English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
0

Finchè esistono i centri sociali e i gruppi dell'estrema sinistra è giusto che esistano quelli dell'estrema destra!
cosa ne pensate?

2006-10-19 23:47:40 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Culture e gruppi Culture e gruppi - Altro

ma poi, scusate, cos'è l'estrema sinistra?

2006-10-19 23:57:14 · update #1

4 risposte

beh ma non ci sono? Cioè in realta penso siano più dei posti per ritrovarsi e il nome "centro sociale" richiama ormai idee di sinistra perchè gruppi di destra decidano di chiamare così il loro ritrovo. Ma ci sono.. Non so per esempio i ragazzi di forza nuova, che immagino sia pacifico definire di estrema destra, si incontreranno pur da qualche parte .. o no?
Poi io personalmente non concepisco ne comprendo gli estremismi in tutti i campi, trovo che essere così totalitari nelle proprie idee impedisca una visione critica, motivo per il quale, pur avendo votato per l'attuale governo, rifuggo la frequentazione di gruppi di estrema sinistra tanto quanto quelli di estrema destra.
Detto questo l'esistenza di tali gruppi deve essere accettata e addirittura protetta dal mondo istituzionale, libertà di pensiero e di parola, e nello stesso momento l'attività di tali gruppi deve essere fermamente e incisivamente punita qual'ora venisse in contrasto con le leggi vigenti.
In italia è vietato bruciare la bandiera, così come lo è fare il saluto romano, così come sfasciare le vetrine di corso buenos aires (sono di milano) e tutti questi atti DEVONO essere puniti nel modo descritto dalla legge. Indipendentemente che siano perpetrati da persone di destra o da persone di sinistra, perchè nascondere la propria noncuranza delle leggi dietro una bandiera o un colore politico è sbagliato quanto è stupido.
E.. per concludere (scusa mi sono fatta prendere la mano) io detesto fermamente tutte le discriminazioni, mi sono trovata prima dello scorso referenduma insultare un gruppetto dell'ulivo che prendeva in giro dei signori con il "Giornale" sotto braccio, perchè quella è idiozia non è essere di sinistra, esattamente come insulto mio cugino quando sostiene che tutti i ragazzi che vanno nei centri sociali siano dei pericoli per la società violenti e irragionevoli. Fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato e questa è l'unica cosa di cui, anche io, sono estremamente, totalitariamente, assolutamente convinta.
Mi sono dilungata troppo scusami..
Manu

2006-10-20 00:18:03 · answer #1 · answered by Emanuela V 3 · 0 0

Certo... ma come potrà mai essere una coesistenza serena?
Io sono sempre stata estremista...non conosco mezze misure.
Ma sono dell'idea che esserlo significa anche dare comunque la possibilità a gli altri di pensarla diversamente.
Nessuno devrebbe fare proselitismo.... ma ogniuno dovrebbere scegliere la sua identità liberamente.
Il rispetto prima di tutto.

2006-10-20 07:01:40 · answer #2 · answered by chiaramg33 5 · 0 0

Parto dal presupposto che l'estremismo è sempre sbagliato, ma è giusto che ognuno abbia il proprio pensiero.
E' sbagliato che il proprio pensiero venga imposto agli altri!! tutto qui! Se questi gruppi, sia di destra che di sinistra, agiscono nel rispetto delle leggi e soprattutto nel rispetto degli altri, è anche bello confrontarsi.

2006-10-20 06:57:09 · answer #3 · answered by Briscola 3 · 0 0

certo, è normale... perchè la sinistra può e la destra non potrebbe???

2006-10-20 06:56:02 · answer #4 · answered by alicinapiccina 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers