Siamo tanti utenti, non tanto diversi, direi che la maggior parte degli interventi ricadono in categorie di utenti ben identificabili.
Se fossimo un programma, quindi, saremmo un programma fatto male.
Nessuno di noi ti può provare l'individualità con una risposta, soprattutto se non si può ricorrerea dati personali. Ma anche in quel caso sarebbe difficile.
Volendo vedere la tua domanda a un altro livello di analisi, però aggiungo:
Quello che tu usi per vedere il sito è un browser, che è un programma.
Quello che il browser visualizza sul tuo computer è una pagina internet elaborata dinamicamente da un programma.
Quindi, per essere precisi, tutte le domande e le risposte di answers sono output di un programma. Non sono però generate casualmente. Il signor Yahoo, potrebbe prendere tutte le domande e risposte così acquisite e spararle fuori in maniera pseudocasuale mettendoci un semplice algoritmo basato sull'oggetto della domanda e della risposta, presentandole come domande risolte. Una volta fatto ciò sarebbe quasi impossibile per ognuno di noi non coinvolto direttamente nella domanda risolta, capire se la discussione si è avuta davvero o è stata originata casualmente.
Complimenti per la domanda a doppio strato. Inizialmente non mi piaceva "Scrivete qualcosa per provarmi la vostra individualità", ma a una seconda lettura potrebbe essere la parte più intelligente della domanda (se te la sei studiata per bene). Un ringraziamento anche a KenderTas, che con la sua risposta alla "robot che nega di essere un robot" (?Asimov?) mi ha stimolato la riflessione. Se KenderTas fosse una persona reale e non il programma, gli chiederei da quale delle sue risposte dovrei dedurre che in effetti è una persona reale.
2006-10-19 11:00:41
·
answer #1
·
answered by cizio2 3
·
2⤊
0⤋
Siamo utenti diversi l' uno dall'altro ed e' questa diversita' che rende interessante questo nostro programma. Abbiamo gli utenti che fanno domande banali, assurde o oscene. I primi vengono derisi, i secondi compatiti e i
terzi vengono segnalati....Ci sono gli utenti che
fanno domande serie ed intelligenti...questi lasciano perplessi perche' non tutti abbiamo
la capacita' di poter rispondere con cognizione alla domanda. In questi casi qualcuno se la cava con un " BOH ! "guadagnandosi 2 punti !
Per le risposte e' la stessa cosa...e' un misto di banalita' , serieta', intelligenza , perplessita' , derisione, compatimento, indignazione...ma in quasi tutti i casi esiste comprensione e benevolenza, gli utenti danno consigli a coloro
che chiedono e confortano chi ne ha bisogno.
ED E' PER QUESTO CHE MI PIACE
PARTECIPARE A YAHOO ANSWERS !
Per cio' che riguarda la mia individualita' :
Mi sono autodichiarata la NONNA del programma perche' sono 80enne. .. ed essendo tale non gradisco ( ma accetto !! ) gli
utenti che descrivono nei minimi particolari
situazioni sessuali, come fare e cosa fare...
Provo tanta tenerezza per quelle ragazze innamorate e confuse....io ho 6 nipotine dai 14
anni a 22 e capisco i loro problemi.
2006-10-19 19:03:27
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
vuoi giocare a scacchi ? ... il mio vero nome è hal 9000 :-)))
(accidenti mi ha scoperto)
2006-10-19 17:58:43
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
inizio della vita -aha,aha,aha, -xx,xy- gnuè,gnuè -gnam,gnam,prrrrrr,sorb,slurp,argh,grrrrrrrrr,uhm - 0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,- x,y,z,t - miao,bau,oink ,-Brum brum,boommm - smack,rock - aha,aha,aha -wow,sigh- porc - gnuè,gnuè,- ssssst- tiè- fine della vita
2006-10-20 07:45:07
·
answer #4
·
answered by provocatore2006 1
·
0⤊
0⤋
Dunque, ognuno di noi puo' essere certo solo di interagire con il sito in prima persona, non che altre persone reali facciano lo stesso, quindi giustamente tu fai l'ipotesi che sia tutto un programma.
A questo punto pero' ti chiedo: peché a qualcuno interessa che io passi una parte del mio tempo su questo sito? Non ci sono neanche banner pubblicitari...l'unica risposta che posso dare a questa ipotesi é che mi trovo nel Truman Show (ipotesi che peraltro ho giá fatto in altri momenti della mia esistenza, fondamentalmente dopo aver visto il film). Pero' se cosi' fosse non avrei alcuno strumento per capire che tutto cio' che mi circonda é fasullo, compreso questo sito, finché non andassi a sbattere contro le pareti della megabolla che contiene il mio mondo fasullo, o finché uno dei personaggi che vivono con me (tutti attori ovviamente) in questo mondo fasullo non mi rivelasse la veritá.
Pero' tu con la tua domanda hai acceso una scintilla nel mio cervello che mi fa ipotizzare che tutto cio' che mi circonda possa essere una finzione, e da qui ne deduco che tu sei una persona reale perché il programma ha l'obiettivo di tenermi nascosta la veritá, non di farmela scoprire, quindi non mi avrebbe mai posto una domanda del genere.
Credo quindi che per lo meno per me la questione sia risolta: oltre a me su questo sito c'é almeno un'altra persona reale (tu), certo non ti ho dimostrato di esserlo anche io, ma se non lo fossi perché avrei citato il Truman Show??
Ok, ora basta mi sta andando in fumo il cervello!!
2006-10-20 06:54:40
·
answer #5
·
answered by Marta C 3
·
0⤊
0⤋
non esiste nulla di casuale al computer, questa è la prova della nostra autenticità.
2006-10-20 04:59:09
·
answer #6
·
answered by iin_esprit 3
·
0⤊
0⤋
nn lo so.
io la porta USB non ce l'ho dietro l'orecchio ma in un altro posto.
"così non avremo bisogno di praticare un altro foro" disse l'ingegnere... "ne useremo uno che già c'è" ... "anzi, tanto che ci siamo ci colleghiamo una SCART" ... male detto!!! e vuoi sapere una cosa? proprio ora il tecnico ci sta mettendo le mani... AHIA!!!
2006-10-20 01:53:26
·
answer #7
·
answered by Gianluca G 3
·
0⤊
0⤋
A volte vorrei non essere vero.
In questo momento diluvia, le mie gatte hanno fame e il microonde ha deciso di abbandonarmi.
Sgradevole inizio di giornata.
2006-10-20 01:45:23
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se ti rispondo sballato, comprendi che sono umano?tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino(non ci sta mica con la risposta )quindi cogito ergo sum
2006-10-19 23:16:27
·
answer #9
·
answered by mmm 5
·
0⤊
0⤋
ti sei visto matrx?prova ad'immagginare se fosse come nel film pillola rossa e vedrai la verita pillola verde e ritornerai alla tua squallida vita e non saprai mai la verita...... siamo tutti reali anche se virtuali ma avvolte ci siamo anche incontrati con qualcuno che si e costruito un rapporto d'amicizia basta non andare a caccia di sesso questo e il posto sbagliato,qui potrai trovare tante persone disponibile ad aiutarti a risolvere qualche tuo problema cercando di consigliarti poi sta a te scegliere cosa prenderee cosa no.a me piace tanto answers ce un po di tutto.ti saluto.pillola rossa ? o verde cosa scegli.ciao cla
2006-10-19 18:24:47
·
answer #10
·
answered by clud324 4
·
0⤊
0⤋