secondo me non è proprio corretto anche nelle altre città si organizzano eventi importanti ! in parte puo' dipendere dai comuni che organizzano gli eventi ma anche dalla grandezza della città .esempio un cornetto free music festival a Firenze sarebbe improponibile perchè già la città è piccola e caotica ti immagini cosa non diventerebbe col concerto? ti do' ragione che non è giusto un discorso del genere però bisogna vedere cosa si vuol fare e cosa si puo' realmente fare in una città !
in parte penso che sia anche per una questione geografica non ti saprei dire la spiegazione ma penso che in parte influisca anche quella ,come del resto la logistica di una città.
2006-10-19 09:12:10
·
answer #1
·
answered by DAVIDE¨‘°ºO ƒ®ee iñførmatiOn 4
·
0⤊
0⤋
Roma è la capitale, è la più grossa, la più centrale e quindi raggiungibile da tutti, anche dal sud dove di solito si fa pochissimo.
Milano è, oltre che importante e grande, in posizione ottimale per chi, p.e. nei tour, fa una sola data in Italia e riesce in questo modo ad avere grande pubblico senza grossi spostamenti.
Comunque anche nel resto di Italia ci sono grandi eventi. Per citare Torino, visto che ci vivo, le Olimpiadi invernali, i mondiali di scherma e di scacchi, l' esposizione della Sindone, il, mi sembra unico concerto in Italia, dei Guns'n Roses.
2006-10-23 05:54:21
·
answer #2
·
answered by pulcifero 4
·
0⤊
0⤋
Mah, forse perchè sono città più grandi delle altre e quindi dove più spesso vengono organizzati concerti e spettacoli. O forse perchè a Milano e a Roma ci sono le sedi dei canali più importanti tipo Rai, Mediaset etc...
2006-10-19 16:07:08
·
answer #3
·
answered by viviana 2
·
0⤊
0⤋
è una questione logistica roma e milano sono più attrezzate a reggere grandi eventi in quanto a trasporti metro aeroporti trama pulman ecc altre città andrebbero in tilt vedi perugia per eurochocolat è un casino tutto qui
2006-10-19 16:03:50
·
answer #4
·
answered by nicola s 2
·
0⤊
0⤋
Io ho vissuto akcuni anni ed ho visto organizzare cose bellissime. Non mi sembra che Milano e Roma siano tutta la cultura italiana. Che poi una sia la capitale d'Italia e l'altra la città economicamente più importante non è cosa da poco. Per organizzare queste cose ci vogliono capacità, ma anche una volontà forte della gente di liberarsi di tutta la criminalità organizzata che impedisce ad alcune regioni del sud di decollare.
Dire che poi a Firenze, Torino non si facciano cose enormi, mi pare non corrispondere a vero.
2006-10-19 16:02:03
·
answer #5
·
answered by ocima 7
·
0⤊
0⤋
Bari, Napoli, Torino?
...Nessuno ci vuole andare!
Riguardo a Firenze, si potrebbe fare di meglio.
2006-10-19 16:00:34
·
answer #6
·
answered by Deeplife 5
·
0⤊
0⤋