English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Voglio compiere delle ricerke sulla magia, xke secondo me, anke se magari nn è proprio come nel "signore degli anelli", ci sono dei fenomeni ke probabilmente sono imputabili a forze primordiali (o qlc del genere, nn ne ho idea), dato ke la scienza nn sa spiegarli. X esempio l' effetto placebo, i monaci guerrieri ke fanno kung fu e a 90 anni riescono a menare anke Mike Tyson, il fatto ke sebbene io nn creda all' oroscopo a volte ci azzecca in una maniera impressionante...... insomma, deve esserci qalke forza misteriosa al mondo, e anke se nn cè mi piace pensare ke esista... QINDI vi kiedo: esiste qalke risorsa SERIA da cui attingere informazioni sulla magia, ke so ricerke scientifiche, siti internet, libri, qalunqe cosa. Evitate di segnalare il Cicap, sia xke lo conosco, sia xke pensano solo a sfatare la magia falsa, ma nn pensano a fare ricerke sulle magie vere e inspiegabili ke esistono

2006-10-19 09:18:22 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Antropologia

X scirocco: scusa mi spiace contraddirti ma l' effetto placebo NON è spiegato scientificamente. Solo supposizioni insensate (almeno qello ke ho sentito io)

2006-10-19 09:31:11 · update #1

Beh, x qanto riguarda l' oroscopo: una volta ho letto un libro ke parlava della personalità delle persone col mio segno zodiacale. Nn solo corrispondeva alla mia, ma corrispondeva anke a qella di mio padre (siamo dello stesso segno). Io nn ci vorrei credere, magari è solo a causa della stagione nella qale si nasce.... boh???

2006-10-19 09:34:00 · update #2

X ylenia

Se la magia è qello ke dici tu, allora nn credo nella magia.. sarebbe troppo bello x essere vero. Un' altra cosa ke mi è venuta in mente. Cè un qartiere nella mia città dove, tanti anni fa, si diceva ke c' erano vari fenomeni paranormali (principalmente poltergeist, anke se dalle mie parti li kiamano "munacielli"... In parole povere strane apparizioni, rumori insoliti specie di notte... mio padre è molto scettico riguardo ai fantasmi, ma giura ke la notte sentiva un rumore come di zoccoli di cavalli) Dopo + di 60 anni il manto stradale crollò (ci finì dentro pure un camion dell' immondizia) e scoprirono una tonnellata di teski... c' era un antico cimitero medievale. Coincidenza?

2006-10-19 09:39:43 · update #3

10 risposte

Ohhhhh finalmente uno che la pensa come me!!!!! So cosa sono i monacielli, mio padre proveniva probabilmente dalla tua zona., ( io sono di Trieste, mio padre era originario della Puglia ) , mi raccontava di queste cose che gli capitarono quand'era bambino, di strane apparizioni e rumori notturni, e non dite che era la paura dell' uomo nero, perché non li vedeva e sentiva solo lui, ma tutta la sua famiglia, pure mia nonna e mio nonno, tanto che dopo un fatto spiacevolissimo ( morì la sorella più piccola di mio papà, aveva 3 anni) a causa di un incendio preannunciato appunto da un monaciello, si trasferirono dove vivo ora, ma.... non passò . Nella casa dove vennero ad abitare, nacqui io, e credimi, avevo il terrore di starci da sola.
Ricordo che avevo 5 anni, e vidi dei bimbi che mi chiamavano , ma avevo paura, e ogni giorno , per mesi e mesi, alla stessa ora, mi chiamavano, e la stessa cosa vide mio cugino, benché nella stanza ci fossimo solo lui e io.
Dopo 30 anni venne portato alla luce un cimitero di epoca romana, dove venivano sepolti i neonati.....
Ora spiegatemi come possono una bimba di 5 anni, e il cugino di 12 , a vedere ste cose ?
Lord, grazie per la tua ricerca, caso mai ti scrivo per e-mail e ti racconto altre cose VERE
E ora chi vuol ridere o prendere per i fondelli faccia pure, gli auguro di non vedere mai ciò che vidi io
ciao ciao

2006-10-19 10:10:39 · answer #1 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 3 0

ti svelo un segreto....le librerie....

2006-10-19 09:24:13 · answer #2 · answered by ladyfindley 5 · 2 0

è una strada difficile da percorrere e trovare i giusti maestri ... ma continua non farti scoraggiare da nessuno ...

2006-10-19 10:22:26 · answer #3 · answered by MORPHEUS ® 5 · 1 0

Se cerchi un approccio serio ti consiglio di arrivare alla magia gradualmente. Partendo dalla psicologia puoi già capire la coazione a simbolizzare, caratteristica fondamentale dell'uomo. Già questo spiega tutto il mondo dei rituali quali stregoneria e rituali vari, che sono strettamente connessi all'effetto placebo ke hai menzionato.
Ti consiglio di leggere Jodorowsky, e Bandler&Grinder. Il primo è l'ideatore della psicomagia, i secondi trattano d'ipnosi, e sono autori di due libri sullo studio della magia.

2006-10-19 09:43:19 · answer #4 · answered by Painter G. 1 · 1 0

la magia ha tante definizioni.
Non credere ai libri che ti consigliano rituali vari..

In realtà non puoi avere prove certe.
é qualcosa che percepisci se hai le capacità di avvertire e notare alcuni fenomenti.
ci possono capitare cose strane; ma non credo che esistano persone che possano essere in grado di decidere magie.
IN REALTà C'è QUALCUNALTRO/I CHE TIRA LE FILA.

cmq certi avvenimentio li puoi parcepire come con l'olfatto; ma non puoi provare un odore che hai sentito.(a meno che come mi hanno raccontato qualcuno senta l'odore di zolfo dopo una seduta spiritica).

di libri ce ne sono tanti. sta a te capire.

cmq a torino ci sono tante librerie per questi interessi.
in via po

e a milano c'è una libreria pazzesca di ste robe (dietro la fnac (centro comm) in via torino.
ciao

e mi raccomando :
studia queste cose da solo.
ci sono un sacco di persone che in realtà sono solo drogati o cercano soldi, o sesso.

ciao

2006-10-19 09:40:27 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

In verità stavo segnalandoti il CICAP. Ma come fà uno intelligente come te (si vede dall'esposizione della domanda) a credere ad esempio all'oroscopo? 5 miliardi di persone divise in dodici categorie, quindi a 600 milioni di persone ogni giorno capitano le stesse cose? Ma daiii... invece studiamo un pò di fisica che lì ci sono delle "magie" vere che nessuno ancora sa spiegare (vedi la gravità, il radiometro, joe cell) la sfida è aperta specialmente per i giovani.

2006-10-19 09:30:28 · answer #6 · answered by uomo_niente_male 4 · 1 0

penso che solo Chuck Norris possa rispondere a questa domanda...

P.S. L'effetto placebo è spiegato scientificamente

2006-10-19 09:29:09 · answer #7 · answered by Anshakash 4 · 1 0

Leggi questo libro:

Alice A. Bailey, Trattato di Magia Bianca, Editrice Nuova Era

2006-10-19 09:23:39 · answer #8 · answered by ocima 7 · 1 0

Con il termine magia si indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e dominare i fenomeni fisici, nonché l'essere umano, servendosi di mezzi soprannaturali o paranormali e rituali appropriati. L'etimologia del vocabolo "magia" deriva dal termine con cui venivano indicati i "magi" , antichi sacedoti Zoroastriani.
se vuoi saperne di più vai su:"it.wikipedia.org/wiki/Magia"

2006-10-19 09:33:56 · answer #9 · answered by ylenia s 2 · 0 0

Ma quale magia! E' solo fantasia. L'unica magia vera è alzarsi la mattina e vivere una nuova giornata. Tutto il resto è ... chiacchiere e tabacchiere di legno il Banco di napoli non ne impegna

2006-10-19 09:27:59 · answer #10 · answered by Monello 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers