bè....seocondo me....data anche le tua giusta osservazione.....
non approva tutt'ora e perciò non è molto d'accordo.....
2006-10-19 19:25:45
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Non possiamo sapere il pensiero di Dio. E penso che niente può succedere senza il suo permesso. Le scoperte della scienza avvengono perchè Dio lo permette altrimenti nessun uomo potrebbe fare quello che vuole, siamo piccoli e fragili, crediamo d'essere autonomi ma non lo siamo. Perchè uno nasce intelligente ed un altro stupido? che cosa hanno fatto prima di nascere per meritare il premio o la punizione?
Facciamo tutti parte del disegno di Dio. Il nostro compito è di vivere senza far male al prossimo per il resto affidiamoci a lui
2006-10-19 20:26:31
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
" Se " = supposizione di chi? Chi ha peccato, l'omosessuale, i suoi genitori o nella natura umana esistono questi fenomeni?
La domanda non discrimina a parole. Pone Dio nella situazione di discriminare e l'uomo a giudicare in nome di Dio, senza conoscere la natura umana e senza conoscere l'Artefice di questa natura.
2006-10-19 21:11:47
·
answer #3
·
answered by giulietta 7
·
2⤊
0⤋
dio distrusse sodoma e gomorra ma poi i preti aprirono i seminari. sodoma e gomorra furono moltiplicati x n all'ennesima potenza. quando i sodomiti non si accontentarono più inventarono gli oratori e oltre che sodomiti si trasformarono in pedofili.
2006-10-19 19:52:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
Sai quella è la bibbia, addirittura Gesù diceva di abbandonare le ricchezze ed il prestigio personale, ti sembra che la chiesa lo faccia?
Nota come Gesù non ha mai fatto riferimento all'omosessualità.
Un conto è il degrado morale un conto la propria tendenza sessuale che non è una scelta....
2006-10-19 19:27:40
·
answer #5
·
answered by MAX 3
·
5⤊
3⤋
Il riconoscimento giuridico delle coppie di fatto o p.a.c.s. (che non ha alcuna pretesa di essere considerato un matrimonio - e vedi la radice stessa del termine), tra cui anche quelle omosessuali, prescinde da riferimenti religiosi, avendo esclusiva rilevanza sul piano dei rapporti civili (http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_civile). E questo sarebbe ora che se lo mettano a chiare note in testa i tanti puritani di ritorno di questo neo-bigotto Paese. Se comunque Dio se la prendesse comunque a male, dovrebbe radere al suolo tutti i centri abitati del pianeta, dato che l' "orrore" omosessuale viene ahime' perpetrato ovunque nel mondo. Rispetto a questa "tragedia" poi, l'Altissimo avrebbe da pensare a comportamenti umani un po' più gravi, come le dichiarazioni di guerra, le torture, le vessazioni, i delitti e le speculazioni delle mafie. Comunque non preoccuparti, il caro Prodi ha rassicurato Sua Santità: i pacs non si faranno (dopo aver fatto intuire esattamente il contrario in campagna elettorale).
2006-10-19 20:49:45
·
answer #6
·
answered by Marcellog 5
·
1⤊
0⤋
io ricordo che Gesu' disse "ama gli altri come te stesso"
ma non ricordo che pose delle condizioni o delle postille
come poi sia stata interpretata la parola di gesu' nei secoli basta leggerlo nei libri di storia
2006-10-19 19:42:23
·
answer #7
·
answered by Rob R 3
·
4⤊
3⤋
Il dio delle sacre scritture è un dio razzista, crea i "suoi figli" diversi e poi li discrimina...ovviamente dietro c'è la restaurazione di un ordine morale che il paganesimo e i costumi della società romana aveva, fortunatamente e laicamente, tolto. Dio non odia gli omosessuali perchè loro non hanno nessuna colpa, dio non li odia perchè quasi sicuramente quel dio lì non esiste. Diceva un famoso aforisma: "Perchè dovrei ascoltare un dio che ha annegato i suoi figli in merito all'educazione dei miei". Tanto basti per sottolineare la contraddizione...
2006-10-21 02:13:41
·
answer #8
·
answered by Pimpi 6
·
1⤊
1⤋
anche io sono d'accordo con te,ma pensa che fino a qualche tempo fa l'omosessualità era considerata un peccato grave.anche dante la condanna e mette brunetto latini nel girone dei crimini contro natura...
io non sono d'accordo,come tu dici,con i matrimoni tra le persone dello stesso sesso...
ciao
2006-10-19 20:08:03
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
ovviamente non e' contento, come non sara' contento di tante altre cose, ma Dio ci ha dato il libero arbitrio proprio per non imporci nulla, se uno sceglie di vivere secondo i suoi insegnamenti lo segue altrimenti no.. e' una sua scelta a cui dovra' rispondere come tutte le scelte che si fanno nella vita..
2006-10-19 19:53:52
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋