English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è facile credere in tutto quello che ti propinano i media, siete in grado (risposte sincere) di filtrare le notizie, cercando di prendere una posizione indifferentemente da cosa ti viene detto o voluto far credere?
chiedetelo a voi stessi.

2006-10-19 22:58:22 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

5 risposte

Sicuramente è più facile crederci, piuttosto che ragionare!
Molte volte poi non abbiamo possibilità di confronto.
Io cerco di essere il più obiettivo possibile, ma poi mi ritrovo a raccontare a qualcuno cose che ho sentito come se fosse oro colato.
Nessuno è perfetto!

2006-10-22 22:30:45 · answer #1 · answered by pulcifero 4 · 0 0

Dipende dai casi e da quanto una notizia mi interessa. Se mi interessa molto faccio richerche x conto mio e cerco di crearmi una mia opinione. Se non mi interessa ti confesso che lascio stare.
Se vuoi una mia opinione, credo che i media in Italia cerchino molte volte di creare un clima di terrore e di impaurire la gente.
Un esempio: quando nell'estate 2005 c'era stato un incidente aereo, su un volo charter dalla Puglia verso il Marocco (nn mi ricordo bene la destinazione, cmq nordafrica), in seguito tutti i telegiornali riportavano notizie di incidenti aerei da tutti gli angoli del mondo. Sentivo che le persone dicevano: oddio, stanno cadendo un sacco di aerei, volare è pericoloso, ecc ecc
A me ha sempre dato l'idea di montatura, ovvio che nel mondo succedano un sacco di incidenti.....
Ecco, anche su queste cose mi sembra che si voglia dare al pubblico un'informazione distorta e creare allarmismo dove non ce n'è.

2006-10-20 06:23:04 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

io ci lavoro nei media e vi assicuro che a volte non si può trasmettere il messaggio "sincero" e "pulito" come si vorrebbe. Spesso io stessa faccio la tara alle informazioni che mi arrivano dall'alto e non sempre si riesce a percepire la realtà.

Come spettatrice tendo comunque di regola a considerare vero solo il 50% - 20% di quello che sento.

2006-10-20 06:20:14 · answer #3 · answered by Anna Maria G 2 · 0 0

di solito i media raccontano solo storie e spesso lontane dalla realtà oggi dopo le miriati di ca...te che si ascoltano è facile non credergli ma hanno la capacità di mettere quel particolare che a volte ti fa dire "magari è vero!" ma bastapensarci un secondo in più vedere l'altra faccia della medaglia per rendersi conto che raccontano solo fandonie, lo stesso 11 settembre per me non è come lo abbiamo visto realmente ma ci sono retroscena dietro che nemmeno immaginiamo
io è da un pò che non vedo la tv leggo le notizie siu giornali e me ne faccio una mia opinione che a volte coincide con quella del giornalista ma spesso preferisco bruciarlo il giornale

2006-10-20 06:07:53 · answer #4 · answered by vitto 6 · 0 0

sicuramente non del tutto, tante volte mi lascio condizonare dal modo in cui vengono riportate certe notizie ma solo il fatto che me ne rendo conto vuol dire che non ho il paraocchi completo, giusto?

2006-10-20 06:06:13 · answer #5 · answered by alison 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers