English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho un lupo cecoslovacco di quasi un anno. è dolcissimo però molto irruento nei movimenti. mesi fa ha avuto dei problemi e l'abbiamo portato dal veterinario...era domenica e non c'era il solito dottore.qst vet l'ha praticamente torturato x mettergli una flebo..adesso lui ha paura qnd lo portiamo allo studio...insomma adesso la sua solita dottoressa ha il terrore di toccarlo perchè lui salta e cerca di scappare (xò non morde e non fa male volontariamente a nessuno) e se c'è bisogno di fargli qualcosa (punture,prove riflessi etc) dobbiamo farlo noi e pagare cmq la visita...pensiate sia normale?
posso assicurare ke il mio cane non ce l'ha con tutti i vet xke qlc mese fa l'abbiamo portato a fare una risonanza magnetica e c'erano 3 dottori bravissimi...lui è stato docilissimo..si è lasciato visitare e gli hanno perfino fatto 2 punture..
beh,che ne pensate? un veterinario non dovrebbe essere abituato a qst cose? non dovrebbe "saperci fare" con gli animali?

2006-10-19 09:27:20 · 18 risposte · inviata da morgouse 1 in Animali da compagnia Cani

18 risposte

certo che è possibile!
io cambierei veterinario cercandone uno che riesca a trasmettere fiducia al tuo cane.
il mio dobermann dal veterinario diventa rigido e trema tutto il tempo (con tutti i veterinari) non si è mai girato per mordere e non ha mai ringhiato e il veterinario che lo sa si muove con disinvoltura in modo da non accentuando la tensione del cane

2006-10-20 00:45:31 · answer #1 · answered by vicky 2 · 0 0

Purtroppo in Italia i veterinari sono delle vere bestie, come i medici in generale.
Fortunatamente le eccezioni esistono, ma sono ben poche.
E' giusto che ti facciano pagare la visita se poi sei tu ad effettuare l'operazione?
No, non è possibile chiederti di fare ciò che ti è stato fatto fare, non è neppure legale!

2006-10-19 09:32:35 · answer #2 · answered by Deeplife 5 · 1 0

Cambia veterinario!

2006-10-22 01:49:39 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me no, se uno ha paura dei cani non può fare il veterinario, ma di molti veterinari che conosco mi sono chiesta perchè abbiano scelto questo mestiere, ti assicuro che ne ho visti alcuni, di quelli che lavorano nei servizi veterinari a cui gli animali non piacciono proprio, è come se a un pediatra non piacessero i bambini. Non capisco proprio, ma fai l'avvocato, l'ingegnere,il commercialista no? Comunque cerca ce ne sono tanti che amano gli animali e il mestiere che fanno

2006-10-20 06:06:41 · answer #4 · answered by ROHAN 5 · 0 0

Un veterinario giovanissimo e inesperto può (nel senso che è possibile) avere paura perchè purtroppo l'università da poco insegnamento pratico e moltissimo (pure troppo) teorico.
Questo non giustifica creto l'incapacità ad avere a che fare con un cane.... se hai paura e vuoi fare quel lavoro ti armi di buona volontà e fai di tutto per superala.....
Io sto x laurearmi vet e avevo un pò paura dei gatti aggressivi ma pian piano la sto superando, sto scoprendo le tecniche di comunicazione, nessuno mi assumerà mai se la mia paura non verrà superata anche perchè provocherebbe anche una evidente inefficienza lavorativa!!!!
Lascia perdere... meglio andare da chi ci sa fare,soprattutto per il cane: in un ambiente che non sente ostile è molto più tranquilla come tu stessa hai detto

2006-10-20 03:30:21 · answer #5 · answered by Luckytyco 2 · 0 0

PERCHE' NON PROVI A CAMBIARE VETERINARIO VISTO CHE DOPO PORTI IL TUO CUCCIOLO HANNO PROPRIO SBAGLIATO MESTIERE?

2006-10-20 03:06:09 · answer #6 · answered by verofede79 3 · 0 0

purtroppo si. avevo un cucciolone di una razza di grossa taglia. lo lasciai dai miei per un po'. scappò e fu investito. chiamarono il veterinaro che si era sempre occupato di vacche ed aveva paura anche se a tenere la bestiola c'erano 4 persone. per fare presto il vet ricucì la ferita dando punti distanti centimetri l'uno dall'altro. il cane non è mai guarito e dopo un anno dovemmo abbaterlo perchè soffriva troppo.

2006-10-19 20:30:40 · answer #7 · answered by pubfunzi 4 · 0 0

si è possibile..

2006-10-19 19:14:06 · answer #8 · answered by kath k 3 · 0 0

La paura è una cosa naturale negli uomini aiuta ad affrontare con coerenza le cose, te puoi dire che il tuo cane è buono perché lo conosci bene ma per il dottore è un cane come gli altri che non conosce a fondo come te e non sa le reazioni che può avere io per esempio ho dei rotweiller che sono docili come agnellini, quando non fanno la guardia a casa, però il dottore a una paura folle.

2006-10-19 11:44:20 · answer #9 · answered by hitman_pt 1 · 0 0

beh, dire "purtroppo in italia i veterinari sono delle vere bestie come i medici in generale" mi sembra una generalizzazione inutile oltre che sbagliata come tutte le generalizzazioni in sè. comunque capita che ci siano professionisti poco "professionali" (scusate il gioco di parole) io ho saputo di un toelettatore che per toelettare un cane (il cane si dimena parecchio quando lo si manipola) gli ha provocato una frattura al collo che ora non riesce a tenere dritto e gli fa parecchio male.
sono cose a cui purtroppo c'è il rischio di andare incontro.

2006-10-19 11:34:27 · answer #10 · answered by deianira 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers