuale...anche se non sono d'accordo sulle singole percentuali...troppo alte
5. sono in disaccordo sui tagli ai servizi pubblici (ma so anche che sono necessari per far scendere il disavanzo per gli impegni che ci siamo presi con l'europa)
6. daccordo con la lotta all'evasione e nn hai condoni del governo Berlusconi

Questo è il mio giudizio....spero che le cose andranno meglio e che l'Italia riesca a ripartire
cmq per me potrebbe essere un 6

2006-10-20 08:35:34 · answer #10 · answered by adeline m 1 · 3 3

il giorno delle votazioni gli italiani hanno espresso il loro diritto di voto...e secondo me...suppongo che molti hanno votato prodi per ripicca su berlusconi...pero questo e' un mio parere, non un giudizio...ognuno e' libero di votare secondo le proprie idee...pero per lo meno...votassero in modo logico.pultroppo non c'erano a mio avviso molte scelte...o prodi o berlusconi...come dice beppe grillo scegliere tra il peggio o il pochettino meno peggio....non si sa chi fosse il peggio...ma ora pagheremo le conseguenze di questa scelta...
fin ora l'unica cosa di buono che ha fatto e' stato quello di dimiuire l'iva sulle ristrutturazioni delle case passando dal 20% al 10%...pero questo non vuol dire che nel complesso stia andando benissimo...ci sono priorita piu alte da sistemare prima e di certo non si sistemano liberando i carcerati...aumentanto le tasse,3% in piu che mi tocchera pagare!!, cambiando il tfr il 50% dovrebbe andare all'inps...e poi chi li rivede quei soldi?? il tfr e' nostro e non del governo...se si viene licenziati o si vuol cambiare ditta per diverse ragione come si affrontano le varie spese se il tfr non e' piu disponibile??? perche i soldi necessari non vengono presi in altri modi? ci sono molti modi per gestire il denaro pubblico ma non cosi

2006-10-20 07:11:34 · answer #11 · answered by giove780 4 · 2 2

fedest.com, questions and answers