English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi permetto di dubitare che tutto il fermento attuale contro gli evasori fiscali, non sia altro che il voler sviare l'attenzione del popolo dal fatto che chi ci governa sta saccheggiando il nostro paese anche solo semplicemente con le spese di governo.
Vorrei conoscere il vostro punto di vista.

2006-10-19 07:40:31 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Partecipazione civica

12 risposte

Permettitelo pure.
Hai ragione.
Un bilancio statale non si sana con il prelievo fiscale ma con la reale diminuzione della spesa pubblica.
E la predetta non scende certamente aumentando il numero degli "invitati" al "lauto pasto" di denaro pubblico (v. esecutivo, autoriry ed enti pubblici) nè creando una quarantina di nuovi enti (che magari fossero soltanto inutili) nè mantenendone in vita (anzi potenziandoli) altri sicuramente inutili o pseudodoppioni di altri (v. province, comunità montane ed enti parco -stavo per scrivere enti -porco visto quanto "mangiano") nè incrementando il numero di dipendenti pubblici, etc etc etc.
Il battage sulla "lotta all'evasione" (motivetto periodicamente ricorrente in coincidenza di scelte scellerate da parte dei governanti) è molto efficace per distogliere l'attenzione degli italioti dai problemi reali.
Ed è molto, molto efficace perchè fà leva sull'invidia che buona parte dell'italica gente nutre (quasi sempre inconfessata) per chiunque essa crede abbia qualcosina in più di lei.

2006-10-19 09:06:23 · answer #1 · answered by marco m 5 · 0 0

se i soldi li recuperanno un pò dalle tasse evase, male non fà, anche a loro qualcosa toccherà pagare... spero di non vedere più nelle graduatorie per le borse di studio figli di dentisti con zero di redditto...

2006-10-19 23:44:32 · answer #2 · answered by tziscu 3 · 1 0

per adesso gli unici che ci hanno guadagnato da questa finanziaria sono i sindacati, i parlamentari, e il ritorno alle logiche del passato, non bisogna deprimere l'economia con le tasse centrali e locali (perchè aumenteranno anche quelle) ma promuovere lo sviluppo.....rimboccarsi le maniche tutti...ma già c'è l'estrema sinistra che non è d'accordo

2006-10-19 08:01:55 · answer #3 · answered by giorgio1282005 1 · 1 0

Bravo vedi che ragionando stai capendo la realta'....ciao

2006-10-19 22:34:12 · answer #4 · answered by federigo5 7 · 0 0

L'Italia è una nazione basata sulla cultura del fregare gli altri,del più furbo.Il dipendente è più furbo degli altri e fa anche un lavoro in nero oltre quello regolare,il libero professionista è più furbo perchè dichiara la metà della metà dei suoi reali incassi,il pensionato fa consulenza in nero o affitta in nero,i nostri politici sono più furbi di tutti quanti gli altri perchè alla fine dettano le regole cui poi non sottostanno loro stessi.

2006-10-19 19:18:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

a me questa cosa dei liberi professionisti sa tanto di fumo negli occhi. certo, non tutti sono santi, ma mi sembra demenziale etichettare come "criminale" un'intera fascia di lavoratori. Davvero l'evasione può essere identificata in loro?è un concetto abbastanza simile al razzismo mi pare. e poi, il lavoro nero allora dove lo mettiamo?e sottolineo per esperienza:il lavoro nero non sempre è una costrizione imposta al lavoratore.....

2006-10-19 09:58:10 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

condivido pienamente e vuoi ridere la guardia di finanza ha scoperto evasione di 5 milioni di euro di tasse evase sai a chi a dei cinesi .......... non noi dei cinesi loro hanno i soldi
poveri extracomunitari ........

2006-10-19 08:52:34 · answer #7 · answered by 1949 5 · 0 0

il "sotto-vice" ministro FISCO (VISCO, pardon) racconta la barzelletta più divertente degli ultimi anni: in 5 anni debellerà l'evasione fiscale!
Direbbe Totò: MA CI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!

2006-10-19 07:55:45 · answer #8 · answered by borbo03 1 · 0 0

Che i governi "saccheggino" su questo non ci piove (governo ladro) ma vero è che anche l'evasione fiscale c'è e ve lo assicuro.

2006-10-19 07:53:58 · answer #9 · answered by sapiens 4 · 0 0

Che sia un fatto l'evasione fiscale è sotto gli occhi di tutti, infatti se tutti pagassero quello che devono forse ora il progetto di finanziaria sarebbe diverso.
Il fatti vero è che se un paese è abituato a lamentarsi per qualsiasi cosa.. capirai quanto ci vuole a continuare a lamentarsi.
Il colmo è che nessuno si incazza giustamente xchè a lui gli portano via fino all'ultima lira xchè obbligato a dichiarare ogni spillo e poi vede il vicino col Cayenne che dichiara quello che dichiara lui o anche meno.. NO ci lamentiamo che le tasse aumentano.
Allora se tanto mi da tanto, mi piacerebbe sapere cosa avrebbe fatto il mago della finanza che ci ha ridotti così, ora nn si può dire che era colpa della sinistra, x 5 anni hanno comandato loro e siamo esattamente al punto, se non peggio, di 5/6 anni fa. secondo me Berlusconi quando diceva che se vincava la sinistra sarebbero state tasse a basta aveva ragione, ma perchè sapeva bene che c'era un buco e che se qualcuno ci avesse guardato sarebbe stato un casino.
Ok allora qualcuno ci ha guardato e la situazione è questa..
Ma di sicuro ci sarà qualcuno che dirà che i soldi se li vuole fregare Mortadella, Berluscono ste cose nn le fa.. Lui, le fa sua figlia , il fratello e il figlio.. lui è un santo!

2006-10-19 07:50:03 · answer #10 · answered by Alberto D 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers